Dalbipsilon
Utente Èlite
- Reazioni
- 265
- Punteggio
- 62
Ti consiglio di prendere un intel core i5 3570k è mlto meglio come prestazionie costa circa 20 euro in +
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti consiglio di prendere un intel core i5 3570k è mlto meglio come prestazionie costa circa 20 euro in +
a cui aggiungere un dissipatore di fascia alta per raffreddarlo... totale 80/100€ in piu pur non facendo overclock..[/QUOTE
Tra parentesi la differenza di prestazioni non è così elevata..
Tra parentesi la differenza di prestazioni non è così elevata..
esattamente.. ;)
scusa un'accertamento:
CPUIntel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
SchedaMadre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
ASUS- NVIDIA GeForce GTX680 Core 1006/1058MHz GDDR5 Memory 6008MHz 2GBDVI HDMI DP
Sono compatibili tra di loro? Scusa la domanda ripetuta ma te la pongo perchè nella configurazione postatami all'inizio ho trovato:
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Mentre sul sito ho visto che è disponibile solo:
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
e tra l'altro costa 25€ in più...
Sono compatibili Processore, scheda madre e scheda video? E che differenza fa G43-G45?
Per 30 euro di differenza... 184,00 contro 215 mi prendo il 3550 che ha 200 MHz in più :)la g45 ha due slot pci express 3.0..qualche feature in più..
comunque sono compatibili i 3 componenti che hai postato, tranquillo :) (ps se non fai overclock metti 3450 che risparmi e va uguale)
Per 30 euro di differenza... 184,00 contro 215 mi prendo il 3550 che ha 200 MHz in più :)
---------- Post added at 23:23 ---------- Previous post was at 23:16 ----------
comunque, lo farò assemblare da un tecnico, come potete pensare che con una guida un principiante riesca ad installare correttamente i vari componenti XD
Io neanche con un video ci riuscirei, guardando dentro il case, mi sono cascate le palle a terra. Ad un occhio inesperto che non ha mai visto dentro un case, fidatevi che è una cosa impossibile assemblare da solo un pc, figuratevi se rischio di danneggiate una scheda video da 540€ :troll:
Comunque grazie per tutte le risposte, chiarimenti e configurazioni datemi. Si ringrazia priolo, TEXXX_
Scusate ancora un ennesima domanda:
Secondo voi meglio la ASUS come marca per la GTX 680 o la Gigabyte? Considerando che la Asus mi costa 539 e la gigabyte 528.
Ah, un'altra cosa la Radeon HD 7970 Sapphire costa 429€ mentre la ASUS 459 sicuri che ne vale la pena 90/110 € di differenza per la nvidia?
:thanks:
risparmierei quei 20 euro in quanto le due cpu in gaming vanno uguale..poi fai come vuoi e auguri per la tua bestiola ;)
EVGA GeForce GTX 680 SC Signature, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP
Da un po cercavo una EVGA come marca per la VGA e l'ho trovata su uno shop (draco con la K) mi potete dire se sono affidabili? Perchè la EVGA GTX 680 qua mi costa 549€ ma ne vale la pena fidatevi la EVGA lavora infatti a 1.150 MHz con 2048 MB di memoria a 3.104 (effettivi 6.208) MHz, da quanto ho letto sul sito ufficiale evga, è gia superclockata di base, spiegatemi meglio voi e ditemi cosa mi conviene fare grazie :)
Le evga sono ottime per liquido.. è un marchio affidabile!
Quelli sono i parametri normali per la 680.....
1150 è con i turbo boost, non è a default!
2 gb è la base della 680...
il clock della memoria è gia rialzato..
In pratica questa è una 680 overcloccata da evga.. La dissipazione segue la versione reference in pratica...
(PS: sei perfettamente nella fase dove leggi numeri piu grandi e ti fiondi in questa...)
Comunque è un'ottima scheda, la dissipazione è un pochino meno efficace rispetto ad una biventola tipo asus DC2.. ma se ti piace prendila.
Sul fatto dei numeri grandi hai azzeccato :lol: Comunque prenderò la asus, non mi piace cambiare shop di acquisto solo per la scheda e pagare altre spese di spedizione :hihi:
Eh lo so bene! Si vedeva! Hai 16 anni e la voglia di esagerare tipica dell'età! (non è una critica a te chiaro! )
L'asus spinge davvero tanto e le temperature sono mantenute basse! Dunque puoi anche occarla meglio!
Degli amici che hanno un negozio di informatica, sono andato per informarmi se loro potevano ritirare quei pezzi e mi hanno detto, il pc è una bomba, però con una scheda video del genere l'i7 è d'obbligo mi hanno detto.
Se dovessi optare per il processore i7 mi conviene scegliere sempre ivy bridge?