• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming (alimentatore e scheda video già presi) - 700/800 euro

Pubblicità
allora per la scheda madre prendi o una msi z87 g-45 gaming o una Asrock Fatal1ty Z87 Killer
per stare un'pò in tema di colori cambierei il dissi con un bequiet! dark rock pro 2..più bello e secondo me anche un pelo più performante e lo dovresti torvare a qualche euro di meno del noctua

Do subito un'occhiata :)
A parte l'estetica orrenda è comunque buono il dissipatore che ho scelto vero?
Sovradimensionato se non faccio OC suppongo :D

Ultima modifica:
comunque ho letto che non vuoi fare oc..con un pc del genere sarebbe una cosa un'pò bruttina e poi ti ho messo anche un bel dissi da oc e anche scheda madre da oc io direi di metterci quella k alla fine del 4770 perchè non te ne penti..alla fne comunque non succede niente secondo me prendilo con la k e se un giorno vorrai farlo starai apposto tanto quello se non gli fai l'oc non gli succede niente

comunque ho letto che non vuoi fare oc..con un pc del genere sarebbe una cosa un'pò bruttina e poi ti ho messo anche un bel dissi da oc e anche scheda madre da oc io direi di metterci quella k alla fine del 4770 perchè non te ne penti..alla fne comunque non succede niente secondo me prendilo con la k e se un giorno vorrai farlo starai apposto tanto quello se non gli fai l'oc non gli succede niente

Come semplificare la scelta :D
Sempre più indeciso....

ho visto le recensioni delle due schede, ottime :figo: si parla benissimo anche della parte audio.

Ultima modifica:
allora per la scheda madre prendi o una msi z87 g-45 gaming o una Asrock Fatal1ty Z87 Killer
Ho letto attentamente una recensione completa ed accurata della Fatality.
Ha preso 4 stelle per il prezzo troppo elevato visto quello che dà in più rispetto a delle schede che costano 60/70 euro in meno.

Noto sempre più frequentemente che è menzionato in parecchie parti il BIOS dell'asus come migliore sia a livello di accessibilità che altro.

Dovrei comunque scegliere tra questo elenco:

Asus H87M-E C2
Asus H87M-Plus C2
Asus H87M-Pro C2
Asus Z87 Plus C2
Asus Z87 Pro C2
Asus Z87-A C2
Asus Z87-C C2
Asus Z87-K C2
Asrock Z87 Extreme3
Asrock Z87 Extreme4
Asrock Z87 Extreme6
Asrock Z87 Extreme6/AC
Asrock Z87 Pro3
Asrock Z87 Pro4
Asrock Z87 Professional
Asrock H87M
Asrock H87M Pro4
Asrock H87 Pro4
Asrock B85 Pro4
Asrock B85M
Gigabyte G1.Sniper 5
Gigabyte Z87X-D3H
Gigabyte Z87X-UD3H
Gigabyte Z87X-UD4H
Gigabyte Z87X-UD5H
Gigabyte B85-HD3
Asus B85-Plus C2
Asus H87-Plus C2
Gigabyte B85M-D3H
Gigabyte B85M-HD3
Gigabyte H87-D3H
Gigabyte H87-HD3
Gigabyte H87M-HD3
Gigabyte Z87M-D3H
Gigabyte Z87MX-D3H
Gigabyte Z87X-OC
Asus Maximus VI Hero C2
Gigabyte Z87X-OC Force
Asus Z87 Deluxe C2
Asus Z87 Gryphon C2
Asus Z87 Deluxe/Dual C2
Asus Z87 Expert C2
Asus Z87 Maximus VI Extreme C2
Asus Z87 Maximus VI Gene C2
Asrock B85M-HDS
Asrock H81M-DGS

Se non erro la fatality killer è la Asrock z87 professional....

Sempre più titubante :help:

prenderei una mobo di classe piu' alta in formato micro-atx, magari una gryphon z87

Mav mi aveva indicato la Gryphon z87

Io le m-atx le lascerei perdere, sono troppo piccole punterei sempre su un ATX, so che la Asrock Z87 Extreme 4 sia già una buona scheda madre per Oc, se poi devi fare sli/CrossX ecc è un altra questione ma per il solo OC ti basta una scheda madre buona.

Per l audio vai sempre di scheda dedicata, rende moooolto di più in gaming, fidati; basta una asus xonar dgx e la differenza tra l integrata è già abbissale

Sono stato indeciso fino all'ultimo su quali 2.0 prendere, perchè 2.1 o altro non mi interessano per motivi di ingombro ed estetici.

Alla fine ho preso delle Logitech Z600 con cui mi trovo parecchio bene, non saranno le B&W mm1 che avevo adocchiato :D ma non sono affatto male, anche in gaming, logicamente la gamma di bassi non potrà essere chissà che cosa ma nel complesso do un bel 7 per design e qualità.

Avessi preso le B&W stai sicuro che la dedicata era già sul carrello della spesa.

Non so quanto mi possa servire una scheda audio dedicata onestamente, anche perchè preferisco ascoltare musica su un impianto serio, idem per i film.

Dovrò valutare anche questa cosa comunque...non è che si spenda un'esagerazione, dai 30 ai 60 euro si prende una buona scheda audio, è vero.

- - - Updated - - -

Io le m-atx le lascerei perdere, sono troppo piccole punterei sempre su un ATX, so che la Asrock Z87 Extreme 4 sia già una buona scheda madre per Oc, se poi devi fare sli/CrossX ecc è un altra questione ma per il solo OC ti basta una scheda madre buona.
E' il dubbio che mi accompagnerà fino a domani :D
All'inizio ero orientato verso una asrock z87 extreme 4 ma poi mi sono sorti un sacco di dubbi a riguardo ed ora sono confuso.
Se c'è da spendere qualcosa in più lo faccio, tanto non lo aggiornerò prima di 3 anni questo PC.
Asus è veramente superiore alle altre oppure sono arrivate come leggo ad essere più o meno tutte sullo stesso livello nel range di utilizzo simile al mio?
Leggo in molti siti dedicati che Asus ha un bios migliore rispetto alle altre, quanto è vero?
Poi ovviamente ognuno ha le sue esperienze a riguardo e c'è palesamente la componente soggettiva non trascurabile.

Ultima modifica:
Sono stato indeciso fino all'ultimo su quali 2.0 prendere, perchè 2.1 o altro non mi interessano per motivi di ingombro ed estetici.

Alla fine ho preso delle Logitech Z600 con cui mi trovo parecchio bene, non saranno le B&W mm1 che avevo adocchiato
biggrin.gif
ma non sono affatto male, anche in gaming, logicamente la gamma di bassi non potrà essere chissà che cosa ma nel complesso do un bel 7 per design e qualità.

Avessi preso le B&W stai sicuro che la dedicata era già sul carrello della spesa.

Non so quanto mi possa servire una scheda audio dedicata onestamente, anche perchè preferisco ascoltare musica su un impianto serio, idem per i film.

Dovrò valutare anche questa cosa comunque...non è che si spenda un'esagerazione, dai 30 ai 60 euro si prende una buona scheda audio, è vero.
- - - Updated - - -

E' il dubbio che mi accompagnerà fino a domani :D
All'inizio ero orientato verso una asrock z87 extreme 4 ma poi mi sono sorti un sacco di dubbi a riguardo ed ora sono confuso.
Se c'è da spendere qualcosa in più lo faccio, tanto non lo aggiornerò prima di 3 anni questo PC.
Asus è veramente superiore alle altre oppure sono arrivate come leggo ad essere più o meno tutte sullo stesso livello nel range di utilizzo simile al mio?
Leggo in molti siti dedicati che Asus ha un bios migliore rispetto alle altre, quanto è vero?
Poi ovviamente ognuno ha le sue esperienze a riguardo e c'è palesemente la componente soggettiva non trascurabile.
In game con una scheda audio che virtualizza il 5.1 la differenza è notevole, direi platealmente troppo... Comunque il discorso vale per le cuffie, se devi giocare penso sia d obbligo usare una cuffia più che delle casse, quindi vedi te, per quelle casse non saprei dirti, se devi usare cuffie, dopo averla provata, direi che qualsiasi gamer debba usarla, sopratutto negli fps. Se posso consigliarti la asus xonar dgx è già una buona scheda a 30 €, altro consiglio è di farti un giro a guardare le superlux se cerchi qualità e non vuoi spendere troppo!

Per quanto riguarda la scheda madre il dato è anche oggettivo, inutile spendere più soldi per una scheda da sli se poi lo sli non lo fai :sisi:

Ultima modifica:
In game con una scheda audio che virtualizza il 5.1 la differenza è notevole, direi platealmente troppo... Comunque il discorso vale per le cuffie, se devi giocare penso sia d obbligo usare una cuffia più che delle casse, quindi vedi te, per quelle casse non saprei dirti, se devi usare cuffie, dopo averla provata, direi che qualsiasi gamer debba usarla, sopratutto negli fps. Se posso consigliarti la asus xonar dgx è già una buona scheda a 30 €, altro consiglio è di farti un giro a guardare le superlux se cerchi qualità e non vuoi spendere troppo!

Per quanto riguarda la scheda madre il dato è anche oggettivo, inutile spendere più soldi per una scheda da sli se poi lo sli non lo fai :sisi:

Ehi guarda che sono un gamer di tutto rispetto :figo: :vv: ne ho le prove! ehehe
A parte gli scherzi....pensa che molte volte ho giocato online con gli amici avendo la chat in cuffia e usando il sonoro del gioco sulle casse classiche.
Altre volte gioco senza audio da game e ascoltando la musica dall'impianto hifi :D tanto le mappe e respawn vari si conosco a memoria...

Ora invece le cuffie le ho buttate perchè non le sopporto più...

Detto questo il discorso soggettivo era riferito al fatto che ognuno ha le sue opinioni, c'è chi prenderebbe asrock perchè si è trovato bene, chi altro per altri motivi, intendevo quello.
Ovvio che hai ragione tu quando parli di utilizzo ed inutilità nello spendere soldi per una scheda sli se poi non lo si fa.
Prima però si faceva un discorso legato all'overclock... eravamo partiti da lì.

Comunque vi ringrazio di nuovo tutti perchè mi state aiutando parecchio, sono veramente contento :)

Ultima modifica:
Ehi guarda che sono un gamer di tutto rispetto :figo: :vv: ne ho le prove! ehehe
A parte gli scherzi....pensa che molte volte ho giocato online con gli amici avendo la chat in cuffia e usando il sonoro del gioco sulle casse classiche.
Altre volte gioco senza audio da game e ascoltando la musica dall'impianto hifi :D tanto le mappe e respawn vari si conosco a memoria...

Ora invece le cuffie le ho buttate perchè non le sopporto più...

Detto questo il discorso soggettivo era riferito al fatto che ognuno ha le sue opinioni, c'è chi prenderebbe asrock perchè si è trovato bene, chi altro per altri motivi, intendevo quello.
Ovvio che hai ragione tu quando parli di utilizzo ed inutilità nello spendere soldi per una scheda sli se poi non lo si fa.
Prima però si faceva un discorso legato all'overclock... eravamo partiti da lì.
Fossi in teamspeak con me e provassi a giocare con le casse dopo 2 minuti ti butterei fuori ahahaha, no va beh penso che senza un buon sistema 5.1 sia una porcata giocare senza cuffie imho... Poi se devi giocare in compagnia l headset è requisito essenziale ma va beh affare tuo. Si ho capito il discorso, il problema è che qui tanta gente parla parla però alla fine non spiega nulla e confonde solo le idee, io cerco di essere un pò più chiaro e diretto, almeno uno fuga i dubbi e può velocizzare il dramma ordinopezzi-7gg di preparazione-2gg di spedizione! Con hype alle stelle quei 9-1 giorni sono un vero dramma :asd:

Fossi in teamspeak con me e provassi a giocare con le casse dopo 2 minuti ti butterei fuori ahahaha, no va beh penso che senza un buon sistema 5.1 sia una porcata giocare senza cuffie imho... Poi se devi giocare in compagnia l headset è requisito essenziale ma va beh affare tuo. Si ho capito il discorso, il problema è che qui tanta gente parla parla però alla fine non spiega nulla e confonde solo le idee, io cerco di essere un pò più chiaro e diretto, almeno uno fuga i dubbi e può velocizzare il dramma ordinopezzi-7gg di preparazione-2gg di spedizione! Con hype alle stelle quei 9-1 giorni sono un vero dramma :asd:
:D ahahah no beh se setti tutto bene non sentono nulla, è questione di trovare il giusto equilibrio e di usare il push to talk con parsimonia :D fine OT

Caspita se è vero quello che dici riguardo il dramma, tant'è che ora sono ancora qui e non ho deciso la mobo, unica cosa che mi manca....

Quello di cui ho bisogno ora è una risposta in merito a quello che ho letto in giro per il web, ossia che le Asus sono le migliori a livello di Bios, è vero oppure è una vaccata?

Questo a me interessa.

- - - Updated - - -

Se ognuno mi dice cosa prenderebbe tra queste e perchè in 3 righe io decido entro oggi e faccio l'ordine....

Asus H87M-E C2

Asus H87M-Plus C2
Asus H87M-Pro C2
Asus Z87 Plus C2
Asus Z87 Pro C2
Asus Z87-A C2
Asus Z87-C C2
Asus Z87-K C2
Asrock Z87 Extreme3
Asrock Z87 Extreme4
Asrock Z87 Extreme6
Asrock Z87 Extreme6/AC
Asrock Z87 Pro3
Asrock Z87 Pro4
Asrock Z87 Professional
Asrock H87M
Asrock H87M Pro4
Asrock H87 Pro4
Asrock B85 Pro4
Asrock B85M
Gigabyte G1.Sniper 5
Gigabyte Z87X-D3H
Gigabyte Z87X-UD3H
Gigabyte Z87X-UD4H
Gigabyte Z87X-UD5H
Gigabyte B85-HD3
Asus B85-Plus C2
Asus H87-Plus C2
Gigabyte B85M-D3H
Gigabyte B85M-HD3
Gigabyte H87-D3H
Gigabyte H87-HD3
Gigabyte H87M-HD3
Gigabyte Z87M-D3H
Gigabyte Z87MX-D3H
Gigabyte Z87X-OC
Asus Maximus VI Hero C2
Gigabyte Z87X-OC Force
Asus Z87 Deluxe C2
Asus Z87 Gryphon C2
Asus Z87 Deluxe/Dual C2
Asus Z87 Expert C2
Asus Z87 Maximus VI Extreme C2
Asus Z87 Maximus VI Gene C2
Asrock B85M-HDS
Asrock H81M-DGS

Se non erro, per ora le più menzionate sono state queste:

Asus Z87 Gryphon C2
Asrock Z87 Professional
Asrock Z87 Extreme4

Grazie di nuovo a tutti :) gentilissimi.

Ultima modifica:
io come mobo ho un ASUS e mi trovo abbastanza bene anche se è un po' scrausa per quanto riguarda i connettori onboard... (pochi attacchi per ventole solo 1 connettore per mouse/tastiera e poche USB) però per quello che l'ho pagato funziona bene (50€). Dissi quoto il bequiet! pur non togliendo nulla al noctua... per l'SSD guardati questo (ignora la capacità) Solid State Drive | Memoria e archiviazione Samsung

io come mobo ho un ASUS e mi trovo abbastanza bene anche se è un po' scrausa per quanto riguarda i connettori onboard... (pochi attacchi per ventole solo 1 connettore per mouse/tastiera e poche USB) però per quello che l'ho pagato funziona bene (50€). Dissi quoto il bequiet! pur non togliendo nulla al noctua... per l'SSD guardati questo (ignora la capacità) Solid State Drive | Memoria e archiviazione Samsung
Ho deciso praticamente tutto eccetto la scheda madre e ho ancora 24 ore a disposizione :D
Per l'ssd avrei optato per il PRO e non per l'EVO però.

Se non sbaglio l'evo della samsung è più recente, se vuoi riservarti la possibilità di oc per il futuro vai di i7-4770k, MSI z87 gd-45 (che è molto bella anche esteticamente :) ) e come dissi credo vada benissimo il bequiet, spero di esserti stato d'aiuto ;)

eccomi qui alle battute finali :trotta:

La configurazione che andrò ad ottenere alla fine dei giochi è la seguente:

Monitor Eizo FS3333 1920x1080
Corsair Obsidian 550D Quiet Case
Corsair Gaming Series GS 700W 2013 Ed.
Intel Core i7 4770K 3.40GHz Quad Core Boxed
Gigabyte GTX 770 OC 4GB GV-N770WF3-4GD
Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Samsung 840 Pro 128GB MZ-7PD128BW
Noctua NH-D14
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP
Masterizzatore DVD LG GH24NS9 Sata Black Bulk
Windows 8.1 64bit DSP OEI

L'utilizzo sarà quello di Gaming/home-cazzeggio/disegno 3D (sporadicamente)
Dopo aver letto i vostri pareri ho deciso di non precludermi l'overclock, effettivamente sarebbe un peccato e nessuno mi vieta di farlo tra un un mese, un anno o quando vorrò.

Resta la scheda madre a questo punto e ho dei dubbi che nemmeno il Noctua che prenderò può dissipare :D in questo momento.
Chiedo a voi quindi di aiutarmi in questo ultimo step visto che entro domani sera vorrei fare l'ordine.

Mi chiedo a questo punto se valga veramente la pena prendere una fatality in previsione OC (non so se sarà pesante o meno) oppure rimanere con la scelta di AsRock Z87 extreme 4 che in tanti mi dicono essere molto buona.

Ho letto di tutto, qui e altrove...
Chiedevo se fosse vero che Asus primeggia per quanto riguarda la gestione del BIOS.

L'accoppiata gygabyte varrebbe la pena o non cambia veramente nulla?

Mi pare di aver capito che oramai le schede madri si equivalgono se si parla di Asus, Gygabyte, Asrok o MSI.
A quel punto le vostre esperienze per me possono fare la differenza.

Il budget è sui 150 euro.

Vi chiedo questo ultimo sforzo, la vostra scelta definitiva con 2 o 3 righe di motivazione sintetizzata.
Non ho aperto un altro topic nella sezione schede madri, effettivamente era inutile.
Paradossalmente tanti pareri possono far aumentare i miei dubbi ma correrò il rischio.

P.S. spero di aver scelto una buona configurazione finale (monitor, alimentatore e scheda video li ho già quindi evitate di dirmi di cambiare soprattutto il secondo :D mi raccomando :P)

P.P.S. ah dimenticavo, sarebbe meglio se scegliessi tra le mobo di quell'elenco che vedete nei post precedenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro