Se vuoi fare oc il procio prendilo con la K finale, se non lo vuoi fare lascia il procio senza K e metti una mobo H87 (Z87 è per oc): una extreme 3 va bene, forse è pur troppo. Se non fai oc quel disipaore è esagerato, basta un 212 evo o un 412s.
Sono molto titubante sul fare o non fare oc, sono sincero, la scheda me l'hanno consigliata da tempo e sempre la extreme 4....ma a questo punto mi vengono altri dubbi. Alcuni amici mi suggeriscono asus e non asrock.
Il dissipatore l'avevo voluto io soprattutto per la facilità di aggiornamento e per averne uno che mi possa aiutare anche più avanti, tra l'altro mi hanno detto che è molto silenzioso.
Sta a vedere che ora di domani cambio idea altre 3 volte su tutto :D
- - - Updated - - -
RAM 8 gb sono più che sufficiente e in futuro potrai sempre aumentarla...
SSD ora faccio un giro per la rete comunque io ho il PRO e mi trovo molto bene.
Sì sì non è un problema quello della quantità di ram che poi posso espandere in un secondo momento, mentre per il modello mi avevano suggerito questa: Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP
Differenze con altre sigle a parte il colore? ho visto che c'è anche la pro che costa uguale.
- - - Updated - - -
UPDATE -->
Ricapitolando sono quasi giunto al termine sebbene il tutto sia stato paragonabile ad un parto :D
Ho cambiato qualcosa rispetto al primo post ma ora sono contento, massimo martedì vorrei ordinare tutto (mobo permettendo)
Corsair Obsidian 550D Quiet Case (come detto mi piace moltissimo esteticamente e mi pare valido)
Corsair Gaming Series GS 700W 2013 Ed. (ce l'ho già - - - lo so potevo prendere di meglio :oogle:)
Intel Core i7 4770 3.40GHz Quad Core Boxed
Gigabyte GTX 770 OC 4GB GV-N770WF3-4GD ( già presa)
Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Samsung 840 Pro 128GB MZ-7PD128BW
Noctua NH-D14
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP
Masterizzatore DVD LG GH24NS9 Sata Black Bulk
Mi manca la scheda madre come anticipato e non sono ancora riuscito a fugare gli ultimi dubbi, il budget per quest'ultima scelta è di 150 euro max.
Chi mi dice Asus, chi mi dice Gygabyte e chi mi dice asrock.
A questo punto chiedo un consiglio in base alle vostre esperienze, quale la più adatta a questa configurazione visto e considerato che non farò OC (ho deciso), a me interessa che sia ottima e performante, che abbia un bios impeccabile (secondo le esperienze che avete avuto nel forum) e che ci sia una buona/ottima assistenza prodotto in caso di problemi.
Inizialmente degli amici mi avevano suggerito la Asrock Z87 extreme 4, forse non ha senso visto che non opto per lo SLI...... oppure sbaglio?
Tra le varie marche c'è una scheda madre che primeggia nel reparto audio rispetto alle altre in maniera netta?
edit: il buon maverick mi aveva suggerito questa:
le schede extreme trovano un'utilità solo in campo sli o cf pesante. per l'uso giornaliero e medio avere 22 bilioni di slot pci-e 8 e 16x non serve a molto, guarderei piuttosto ad un audio on-board migliore.
ne consegue che:
prenderei una mobo di classe piu' alta in formato micro-atx, magari una gryphon z87
mav
L'utilizzo che ne farò io è home/gaming 1920x1080/e disegno 3D (in percentuale minore rispetto il resto).
Sono andato un po' fuori budget ma vabbè, è quasi Natale :party:
Grazie di nuovo a tutti, sino ad ora siete stati preziosissimi :)