• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming assemblamento?

Pubblicità
Se non vuoi fare oc il 3570K è inutile..

se non vuoi fare oc il 3550 è ottimo!

E' inutile si, ma se costa anche di meno ed è migliore, se un giorno voglio fare oc lo posso fare no?
Le uniche differenze che ho trovato sono queste nelle schede:

immagineuun.png

Non so cosa sono quelle tecnologie...

E' inutile si, ma se costa anche di meno ed è migliore, se un giorno voglio fare oc lo posso fare no?
Le uniche differenze che ho trovato sono queste nelle schede:

immagineuun.png

Non so cosa sono quelle tecnologie...

Si, lo so quali sono le differenze! Intel chiarisce bene sul suo sito! ;)

Fai cosi, prendi il processore K, anche se non hai bene chiaro in mente il fatto dell'oc (anche perchè, o lo vuoi fare o no! ;) )

Le differenze principali sono grafica integrata, protezione dati virtualizzazioni(vpro) e affidabilità di esecuzione istruzioni...

Ma ti ripeto.. Devi sapere tu se vuoi un processore per overclock o no! ;)

Si, lo so quali sono le differenze! Intel chiarisce bene sul suo sito! ;)

Fai cosi, prendi il processore K, anche se non hai bene chiaro in mente il fatto dell'oc (anche perchè, o lo vuoi fare o no! ;) )

Le differenze principali sono grafica integrata, protezione dati virtualizzazioni(vpro) e affidabilità di esecuzione istruzioni...

Ma ti ripeto.. Devi sapere tu se vuoi un processore per overclock o no! ;)

La mia domanda è semplice... se non faccio overclock con quale processore rendo meglio l'i5 3550 o l'i5 3570k pur non overclockandolo?
Intendo a livello di gaming e di tutto l'utilizzo del PC.

Confronta prodotti Intel®

Qua hai la comparativa....

Se non overclocchi il 3550 è perfetto essendo top segmento ivy non K..

Prenderò il 3550 allora, dato che nn overclockerò mai il mio processore, anche sapendo bene come si fa... so per certo che riducerà notevolmente la durata dei miei componenti, li danneggierà, consumerà di più, ci vorrà un dissipatore più potente perchè il calore aumenterà...
Se già con queste componenti vado perfettamente con i giochi in 3D non mi conviene overclock.

Prenderò il 3550 allora, dato che nn overclockerò mai il mio processore, anche sapendo bene come si fa... so per certo che riducerà notevolmente la durata dei miei componenti, li danneggierà, consumerà di più, ci vorrà un dissipatore più potente perchè il calore aumenterà...
Se già con queste componenti vado perfettamente con i giochi in 3D non mi conviene overclock.

L'overclock (nella mia guida c'è il tutto) lo fai per necessita o per divertimento..
Considera che l'i5 3550 è un quad-core a 3.3ghz.. nei giochi attuali si utilizzano massimo 3 core, ma il lavoro è fatto dalla vga!

Ora, tornando sul discorso vga ripeto la domanda di prima:
A te interessa la fisica in un gioco? (in caso se non sai cosa sia, guarda sul sito nvidia -> physic)

L'overclock (nella mia guida c'è il tutto) lo fai per necessita o per divertimento..
Considera che l'i5 3550 è un quad-core a 3.3ghz.. nei giochi attuali si utilizzano massimo 3 core, ma il lavoro è fatto dalla vga!

Ora, tornando sul discorso vga ripeto la domanda di prima:
A te interessa la fisica in un gioco? (in caso se non sai cosa sia, guarda sul sito nvidia -> physic)

Non so cosa sia la fisica di un gioco, puoi linkarmi e spiegarmi brevemente cos'è?

te l'ho scritto tra parentesi prima.. vai sul sito nvidia.. poi tecnologie -> physx

leggo:
La tecnologia NVIDIA® PhysX® aggiunge ai videogiochi un elemento di realismo prima del tutto impossibile. Integrando una GPU NVIDIA® GeForce® nel vostro PC, potrete iniziare a sperimentare effetti PhysX® dinamici quali esplosioni fiammeggianti, detriti reattivi, acqua realistica e personaggi verosimili.

Non ho capito bene bene cosa cambia dalle altre schede video anche perchè credo anche le altre schede ormai abbiamo tecnologia di effetti...
Comunque il fatto di: Mi interessa-Non mi interessa cosa cambia a livello della scheda :P?

leggo:
La tecnologia NVIDIA® PhysX® aggiunge ai videogiochi un elemento di realismo prima del tutto impossibile. Integrando una GPU NVIDIA® GeForce® nel vostro PC, potrete iniziare a sperimentare effetti PhysX® dinamici quali esplosioni fiammeggianti, detriti reattivi, acqua realistica e personaggi verosimili.

Non ho capito bene bene cosa cambia dalle altre schede video anche perchè credo anche le altre schede ormai abbiamo tecnologia di effetti...
Comunque il fatto di: Mi interessa-Non mi interessa cosa cambia a livello della scheda :P?

Che se non ti interessa puoi prendere la 7970 invece che la 680 ;)

Comunque, a livello di game la fisica in un gioco aggiunge dettagli piu realistici di movimento e interazione con l'ambiente dandoti la sensazione di gioco piu reale

guarda questo video per capire la differenza..
NVIDIA PhysX Technology - Enabled vs. Disabled - YouTube

Che se non ti interessa puoi prendere la 7970 invece che la 680 ;)

Comunque, a livello di game la fisica in un gioco aggiunge dettagli piu realistici di movimento e interazione con l'ambiente dandoti la sensazione di gioco piu reale

guarda questo video per capire la differenza..
NVIDIA PhysX Technology - Enabled vs. Disabled - YouTube

Ho capito sommariamente dov'è la differenza... nei dettagli approfonditi.

A livello di scheda, la differenza tra nvidia 680 e la 7970 è solo questa caratteristica? Il prezzo delle 2 schede?

Ho capito sommariamente dov'è la differenza... nei dettagli approfonditi.

A livello di scheda, la differenza tra nvidia 680 e la 7970 è solo questa caratteristica? Il prezzo delle 2 schede?

Per le differenze devi vedere i bench cosi ti fai tu stesso l'idea precisa!
(hai visto i bench che ti dicevo prima sulla 680 per capire come funzionano? )

le differenze ci sono!
Architettura in primis, poi consumi, rumore, potenza di calcolo, etc etc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro