• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming assemblamento?

Pubblicità
esattamente.. ;)

scusa un'accertamento:
CPUIntel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
SchedaMadre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
ASUS- NVIDIA GeForce GTX680 Core 1006/1058MHz GDDR5 Memory 6008MHz 2GBDVI HDMI DP

Sono compatibili tra di loro? Scusa la domanda ripetuta ma te la pongo perchè nella configurazione postatami all'inizio ho trovato:
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Mentre sul sito ho visto che è disponibile solo:

Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
e tra l'altro costa 25€ in più...
Sono compatibili Processore, scheda madre e scheda video? E che differenza fa G43-G45?

scusa un'accertamento:
CPUIntel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
SchedaMadre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
ASUS- NVIDIA GeForce GTX680 Core 1006/1058MHz GDDR5 Memory 6008MHz 2GBDVI HDMI DP

Sono compatibili tra di loro? Scusa la domanda ripetuta ma te la pongo perchè nella configurazione postatami all'inizio ho trovato:
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Mentre sul sito ho visto che è disponibile solo:

Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
e tra l'altro costa 25€ in più...
Sono compatibili Processore, scheda madre e scheda video? E che differenza fa G43-G45?

la g45 ha due slot pci express 3.0..qualche feature in più..
comunque sono compatibili i 3 componenti che hai postato, tranquillo :) (ps se non fai overclock metti 3450 che risparmi e va uguale)

la g45 ha due slot pci express 3.0..qualche feature in più..
comunque sono compatibili i 3 componenti che hai postato, tranquillo :) (ps se non fai overclock metti 3450 che risparmi e va uguale)
Per 30 euro di differenza... 184,00 contro 215 mi prendo il 3550 che ha 200 MHz in più :)

---------- Post added at 23:23 ---------- Previous post was at 23:16 ----------

comunque, lo farò assemblare da un tecnico, come potete pensare che con una guida un principiante riesca ad installare correttamente i vari componenti XD
Io neanche con un video ci riuscirei, guardando dentro il case, mi sono cascate le palle a terra. Ad un occhio inesperto che non ha mai visto dentro un case, fidatevi che è una cosa impossibile assemblare da solo un pc, figuratevi se rischio di danneggiate una scheda video da 540€ :troll:

Comunque grazie per tutte le risposte, chiarimenti e configurazioni datemi. Si ringrazia priolo, TEXXX_

Scusate ancora un ennesima domanda:
Secondo voi meglio la ASUS come marca per la GTX 680 o la Gigabyte? Considerando che la Asus mi costa 539 e la gigabyte 528.
Ah, un'altra cosa la Radeon HD 7970 Sapphire costa 429€ mentre la ASUS 459 sicuri che ne vale la pena 90/110 € di differenza per la nvidia?
:thanks:

Ultima modifica:
Per 30 euro di differenza... 184,00 contro 215 mi prendo il 3550 che ha 200 MHz in più :)

---------- Post added at 23:23 ---------- Previous post was at 23:16 ----------

comunque, lo farò assemblare da un tecnico, come potete pensare che con una guida un principiante riesca ad installare correttamente i vari componenti XD
Io neanche con un video ci riuscirei, guardando dentro il case, mi sono cascate le palle a terra. Ad un occhio inesperto che non ha mai visto dentro un case, fidatevi che è una cosa impossibile assemblare da solo un pc, figuratevi se rischio di danneggiate una scheda video da 540€ :troll:

Comunque grazie per tutte le risposte, chiarimenti e configurazioni datemi. Si ringrazia priolo, TEXXX_

Scusate ancora un ennesima domanda:
Secondo voi meglio la ASUS come marca per la GTX 680 o la Gigabyte? Considerando che la Asus mi costa 539 e la gigabyte 528.
Ah, un'altra cosa la Radeon HD 7970 Sapphire costa 429€ mentre la ASUS 459 sicuri che ne vale la pena 90/110 € di differenza per la nvidia?
:thanks:

risparmierei quei 20 euro in quanto le due cpu in gaming vanno uguale..poi fai come vuoi e auguri per la tua bestiola ;)

risparmierei quei 20 euro in quanto le due cpu in gaming vanno uguale..poi fai come vuoi e auguri per la tua bestiola ;)

[h=1]EVGA GeForce GTX 680 SC Signature, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP[/h]Da un po cercavo una EVGA come marca per la VGA e l'ho trovata su uno shop (draco con la K) mi potete dire se sono affidabili? Perchè la EVGA GTX 680 qua mi costa 549€ ma ne vale la pena fidatevi la EVGA lavora infatti a 1.150 MHz con 2048 MB di memoria a 3.104 (effettivi 6.208) MHz, da quanto ho letto sul sito ufficiale evga, è gia superclockata di base, spiegatemi meglio voi e ditemi cosa mi conviene fare grazie :)

EVGA GeForce GTX 680 SC Signature, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP

Da un po cercavo una EVGA come marca per la VGA e l'ho trovata su uno shop (draco con la K) mi potete dire se sono affidabili? Perchè la EVGA GTX 680 qua mi costa 549€ ma ne vale la pena fidatevi la EVGA lavora infatti a 1.150 MHz con 2048 MB di memoria a 3.104 (effettivi 6.208) MHz, da quanto ho letto sul sito ufficiale evga, è gia superclockata di base, spiegatemi meglio voi e ditemi cosa mi conviene fare grazie :)

Le evga sono ottime per liquido.. è un marchio affidabile!

Quelli sono i parametri normali per la 680.....
1150 è con i turbo boost, non è a default!
2 gb è la base della 680...
il clock della memoria è gia rialzato..

In pratica questa è una 680 overcloccata da evga.. La dissipazione segue la versione reference in pratica...

(PS: sei perfettamente nella fase dove leggi numeri piu grandi e ti fiondi in questa...)

Comunque è un'ottima scheda, la dissipazione è un pochino meno efficace rispetto ad una biventola tipo asus DC2.. ma se ti piace prendila.

Le evga sono ottime per liquido.. è un marchio affidabile!

Quelli sono i parametri normali per la 680.....
1150 è con i turbo boost, non è a default!
2 gb è la base della 680...
il clock della memoria è gia rialzato..

In pratica questa è una 680 overcloccata da evga.. La dissipazione segue la versione reference in pratica...

(PS: sei perfettamente nella fase dove leggi numeri piu grandi e ti fiondi in questa...)

Comunque è un'ottima scheda, la dissipazione è un pochino meno efficace rispetto ad una biventola tipo asus DC2.. ma se ti piace prendila.

Sul fatto dei numeri grandi hai azzeccato :lol: Comunque prenderò la asus, non mi piace cambiare shop di acquisto solo per la scheda e pagare altre spese di spedizione :hihi:

Sul fatto dei numeri grandi hai azzeccato :lol: Comunque prenderò la asus, non mi piace cambiare shop di acquisto solo per la scheda e pagare altre spese di spedizione :hihi:

Eh lo so bene! Si vedeva! Hai 16 anni e la voglia di esagerare tipica dell'età! (non è una critica a te chiaro! )

L'asus spinge davvero tanto e le temperature sono mantenute basse! Dunque puoi anche occarla meglio!

Eh lo so bene! Si vedeva! Hai 16 anni e la voglia di esagerare tipica dell'età! (non è una critica a te chiaro! )

L'asus spinge davvero tanto e le temperature sono mantenute basse! Dunque puoi anche occarla meglio!

Degli amici che hanno un negozio di informatica, sono andato per informarmi se loro potevano ritirare quei pezzi e mi hanno detto, il pc è una bomba, però con una scheda video del genere l'i7 è d'obbligo mi hanno detto.
Se dovessi optare per il processore i7 mi conviene scegliere sempre ivy bridge?

Degli amici che hanno un negozio di informatica, sono andato per informarmi se loro potevano ritirare quei pezzi e mi hanno detto, il pc è una bomba, però con una scheda video del genere l'i7 è d'obbligo mi hanno detto.
Se dovessi optare per il processore i7 mi conviene scegliere sempre ivy bridge?

Lascia stare il commento dei tuoi amici...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro