• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming (alimentatore e scheda video già presi) - 700/800 euro

Pubblicità

Andreavox

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Parto da un monitor Eizo FS3333 1920x1080

Hardware in possesso:

Scheda video Gigabyte GTX770 4GB (GV-N770OC-4GD)
Alimentore GS700 gaming series 2013
Processore stock intel i7 860 2.80 - 2.80
Ram 8GB

Il tutto è montato su un HP Pavillon Elite HPE

Voglio cambiare tutto, quindi cerco consigli sul resto :)

Vorrei un consiglio per fare un buon pc gaming, ovvio che lo utlizzerò anche per altro, quindi non parlo di hard gaming.
Insomma, voglio giocare a qualsiasi gioco senza vedere il ben che minimo tentennamento...

Questo aggiornamento non vorrei costasse più della cifra indicata nel titolo.

Ringrazio tutti anticipatamente
Andrea

Dimenticavo, per quanto riguarda il case mi piace molto il Corsair Carbide 300R - black...

Scusate, ho aperto la discussione con un altro profilo, ne ho due :D avevo proprio dimenticato...
:oogle:

la vga ok l'alimentatore non è che a me mi piace molto sinceramente..preferivo un antec HGC 620m..processore da cambiare perchè credo che saresti cpu limited con la vga e non la sfrutteresti..
cpu:i5 4670k se vuoi fare oc
mobo:asrock extreme 4
dissipatore:hyper 412s
ram:corsair vengeance 2x4 8gb low profile
hdd:seagate barracuda 1tb o wester digital black 1tb
ssd:samsung 840 pro 128gb
case ok quello scelto da te

Preferirei non fare OC della CPU.
Faccio un calcolo oggi pomeriggio dei prezzi, grazie intanto per aver risposto..
Molto gentile!
Se ci fossero altri pareri mi fareste un enorme favore :)

Ho notato che l'account di apertura è stato bannato, mi va bene, spero sia stato soltanto perché ne ho due vero?

Scusate ma ho dovuto ricrearlo quest'anno in quanto non riuscivo ad entrare con questo.

Preferirei non fare OC della CPU.
Faccio un calcolo oggi pomeriggio dei prezzi, grazie intanto per aver risposto..
Molto gentile!
Se ci fossero altri pareri mi fareste un enorme favore :)

Ho notato che l'account di apertura è stato bannato, mi va bene, spero sia stato soltanto perché ne ho due vero?

Scusate ma ho dovuto ricrearlo quest'anno in quanto non riuscivo ad entrare con questo.

allora se non vuoi fare oc prenditi quello detto da me senza la k finale ma il dissipatore comunque metticelo lo stesso è sempre meglio di quello stock..per l'account si credo che l'abbiano eliminato apposta perchè ne hai 2

sul dissipatore vai con qualcosa di buono che ti duri tranquillamente un paio di configurazioni. prendere un noctua ti garantirebbe la compatibilità con futuri socket e standard dato il fatto che al cambio di socket basta richiedere il kit di aggiornamento e loro te lo mandano (ho provato con un 775 che ho venduto ad un amico con un 2011 e il servizio funziona anche se richiede un negozio di fiducia e un paio di settimane). l'oc della cpu è qualcosa che trovo di dubbio valore pratico. la mia cpu è overcloccata a 4,7 in daily ma non ne sento onestamente i vantaggi. se devi litigare col budget è una cosa di cui fare tranquillamente a meno e con i soldi risparmiati sicuramente si può reinvestire in componenti che rendano migliore o piu' solida l'esperienza d'uso.

il case che hai scelto è ottimo anche se a riguardo c'è da fare un piccolo discorso ossia quella mobo è, a mio parere sbagliata in quanto:
1. non vale la pena prendere una scheda atx per poi montarci sopra una singola scheda grafica e lasciare il resto vuoto
2.le schede extreme trovano un'utilità solo in campo sli o cf pesante. per l'uso giornaliero e medio avere 22 bilioni di slot pci-e 8 e 16x non serve a molto, guarderei piuttosto ad un audio on-board migliore.
ne consegue che:
prenderei una mobo di classe piu' alta in formato micro-atx, magari una gryphon z87 e un corsair obsidian 350D che è costruito sicuramente meglio del 300r carbide, raffredda meglio e risulta esteticamente meno vuoto di un 300r con una scheda atx e una singola vga sopra.

il tutto è ovviamente imho ma credo sia condivisibile
saluti
mav

comunque per l'account si credo che l'abbiano eliminato apposta perchè ne hai 2
Sì :) ho già risolto, più che altro avevo proprio dimenticato di avere il primo :D ossia questo che sto usando ora....
Tutto a posto.
Leggo da tanti anni consigli qui dentro ma scrivo poco...

Tornando alla mia domanda...
Oggi pomeriggio scrivo quelle che saranno le mie scelte e vi chiederò ulteriori info, grazie ancora per i consigli.

Grazie Maverik ONeil, considerazioni utilissime le tue.

Bene, avrei deciso per questa configurazione allora...

Corsair Carbide 330R-Black
Intel core i5 4670 3.40 Ghz Quad Core Boxed
Noctua NH-D14
Corsair Vengeance 16GB
AsRock Z87 Extreme4
Samsung 840 Pro 256GB MZ-7PD256BW

SSD meglio il pro o l'evo?

Ultima modifica:
SSD è meglio l'EVO anche se il PRO è ottimo. Secondo me 256Gb sono troppi io prenderei un 120Gb e un hard disk normale da 7200RPM da 1 Tb per archiviazione e per installarci programmi che usi meno di frequente. Il case è bello anche se a me i corsair non piacciono più di tanto (solo un parere personale)...

SSD è meglio l'EVO anche se il PRO è ottimo. Secondo me 256Gb sono troppi io prenderei un 120Gb e un hard disk normale da 7200RPM da 1 Tb per archiviazione e per installarci programmi che usi meno di frequente. Il case è bello anche se a me i corsair non piacciono più di tanto (solo un parere personale)...
In molti mi dicono di prendere l'evo e non il pro, potresti approfondire questo punto che m'interessa molto?

Ricapitolando e con alcune modifiche, spero di ordinare tutto entro la prossima settimana:

Corsair Obsidian 550D Quiet Case (mi piace moltissimo esteticamente, vorrei sapere cosa ne pensate a livello di insonorizzazione)

Intel Core i7 4770 3.50GHz Quad Core Boxed (non mi voglio precludere nulla, ci ho pensato per futuro utilizzo di programmi pesanti vari, credo ne valga la pena)

Dubbio sulla RAM, 8gb o 16gb e soprattutto quale?

SSD deciso per 128 ma non ancora se evo o pro

Noctua NH-D14

Asrock Z87 Extreme4 (può bastare o vale la pena prendere altro, se sì per quale motivo, suggerimenti?)

Masterizzatore e disco fisso da 1T non li metto in lista nel senso che la scelta è facile.

Se qualcuno mi aiuta a fugare questi ultimi dubbi lo ringrazierò :)

Ultima modifica:
Se vuoi fare oc il procio prendilo con la K finale, se non lo vuoi fare lascia il procio senza K e metti una mobo H87 (Z87 è per oc): una extreme 3 va bene, forse è pur troppo. Se non fai oc quel disipaore è esagerato, basta un 212 evo o un 412s.

Se vuoi fare oc il procio prendilo con la K finale, se non lo vuoi fare lascia il procio senza K e metti una mobo H87 (Z87 è per oc): una extreme 3 va bene, forse è pur troppo. Se non fai oc quel disipaore è esagerato, basta un 212 evo o un 412s.
Sono molto titubante sul fare o non fare oc, sono sincero, la scheda me l'hanno consigliata da tempo e sempre la extreme 4....ma a questo punto mi vengono altri dubbi. Alcuni amici mi suggeriscono asus e non asrock.
Il dissipatore l'avevo voluto io soprattutto per la facilità di aggiornamento e per averne uno che mi possa aiutare anche più avanti, tra l'altro mi hanno detto che è molto silenzioso.

Sta a vedere che ora di domani cambio idea altre 3 volte su tutto :D

- - - Updated - - -

RAM 8 gb sono più che sufficiente e in futuro potrai sempre aumentarla...
SSD ora faccio un giro per la rete comunque io ho il PRO e mi trovo molto bene.
Sì sì non è un problema quello della quantità di ram che poi posso espandere in un secondo momento, mentre per il modello mi avevano suggerito questa: Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP
Differenze con altre sigle a parte il colore? ho visto che c'è anche la pro che costa uguale.

- - - Updated - - -

UPDATE -->
Ricapitolando sono quasi giunto al termine sebbene il tutto sia stato paragonabile ad un parto :D
Ho cambiato qualcosa rispetto al primo post ma ora sono contento, massimo martedì vorrei ordinare tutto (mobo permettendo)

Corsair Obsidian 550D Quiet Case (come detto mi piace moltissimo esteticamente e mi pare valido)

Corsair Gaming Series GS 700W 2013 Ed. (ce l'ho già - - - lo so potevo prendere di meglio :oogle:)

Intel Core i7 4770 3.40GHz Quad Core Boxed

Gigabyte GTX 770 OC 4GB GV-N770WF3-4GD ( già presa)

Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003

Samsung 840 Pro 128GB MZ-7PD128BW

Noctua NH-D14

Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP

Masterizzatore DVD LG GH24NS9 Sata Black Bulk

Mi manca la scheda madre come anticipato e non sono ancora riuscito a fugare gli ultimi dubbi, il budget per quest'ultima scelta è di 150 euro max.
Chi mi dice Asus, chi mi dice Gygabyte e chi mi dice asrock.
A questo punto chiedo un consiglio in base alle vostre esperienze, quale la più adatta a questa configurazione visto e considerato che non farò OC (ho deciso), a me interessa che sia ottima e performante, che abbia un bios impeccabile (secondo le esperienze che avete avuto nel forum) e che ci sia una buona/ottima assistenza prodotto in caso di problemi.

Inizialmente degli amici mi avevano suggerito la Asrock Z87 extreme 4, forse non ha senso visto che non opto per lo SLI...... oppure sbaglio?

Tra le varie marche c'è una scheda madre che primeggia nel reparto audio rispetto alle altre in maniera netta?
edit: il buon maverick mi aveva suggerito questa:
le schede extreme trovano un'utilità solo in campo sli o cf pesante. per l'uso giornaliero e medio avere 22 bilioni di slot pci-e 8 e 16x non serve a molto, guarderei piuttosto ad un audio on-board migliore.
ne consegue che:
prenderei una mobo di classe piu' alta in formato micro-atx, magari una gryphon z87
mav

L'utilizzo che ne farò io è home/gaming 1920x1080/e disegno 3D (in percentuale minore rispetto il resto).

Sono andato un po' fuori budget ma vabbè, è quasi Natale :party:
Grazie di nuovo a tutti, sino ad ora siete stati preziosissimi :)

Ultima modifica:
Sono molto titubante sul fare o non fare oc, sono sincero, la scheda me l'hanno consigliata da tempo e sempre la extreme 4....ma a questo punto mi vengono altri dubbi. Alcuni amici mi suggeriscono asus e non asrock.
Il dissipatore l'avevo voluto io soprattutto per la facilità di aggiornamento e per averne uno che mi possa aiutare anche più avanti, tra l'altro mi hanno detto che è molto silenzioso.

Sta a vedere che ora di domani cambio idea altre 3 volte su tutto :D

- - - Updated - - -

Sì sì non è un problema quello della quantità di ram che poi posso espandere in un secondo momento, mentre per il modello mi avevano suggerito questa: Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP
Differenze con altre sigle a parte il colore? ho visto che c'è anche la pro che costa uguale.

- - - Updated - - -

Ricapitolando sono quasi giunto al termine sebbene il tutto sia stato paragonabile ad un parto :D

Corsair Obsidian 550D Quiet Case (come detto mi piace moltissimo esteticamente e mi pare valido)

Corsair Gaming Series GS 700W 2013 Ed. (ce l'ho già - - - lo so potevo prendere di meglio :oogle:)

Intel Core i7 4770 3.40GHz Quad Core Boxed

Gigabyte GTX 770 OC 4GB GV-N770WF3-4GD ( già presa)

Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003

Samsung 840 Pro 128GB MZ-7PD128BW

Noctua NH-D14

Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9B LP

Masterizzatore DVD LG GH24NS9 Sata Black Bulk

Mi manca la scheda madre ma non sono riuscito a fugare gli ultimi dubbi, non ho proprio la ben che minima idea di cosa scegliere.
Chi mi dice Asus, chi mi dice Gygabyte e chi mi dice asrock.
A questo punto chiedo un consiglio in base alle vostre esperienze, quale la più adatta a questa configurazione visto e considerato che non farò OC (ho deciso), a me interessa che sia ottima e performante, che abbia un bios impeccabile (secondo le esperienze che avete avuto nel forum) e che ci sia una buona/ottima assistenza prodotto in caso di problemi.

Inizialmente degli amici mi avevano suggerito la Asrock Z87 extreme 4, forse non ha senso visto che non opto per lo SLI...... oppure sbaglio?

Tra le varie marche c'è una scheda madre che primeggia nel reparto audio rispetto alle altre in maniera netta?
edit: il buon maverick mi aveva suggerito questa:

L'utilizzo che ne farò io è home/gaming 1920x1080/e disegno 3D (in percentuale minore rispetto il resto).

Sono andato un po' fuori budget ma vabbè, è quasi Natale :party:
Grazie di nuovo a tutti, sino ad ora siete stati preziosissimi :)

allora per la scheda madre prendi o una msi z87 g-45 gaming o una Asrock Fatal1ty Z87 Killer
per stare un'pò in tema di colori cambierei il dissi con un bequiet! dark rock pro 2..più bello e secondo me anche un pelo più performante e lo dovresti torvare a qualche euro di meno del noctua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro