Mr. Achmed
Utente Èlite
- Reazioni
- 561
- Punteggio
- 70
Riapro la discussione visto che il budget è cambiato e visto che forse, se tutto va bene, se la terra non viene colpita da un meteorite, se non veniamo inondati da uno tzunami, etc. etc., la settimana prossima dovrei ordinare il tutto... :party:
Risoluzione: 1080p 60Hz (Samsung SyncMaster T27B300)
Sistema operativo: Windows 8.1 Pro 64bit
Uso: 90% pc, 10% uso quotidiano
Altre preferenze: silenzioso
La configurazione finale sarebbe la seguente:
[TABLE="width: 470"]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel[/TD]
[TD]i7 4790K
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA[/TD]
[TD]Sapphire[/TD]
[TD]R9 290 TRI-X OC 4GB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MOBO[/TD]
[TD]Asus[/TD]
[TD]Maximus VII Gene[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Vengeance Pro 2x4GB Red[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]AX860i
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissip. CPU[/TD]
[TD]CM[/TD]
[TD]Hyper 212 Evo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Pasta termica[/TD]
[TD]AC
[/TD]
[TD]MX-4 (4g)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD interno[/TD]
[TD]WD[/TD]
[TD]Caviar Blue 1TB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Samsung[/TD]
[TD]SH-224DB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Obsidian 350D Windowed[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Qualche considerazione sui componenti scelti:
- processore: opterei per un i7 visto i tempi che corrono :sisi:
- scheda video: non so dove mettere le mani, davvero... Ho visto qualche review e il prezzo su amazon della Sapphire Tri-X 290 4GB... Sono seriamente interessato, anche se le nVidia mi danno l'idea di essere più affidabili... :cry: La Asus GTX770-DC2OC-4GD5 che avevo preso in considerazione sembra praticamente introvabile al momento (senza contare che magari, quando e se decido di aggiungerne una seconda in SLI, non la trovo più sul mercato) e una GTX780 costa troppo... In alternativa ci sarebbe anche la Asus 280X DCIIOC Top 3GB... Non so cosa sia meglio, anche considerando risoluzione e Hz del monitor... Pareri/idee?
- scheda madre: non voglio dover smontare il pc per cambiare mobo il giorno che mi salta in mente di occare il processore o di mettere una seconda vga...
- memorie RAM: meglio 1600 o 1866? Il prezzo è uguale... Sarei più propenso per i 1600 mhz visto che cambia poco e che per il momento non faccio OC...
- alimentatore: essendo un pezzo utilizzabile anche in futuro non voglio puntare al risparmio... Soprattutto in ottica di uno SLI/CossFire futuro (magari con la serie 800 della nVidia)... So che questo wattaggio va più che bene per lo SLI, ma per il CrossFire? 860W sarebbero sufficienti ad esempio per un crossfire di 290?
- dissipatore: per ora non sono intenzionato a fare overclock (ne riparliamo tra 2 anni quando scadrà la garanzia della CPU), quindi come dissipatore per il momento monterei il CM Hyper 212 EVO... In futuro mi piacerebbe un dissipatore tipo Corsair H100i, sempre che nel frattempo non escano alternative sul mercato...
- ventole: vorrei aggiungerne qualcuna, se riesco con il budget 5 (2xSP120 PWM, 1xAF120, 2xAF140), altrimenti un paio di SP120 sul top...
- SSD: verrà aggiunto in un upgrade futuro, per il momento non ne sento il bisogno (non possedendone uno :lol:)...
- Case: punto fisso, è semplice, elegante e soprattutto sta nel mobile! :utonto:
Mi sembra che non ci sia altro... Se avete critiche, consigli o commenti da fare, ben venga! :bevuta:
@Creebles @JustAll @Wxell @Sir Frigorifero
Mi farebbe piacere avere un vostro parere! Grazie in anticipo :)
Risoluzione: 1080p 60Hz (Samsung SyncMaster T27B300)
Sistema operativo: Windows 8.1 Pro 64bit
Uso: 90% pc, 10% uso quotidiano
Altre preferenze: silenzioso
La configurazione finale sarebbe la seguente:
[TABLE="width: 470"]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel[/TD]
[TD]i7 4790K
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA[/TD]
[TD]Sapphire[/TD]
[TD]R9 290 TRI-X OC 4GB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MOBO[/TD]
[TD]Asus[/TD]
[TD]Maximus VII Gene[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Vengeance Pro 2x4GB Red[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]AX860i
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissip. CPU[/TD]
[TD]CM[/TD]
[TD]Hyper 212 Evo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Pasta termica[/TD]
[TD]AC
[/TD]
[TD]MX-4 (4g)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD interno[/TD]
[TD]WD[/TD]
[TD]Caviar Blue 1TB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Samsung[/TD]
[TD]SH-224DB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Corsair[/TD]
[TD]Obsidian 350D Windowed[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Qualche considerazione sui componenti scelti:
- processore: opterei per un i7 visto i tempi che corrono :sisi:
- scheda video: non so dove mettere le mani, davvero... Ho visto qualche review e il prezzo su amazon della Sapphire Tri-X 290 4GB... Sono seriamente interessato, anche se le nVidia mi danno l'idea di essere più affidabili... :cry: La Asus GTX770-DC2OC-4GD5 che avevo preso in considerazione sembra praticamente introvabile al momento (senza contare che magari, quando e se decido di aggiungerne una seconda in SLI, non la trovo più sul mercato) e una GTX780 costa troppo... In alternativa ci sarebbe anche la Asus 280X DCIIOC Top 3GB... Non so cosa sia meglio, anche considerando risoluzione e Hz del monitor... Pareri/idee?
- scheda madre: non voglio dover smontare il pc per cambiare mobo il giorno che mi salta in mente di occare il processore o di mettere una seconda vga...
- memorie RAM: meglio 1600 o 1866? Il prezzo è uguale... Sarei più propenso per i 1600 mhz visto che cambia poco e che per il momento non faccio OC...
- alimentatore: essendo un pezzo utilizzabile anche in futuro non voglio puntare al risparmio... Soprattutto in ottica di uno SLI/CossFire futuro (magari con la serie 800 della nVidia)... So che questo wattaggio va più che bene per lo SLI, ma per il CrossFire? 860W sarebbero sufficienti ad esempio per un crossfire di 290?
- dissipatore: per ora non sono intenzionato a fare overclock (ne riparliamo tra 2 anni quando scadrà la garanzia della CPU), quindi come dissipatore per il momento monterei il CM Hyper 212 EVO... In futuro mi piacerebbe un dissipatore tipo Corsair H100i, sempre che nel frattempo non escano alternative sul mercato...
- ventole: vorrei aggiungerne qualcuna, se riesco con il budget 5 (2xSP120 PWM, 1xAF120, 2xAF140), altrimenti un paio di SP120 sul top...
- SSD: verrà aggiunto in un upgrade futuro, per il momento non ne sento il bisogno (non possedendone uno :lol:)...
- Case: punto fisso, è semplice, elegante e soprattutto sta nel mobile! :utonto:
Mi sembra che non ci sia altro... Se avete critiche, consigli o commenti da fare, ben venga! :bevuta:
@Creebles @JustAll @Wxell @Sir Frigorifero
Mi farebbe piacere avere un vostro parere! Grazie in anticipo :)