• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming assemblamento?

Pubblicità
Per le differenze devi vedere i bench cosi ti fai tu stesso l'idea precisa!
(hai visto i bench che ti dicevo prima sulla 680 per capire come funzionano? )

le differenze ci sono!
Architettura in primis, poi consumi, rumore, potenza di calcolo, etc etc..

Ho capito prenderò la 680 :D

Piccolo test:
Spiegami come mai la scegli! ;)

Beh soprattutto per quella caratteristica Physix me gusta :figo: la grafica è migliore

---------- Post added at 15:58 ---------- Previous post was at 15:51 ----------

Gigabyte GeForce GTX 680 OC edition review
poi guarda qui.. su un gioco pesantissimo come battlefield 3 i test parlano chiaro :)

---------- Post added at 15:58 ---------- Previous post was at 15:58 ----------

comunque qual'è la marca migliore e piu veloce della 680? prendo la asus o gigabyte o altro?

Beh soprattutto per quella caratteristica Physix me gusta :figo: la grafica è migliore

poi guarda qui.. su un gioco pesantissimo come battlefield 3 i test parlano chiaro :)

comunque qual'è la marca migliore e piu veloce della 680? prendo la asus o gigabyte o altro?

Un gioco pesantissimo non è battlefield! :ok: Ma "metro2033" almeno.. ;)

Comunque ora devi vedere che cerchi tu dalla 680.. se prestazioni elevate e meno silenziosità oppure silenziosità e prestazioni un po inferiori...

non diciamo eresie...la grafica è la medesima,non è migliore nell nvidia...solo le 7870 e 7850 sono leggermente meno definite graficamente
inoltre physx non serve a una mazza in quanto se lo attivi ti ammazza le prestazioni...e anche se non hai una scheda nvidia physx puoi usarlo tramite cpu
se vuoi una 680 prendine una tra zotac msi asus gigabyte o evga che trovi a meno

non diciamo eresie...la grafica è la medesima,non è migliore nell nvidia...solo le 7870 e 7850 sono leggermente meno definite graficamente
inoltre physx non serve a una mazza in quanto se lo attivi ti ammazza le prestazioni...e anche se non hai una scheda nvidia physx puoi usarlo tramite cpu
se vuoi una 680 prendine una tra zotac msi asus gigabyte o evga che trovi a meno

Mi confondi, ma in che senso "se lo attivi ti ammazza le prestazioni" spiegatemi.

---------- Post added 06-05-2012 at 00:02 ---------- Previous post was 05-05-2012 at 23:44 ----------

Scusa, ma perche Physx si attiva? Dovrebbe funzionare da se o non saprei...

Mi confondi, ma in che senso "se lo attivi ti ammazza le prestazioni" spiegatemi.
Scusa, ma perche Physx si attiva? Dovrebbe funzionare da se o non saprei...

Nel senso che physx è bello pesante come tecnologia di gioco e necessita di hw alla portata, ogni scena di un gioco (es mafia2, batman etc..) viene processato sia nella parte "tradizionale" di gioco, sia nella parte fisica del gioco.. Praticamente -detto alla buona- hai per una stessa scena il doppio di calcoli da fare..

Physx si attiva se il gioco è predisposto e l'opzione in gioco è attiva.

Nel senso che physx è bello pesante come tecnologia di gioco e necessita di hw alla portata, ogni scena di un gioco (es mafia2, batman etc..) viene processato sia nella parte "tradizionale" di gioco, sia nella parte fisica del gioco.. Praticamente -detto alla buona- hai per una stessa scena il doppio di calcoli da fare..

Physx si attiva se il gioco è predisposto e l'opzione in gioco è attiva.

Ah quindi io potrei anche disattivarla volendo...

---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:05 ----------

Da dove?

---------- Post added at 11:07 ---------- Previous post was at 11:05 ----------

Comunque che marca devo prendere che mi da più prestazioni e meno silenziosità anche perchè avrò le cuffie adatte, il rumore non lo sento :ok:

Ah quindi io potrei anche disattivarla volendo...

---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:05 ----------

Da dove?

---------- Post added at 11:07 ---------- Previous post was at 11:05 ----------

Comunque che marca devo prendere che mi da più prestazioni e meno silenziosità anche perchè avrò le cuffie adatte, il rumore non lo sento :ok:

Comunque ti stai documentando sui pezzi da comprare che ti stiamo dicendo?
Non mi piacerebbe darti la configurazione bella pronta e basta.. (farebbe bene anche a te riprendere il passo! ;) )

Torniamo coi piedi per terra, una vga rumorosissima non la vorrebbe nessuno anche con le cuffie stesse! (anche perchè se siamo sui 50dB le cuffie servono a poco..)

Comunque ti stai documentando sui pezzi da comprare che ti stiamo dicendo?
Non mi piacerebbe darti la configurazione bella pronta e basta.. (farebbe bene anche a te riprendere il passo! ;) )

Torniamo coi piedi per terra, una vga rumorosissima non la vorrebbe nessuno anche con le cuffie stesse! (anche perchè se siamo sui 50dB le cuffie servono a poco..)

Beh allora consigliamene una tu non tanto rumorosa ma anche performante :)

Vista la mancata risposta credo che tu non ti sia documentato affatto sui pezzi....

Ma sono poco esperto, non capisco la rumorosità e le altre cose per questo chiedo

---------- Post added at 21:26 ---------- Previous post was at 21:23 ----------

da quanto ho letto, il rumore dipende dalle ventole che girano, ma a livello di scheda video... le ventole non sono le stesse? aiutami un po tu

Scusate, per favore qualcuno può consigliarmi una marca-versione della GTX 680 che sia performante ma anche non tanto rumorosa? E' un po' urgente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro