DOMANDA Pc gaming assemblamento?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
ho una piccola perplessità... dato che non conosco molto bene gli ssd e gli hdd vorrei sapere, dato che il ssd inserito nella configurazione è di soli 68 gb non è un po' poco? I video giochi, essendo un pc da Gaming dovrei andarli ad intallare sull'ssd se non erro poichè l'ssd ha una velocità molto superiore all'hdd meccanico di 2 TB. Magari Si potrebbe prendere un SSD molto più grande e un HDD di 1TB o 800 GB dato che comunque riempire 800 GB mi sembra impossibile.
Inoltre la marca dell'ssd nella configurazione è buona e la versione di che anno è? Grazie mille ;)
Vorrei sapere nello specifico COME utilizzare un SSD e COME utilizzare un HDD nel senso, cosa ci installo sul SSD e cosa ci installo sul HDD.
Grazie :)

---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:33 ----------

Un'altra piccola cosa :) La VGA 7950 mi sembra che in alcuni negozi la vendono allo stesso prezzo della 7970 se non erro, quale mi conviene prendere?
 

TEXXX_

Utente Attivo
992
92
CPU
i7 2670qm
HDD
WD 750gb
RAM
Kingston 8gb 1600mhz 2x4gb
GPU
nVidia GT 540M
ho una piccola perplessità... dato che non conosco molto bene gli ssd e gli hdd vorrei sapere, dato che il ssd inserito nella configurazione è di soli 68 gb non è un po' poco? I video giochi, essendo un pc da Gaming dovrei andarli ad intallare sull'ssd se non erro poichè l'ssd ha una velocità molto superiore all'hdd meccanico di 2 TB. Magari Si potrebbe prendere un SSD molto più grande e un HDD di 1TB o 800 GB dato che comunque riempire 800 GB mi sembra impossibile.
Inoltre la marca dell'ssd nella configurazione è buona e la versione di che anno è? Grazie mille ;)
Vorrei sapere nello specifico COME utilizzare un SSD e COME utilizzare un HDD nel senso, cosa ci installo sul SSD e cosa ci installo sul HDD.
Grazie :)

Infatti sull'ssd andrebbe il sistema operativo e i programmi che usi più frequentemente, e il resto sul 2tb
Si mettono gli ssd piccoli perchè costano più di un euro al giga..
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ho una piccola perplessità... dato che non conosco molto bene gli ssd e gli hdd vorrei sapere, dato che il ssd inserito nella configurazione è di soli 68 gb non è un po' poco? I video giochi, essendo un pc da Gaming dovrei andarli ad intallare sull'ssd se non erro poichè l'ssd ha una velocità molto superiore all'hdd meccanico di 2 TB.
Dunque, un ssd è molto piu veloce rispetto all'hdd meccanico, 64/68 gb bastano per s.o., antivirus, pacchetto office, e un gioco (considera che la velocità la ottieni durante i caricamenti dei livelli vari, non in game.. )

Magari Si potrebbe prendere un SSD molto più grande e un HDD di 1TB o 800 GB dato che comunque riempire 800 GB mi sembra impossibile.Inoltre la marca dell'ssd nella configurazione è buona e la versione di che anno è? Grazie mille ;)Vorrei sapere nello specifico COME utilizzare un SSD e COME utilizzare un HDD nel senso, cosa ci installo sul SSD e cosa ci installo sul HDD. Grazie :)

Dunque, prendendo un ssd maggiore 128 gb ~ puoi installarci su anche un paio di giochi, ma comunque non conviene riempirlo tutto! ANche perchè comunque l'hdd è veloce! Sata2 è veloce! (sata 3 in hdd meccanico non "serve" a molto, in quanto non saturi la banda offerta da sataII) Dunque la velocità è comunque elevata per sata2!

In linea generale potresti fare cosi:
ssd--> s.o. , antivirus, pacchetto office, programmi vari di test (hwmonitor, cpuz etc.. -500mb MASSIMO- ), e un gioco che usi maggiormente..
hdd--> tutto il resto, ovvero dati, immagini, video, altri programmi etc etc

Si, l'830 della samsung è ottimo! Se vuoi spendere qualcosa meno puoi optare per crucial M4, force GT.. ma io terrei l'830!
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
Dunque, un ssd è molto piu veloce rispetto all'hdd meccanico, 64/68 gb bastano per s.o., antivirus, pacchetto office, e un gioco (considera che la velocità la ottieni durante i caricamenti dei livelli vari, non in game.. )



Dunque, prendendo un ssd maggiore 128 gb ~ puoi installarci su anche un paio di giochi, ma comunque non conviene riempirlo tutto! ANche perchè comunque l'hdd è veloce! Sata2 è veloce! (sata 3 in hdd meccanico non "serve" a molto, in quanto non saturi la banda offerta da sataII) Dunque la velocità è comunque elevata per sata2!

In linea generale potresti fare cosi:
ssd--> s.o. , antivirus, pacchetto office, programmi vari di test (hwmonitor, cpuz etc.. -500mb MASSIMO- ), e un gioco che usi maggiormente..
hdd--> tutto il resto, ovvero dati, immagini, video, altri programmi etc etc

Si, l'830 della samsung è ottimo! Se vuoi spendere qualcosa meno puoi optare per crucial M4, force GT.. ma io terrei l'830!

Grazie per le risposte, un'altra piccola domanda acquistano un hdd da 1 TB il prezzo dimezza ? in modo da comprare un SSD magari da 128 gb :)

---------- Post added at 12:50 ---------- Previous post was at 12:48 ----------

scusa tutte le domande ma mi vengono un sacco di cose in mente XD mi consigli una tastiera prettamente da gaming con antighosting e le macro che possono sempre servire?
 

TEXXX_

Utente Attivo
992
92
CPU
i7 2670qm
HDD
WD 750gb
RAM
Kingston 8gb 1600mhz 2x4gb
GPU
nVidia GT 540M
Grazie per le risposte, un'altra piccola domanda acquistano un hdd da 1 TB il prezzo dimezza ? in modo da comprare un SSD magari da 128 gb :)

---------- Post added at 12:50 ---------- Previous post was at 12:48 ----------

scusa tutte le domande ma mi vengono un sacco di cose in mente XD mi consigli una tastiera prettamente da gaming con antighosting e le macro che possono sempre servire?

No si abbassa di 10-20 euro il prezzo rispetto a 2tb
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
beh il prezzo calcolato con un SSD da 128 gb sarebbe 1360€ non è tantissimo fuori dal budget.
Un consiglio su dove farmelo assemblare? Negozi di informatica? E' possibile ritirare direttamente i pezzi di fabbrica dove vengono prodotti?
Grazie.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
beh il prezzo calcolato con un SSD da 128 gb sarebbe 1360€ non è tantissimo fuori dal budget.
Un consiglio su dove farmelo assemblare? Negozi di informatica? E' possibile ritirare direttamente i pezzi di fabbrica dove vengono prodotti?
Grazie.

Assemblalo a casa che ci provi anche gusto!
Per ritirare il prodotto devi andare direttamente dal fornitore.. ad es per uno e-shop è a pisa..
 

TEXXX_

Utente Attivo
992
92
CPU
i7 2670qm
HDD
WD 750gb
RAM
Kingston 8gb 1600mhz 2x4gb
GPU
nVidia GT 540M
beh il prezzo calcolato con un SSD da 128 gb sarebbe 1360€ non è tantissimo fuori dal budget.
Un consiglio su dove farmelo assemblare? Negozi di informatica? E' possibile ritirare direttamente i pezzi di fabbrica dove vengono prodotti?
Grazie.

Guarda i prezzi a cui facciamo riferimento sono di un negozio online molto famoso che comunque non posso citare, ma questi prezzi ottimi forse non li trovi in un negozio fisico..però Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware con questa guida riesci anche ad assemblartelo da solo, magari risparmi..
 

PeppeRu96

Utente Attivo
204
1
Guarda i prezzi a cui facciamo riferimento sono di un negozio online molto famoso che comunque non posso citare, ma questi prezzi ottimi forse non li trovi in un negozio fisico..però Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware con questa guida riesci anche ad assemblartelo da solo, magari risparmi..

Se è possibile avere un PM con link di questo negozio e sapere se esiste anche un centro "fisico" mi farebbe comodo :)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Milazzo provincia di Messina in Sicilia.

Si, so dove si trova.. ;) Sono di Enna!

Comunque dubito che tu ci possa andare (penso che lo shop sia quello che penso solito ed è a pisa.. fatti mandare tutti i componenti.. 20€ di spedizioni..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili