DOMANDA Pc gaming assemblamento?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
Si, so dove si trova.. ;) Sono di Enna!

Comunque dubito che tu ci possa andare (penso che lo shop sia quello che penso solito ed è a pisa.. fatti mandare tutti i componenti.. 20€ di spedizioni..)
Sinceramente preferirei un ritiro a mano non c'è un posto vicino? Perchè inviare questa somma di denaro senza garanzia che ti arrivi effettivamente il pezzo non mi sembra saggio..

---------- Post added at 13:58 ---------- Previous post was at 13:58 ----------

comunque il sito?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Sinceramente preferirei un ritiro a mano non c'è un posto vicino? Perchè inviare questa somma di denaro senza garanzia che ti arrivi effettivamente il pezzo non mi sembra saggio..

---------- Post added at 13:58 ---------- Previous post was at 13:58 ----------

comunque il sito?

No, ritiro a mano in zone non c'è.. La spedizione è tramite corriere, dunque rintracciabile... La merce è sempre arrivata a tutti.. In ogni parte d'italia..
Ora ti mando pm
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
No, ritiro a mano in zone non c'è.. La spedizione è tramite corriere, dunque rintracciabile... La merce è sempre arrivata a tutti.. In ogni parte d'italia..
Ora ti mando pm

Mi è arrivata un'email dal negozio che mi hai mandato in PM sui nuovi processori, schede madri e RAM che sono usciti.

Configurazione:

Processore: CPU Intel Core i5-3550 3.3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed : 225,00 €

Scheda Madre: Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX : 94,00 €


RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 : 42,30 €


Scheda Grafica: VGA Asus Radeon HD7950-DC2T-3GD5 Core 900MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP : 357,30 €


SSD(Memoria): SSD Samsung Serie 830 256GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3 : 263,60 €


HardDisk(Memoria):Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX : 103,30 €


Masterizzatore: Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD SATA Nero : 15,90 €


Alimentatore: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition : 63,10 €


Case: Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero : 79,20 €


Monitor: Monitor Led 21.5" Asus MS228H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms HDMI DVI VGA : 138,90 €


Mouse: Mouse USB Razer Abyssus Mirror gaming 3500DPI Nero : 35,10 €


Tastiera: Tastiera Logitech K230 Wireless Ita : 16,00 €






TOTALE : 1433,70 €


Ci sono le nuove ram:

RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ PC3-19200 2400MHz 8GB (2x4GB) 10-12-10-31 2N XMP €105,00

I 60€ di differenza che ci sono tra la RAM che mi hai postato e quella che ti ho postato io valgono la candela? Perchè in totale arriverei a 1500€.
Grazie.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Mi è arrivata un'email dal negozio che mi hai mandato in PM sui nuovi processori, schede madri e RAM che sono usciti.
Ci sono le nuove ram:

RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ PC3-19200 2400MHz 8GB (2x4GB) 10-12-10-31 2N XMP €105,00

I 60€ di differenza che ci sono tra la RAM che mi hai postato e quella che ti ho postato io valgono la candela? Perchè in totale arriverei a 1500€.
Grazie.

Ma assolutamente no! Fai gaming, non bench estremi! rifiuta quelle ram categoricamente visto il tuo utilizzo!
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
Ma assolutamente no! Fai gaming, non bench estremi! rifiuta quelle ram categoricamente visto il tuo utilizzo!

Quindi a livello di gaming nn mi cambierebbe niente?

---------- Post added at 12:27 ---------- Previous post was at 12:13 ----------

Cioè avere una ram a 1600 MHz invece che una a 2400 MHz la differenza poi in quali circostanze la sento?

---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 12:27 ----------

la ram a 2400 la supporta?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Quindi a livello di gaming nn mi cambierebbe niente?

---------- Post added at 12:27 ---------- Previous post was at 12:13 ----------

Cioè avere una ram a 1600 MHz invece che una a 2400 MHz la differenza poi in quali circostanze la sento?

---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 12:27 ----------

la ram a 2400 la supporta?

A livello di gaming non senti differenza pagando 60€ in piu, (dunque regali 60€).. ;)
si, la supporta.. fino a 2667.. .
ma sarebbe una spesa davvero inutile quella...
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
A livello di gaming non senti differenza pagando 60€ in piu, (dunque regali 60€).. ;)
si, la supporta.. fino a 2667.. .
ma sarebbe una spesa davvero inutile quella...

Un'ultima cosa, mi potresti spiegare gli 800 MHz di differenza a cosa servono e dove si sentono?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Un'ultima cosa, mi potresti spiegare gli 800 MHz di differenza a cosa servono e dove si sentono?

Come ti dicevo prima.. una frequenza cosi alta è piu orientata per il bench , per i test che vengono fatti per spingere l'hw al limite....
Li, in quel caso conviene prendere ram ad alta frequenza di clock!

Ma per l'uso che devi farne tu, 1600mhz vanno piu che bene!
Risparmi 60€ che puoi impiegare in altro eventaulemnte oppure tenere in saccoccia!! ;)
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
Come ti dicevo prima.. una frequenza cosi alta è piu orientata per il bench , per i test che vengono fatti per spingere l'hw al limite....
Li, in quel caso conviene prendere ram ad alta frequenza di clock!

Ma per l'uso che devi farne tu, 1600mhz vanno piu che bene!
Risparmi 60€ che puoi impiegare in altro eventaulemnte oppure tenere in saccoccia!! ;)

Scusami, degli amici mi consigliano di prendere un alimentatore più potente tipo a 700W per fare un futuro crossfire, secondo te mi conviene? Perchè so che con un Crossfire il gaming migliora in maniera eccezionale, cioè colleghi più schede video.

Cosa mi conviene fare?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Scusami, degli amici mi consigliano di prendere un alimentatore più potente tipo a 700W per fare un futuro crossfire, secondo te mi conviene? Perchè so che con un Crossfire il gaming migliora in maniera eccezionale, cioè colleghi più schede video.

Cosa mi conviene fare?

Guardare nelle tasche prima di tutto! Un crossfire ti porta: mb adatta, alimentazione adatta, monitor adatto, cpu adatta..
Dunque devi prima vedere tu se realmente vuoi fare crossfire/sli o meno! (anche perchè se come singola vga prendi una 690 ad esempio uno sli ulteriore è inutile! ;) (ma sono 1000€ di vga.. ;) )
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
Guardare nelle tasche prima di tutto! Un crossfire ti porta: mb adatta, alimentazione adatta, monitor adatto, cpu adatta..
Dunque devi prima vedere tu se realmente vuoi fare crossfire/sli o meno! (anche perchè se come singola vga prendi una 690 ad esempio uno sli ulteriore è inutile! ;) (ma sono 1000€ di vga.. ;) )

Ah quindi in pratica se lascio cosi non potrò fare crossfire con questa mobo, cpu, monitor eccetera?

Ma a livello grafico e di giochi virtuali in 3D, con una sola scheda grafica (questa) riesco a reggere ad esempio battle field in massina risoluzione full hd maxato al massimo con 120 fps?

---------- Post added at 20:45 ---------- Previous post was at 20:44 ----------

Ah quindi in pratica se lascio cosi non potrò fare crossfire con questa mobo, cpu, monitor eccetera?

Ma a livello grafico e di giochi virtuali in 3D, con una sola scheda grafica (questa) riesco a reggere ad esempio battle field in massina risoluzione full hd maxato al massimo con 120 fps?

A livello di prestazioni, con 1500 € rendo di più con questa configurazione o con una configurazione di Crossfire sempre di 1500€?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ah quindi in pratica se lascio cosi non potrò fare crossfire con questa mobo, cpu, monitor eccetera?

Ma a livello grafico e di giochi virtuali in 3D, con una sola scheda grafica (questa) riesco a reggere ad esempio battle field in massina risoluzione full hd maxato al massimo con 120 fps?
A livello di prestazioni, con 1500 € rendo di più con questa configurazione o con una configurazione di Crossfire sempre di 1500€?

Detto francamente... 120 fps o 103012312030120301203 fps.. Non te ne accorgi nemmeno!
Poi, 120 fps fissi li ha forse con 2 680 overcloccate sotto acqua e risoluzione limitata a 1080... Forse!
poi, una 690 va leggermente meno di uno sli di 680.. (cosi dovrebbe essere..)

Considera che gia a 30fps per me è fluido...

Comunque la configurazione di prima ti regge tranquillamente bf3 maxato.. ma non a quei frame!
Ora dimmi una cosa però... A te che cosa serve realmente? Giocare bene oppure quando arrivano i tuoi amici dire che fai 120 fps in bf3?

Con 1500€ (dipende dalla persona e dalla voglia che ha di stare dietro all'hw!) puoi fare una configurazione pronto crossfire/sli oppure farne una single vga e basta..
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
Detto francamente... 120 fps o 103012312030120301203 fps.. Non te ne accorgi nemmeno!
Poi, 120 fps fissi li ha forse con 2 680 overcloccate sotto acqua e risoluzione limitata a 1080... Forse!
poi, una 690 va leggermente meno di uno sli di 680.. (cosi dovrebbe essere..)

Considera che gia a 30fps per me è fluido...

Comunque la configurazione di prima ti regge tranquillamente bf3 maxato.. ma non a quei frame!
Ora dimmi una cosa però... A te che cosa serve realmente? Giocare bene oppure quando arrivano i tuoi amici dire che fai 120 fps in bf3?

Con 1500€ (dipende dalla persona e dalla voglia che ha di stare dietro all'hw!) puoi fare una configurazione pronto crossfire/sli oppure farne una single vga e basta..

A me serve per giocare in maniera tranquilla e magari reallizzare qualche programmino semplice, qualche sito web, editare qualche video, immagini 3d.

Quindi con 1500€ mi conviene prendere una single vga dato che regge fluido... Secondo te a quanti fps mi va la scheda su bf3 maxato?

Grazie comunque, ho deciso che prenderò la ram a 1600Mhz dato che è inutile spenderne 60 che potrebbero essere utilizi per altro :)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 95463

Ospite
A me serve per giocare in maniera tranquilla e magari reallizzare qualche programmino semplice, qualche sito web, editare qualche video, immagini 3d.

Quindi con 1500€ mi conviene prendere una single vga dato che regge fluido... Secondo te a quanti fps mi va la scheda su bf3 maxato?

Grazie comunque, ho deciso che prenderò la ram a 1600Ghz dato che è inutile spenderne 60 che potrebbero essere utilizi per altro :)

Ecco, perfetto!
Dunque con la descrizione del tuo "utilizzo tipo".. io andrei di singola vga! niente crossfire/sli!

Prendi una singola vga, (ora c'è la 680 come miglior scheda per gaming)... ci sono infiniti bench realizzati e c'è anche la discussione ufficiale della 680 qui sul forum.. nella prima pagina vedi le recensioni e ci sono i test con i frame! ;)
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
Ecco, perfetto!
Dunque con la descrizione del tuo "utilizzo tipo".. io andrei di singola vga! niente crossfire/sli!

Prendi una singola vga, (ora c'è la 680 come miglior scheda per gaming)... ci sono infiniti bench realizzati e c'è anche la discussione ufficiale della 680 qui sul forum.. nella prima pagina vedi le recensioni e ci sono i test con i frame! ;)
Puoi linkarmi? Comunque qual'è questa 680
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili