• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING | Budget: 1.200-1.300€

Pubblicità
facendo più frames avresti anche dei lievi scatti dovuti al microstuttering. e un i7 non cambia assolutamente nulla.

ok grazie!

- - - Updated - - -

per quanto riguarda il dissipatore, la pasta termica preapplicata va bene? ho letto molti che consigliavano di non cambiarla, ma alcuni danno parere opposto...

differenze tra h100i e h105? O.o
Io andrei di h100i ma pure tra un h110 e h100i, questo perchè il 100i può essere controllato mediante il corsair link che ti permette di settare la velocità delle ventola, farle partire quando raggiunge una certa temp, vedere la temperatura del refrigerante...

Ah perché il 105 e il 110 no? D:

per l'H100i servono degli spessori da mettere nelle viti? Ho letto da qualche parte che con il socket 1150 sarebbe meglio si avvicinasse leggermente di più al processore... È vero?

RAM: qual è meglio? Tutte allo stesso prezzo...

Corsair Vengeance Pro 1600MHz 9-9-9-24 @1,5V
Corsair Vengeance Pro 1866MHz 9-10-9-27 @1,5V
Corsair Vengeance Pro 2133MHz 9-11-11-31 @1,65V

Corsair Dominator GT 1866MHz CL9 @1,5V (+15€)

Ho letto un articolo in cui dicono che con i nuovi processori le frequenze entry-level sono le 1866... Però io non farei OC per i primi 2 anni, quindi la CPU riconoscerebbe massimo 1600MHz... Downclockandole cosa otterrei? Sarebbe comunque valida la garanzia? Prestazioni migliori/peggiori/uguali?

Gracias

io non prenderei un H100i. è un dissipatore che le prende da quasi tutti i dissipatori ad aria di livello e costa comunque di più. se devi prendere un AIO allora almeno un modello da 280mm come un nepton 280L. altrimenti rimani ad aria.

per le RAM conviene prendere delle buone RAM a 1866 e CL9. inoltre conviene sempre prenderle LP, io ho delle vengeance PRO che sono tra le ram più alte in commercio e per montare il dissi nuovo forse sarò costretto a venderle

preferirei un AIO per una questione estetica... con il CM 280L ho un software per regolare i profili delle ventole?

i profili delle ventole li puoi regolare tramite software della scheda madre o rheobus. il corsair link porta spesso danni, visto che può incasinare tutto il PC.

ogni scheda madre ha allegato un software in grado di fare varie funzioni (profili energetici, OC, ventole, ecc.) e con quello puoi regolare le ventole alla velocità desiderata, altrimenti puoi sempre farlo da bios

Visto che potrei avere qualche problemino con il budget, ho messo su due configurazioni: una da 1300€ e l'altra da 1000€...

Configurazione 1 (OC, i7, 280X, SLI ready, red-black)

-> acquistata tra amazon e un altro negozio (TOT: 1300€ ca.)

Case: Corsair Obsidian 350D Windowed
Ventole 120mm: Corsair 3x SP120 PWM QuietEdition Red

Ventole 140mm: Corsair 2x AF140 QuietEdition Red

CPU: Intel i7 4790K
VGA: Asus R9 280X DirectCU II Top 3GB
MOBO: Asus Maximus VII Gene

RAM: Corsair Vengeance Pro 2x4GB 1866MHz CL9 Red
PSU: Corsair AX860

Dissipatore CPU: Corsair H100i
Pasta termica: Arctic Cooling MX-4 (4g)

HD interno: Western Digital Caviar Blue 1TB
Masterizzatore: Samsung SH-224DB/BEBE

Configurazione 2 (i5, 290, yellow-black)
-> acquistata SOLO su amazon
(TOT: 1000€ ca.)

Case: Corsair Obsidian 350D Windowed

CPU: Intel i5 4690
VGA: Sapphire R9 290 Tri-X 4GB
MOBO: Gigabyte GA-H97M-D3H

RAM: Corsair Vengeance Pro 2x4GB 1600MHz CL9 Grey
PSU: Corsair RM650

Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 212 EVO
Pasta termica: Noctua NT-H1

HD interno: Western Digital Caviar Blue 1TB
Masterizzatore: Samsung SH-224DB/BEBE

Oltre ad un oggetto che mi garantisca performance elevate, come penso si possa capire, vorrei che anche gli occhi avessero la loro parte: vorrei un oggetto con componenti di un singolo colore (oltre al nero)... Sono parecchio pignolo a riguardo, e non riesco a mettermi in camera un oggetto birulò, con mille led e magari anche tamarro :asd:

L'SSD sarà un'aggiunta futura in quanto, come già detto nei post precedenti, non ne sento il bisogno: il pc lo accendo una volta al giorno, quella manciata di secondi che risparmio non mi cambierà la vita!

Vorrei quindi chiedere a voi se gli oggetti scelti sono tutti compatibili...

P.S. So che la prima configurazione, per quella cifra, potrebbe essere migliorata dal punto di vista prestazionale, ma vorrei avere la possibilità in futuro di fare upgrade senza nessun problema (vedi alimentatore, vedi i7)... Lo so, sono abbastanza testardo! :lol:

Guarda io ho mob e cpu e vanno una bomba:death:!! in più di te ho la gtx780 come case se vuoi un cosiglio mi sono trovato benissimo con un xpredator x3

Con la prima configurazione punterei a uno SLI tra uno o due anni... Questione case: sono abbastanza impossibilitato a cambiare per via delle dimensioni... Inoltre è troppo tamarro per i miei gusti l'xpredator :'D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro