• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming (alimentatore e scheda video già presi) - 700/800 euro

Pubblicità
Praticamente apparte ssd ali e case avremo all'incira la stessa config che ordinerò mercoledi-giovedi :D Anch'io ho avuto il dubbio OC si/no e ho deciso di farlo. Per la mobo non saprei dirti, in realta se fai oc ciò che guardo io sono lle fasi di alimentazione, la marca (Servizi di assistenza e roba del genere) e anche i TEST. Personalmente dovrei prendere una Gigabyte GA-Z87X-UD4H che vedendo i test di toms pareggia con una extreme 6 (o 4, non ricordo) e una asus di pari prezzo ma ha maggior stabilita in oc grazie alle maggiori fasi di alimentazione. Il prezzo è di 160 euro. Purtroppo so di non poterti aiutar tanto ma spero almeno di averti dissipato qualche dubbio.
PS: quando hai il pc se ti va facciamo qualche partita a bf4 (sempre se ci giochi!) :D

Ti invidio un po' il monitor dicono che gli EIZO spacchino di brutto.. per la scheda madre prendine una di quelle consigliate per l'OC dagli altri utenti che vanno bene tutte... al massimo puoi comprarti una scheda audio da 30€ tipo la xonar...

Ti invidio un po' il monitor dicono che gli EIZO spacchino di brutto.. per la scheda madre prendine una di quelle consigliate per l'OC dagli altri utenti che vanno bene tutte... al massimo puoi comprarti una scheda audio da 30€ tipo la xonar...
Sì con Eizo mi trovo bene, ce l'ho da ottobre 2012 e devo dire che mi ha stupito.
Soprattutto per la cura dei dettagli, lo si capisce già dall'imballo, ancor prima di accenderlo.
Per il resto ho ordinato tutto, alla fine ho preso una Asus maximus VI hero c2.
Da i7k sono passato a i5k investendo quei soldi per un SSD da 256.
Se devo rimproverarmi qualcosa è solo la scelta del l'alimentatore che avevo già preso, potevo prendere di meglio.
Casomai vedo di venderlo, ora vedo.
Spero di ottenere soddisfazioni da questa configurazione :D
Pregate per me fratelli LOL

- - - Updated - - -

Volevo chiudere la discussione avvisando che è stato ordinato tutto, credo avrò la nuova configurazione funzionante per martedì/mercoledì prossimi.

Tenendo questo dalla configurazione precedente:
Monitor Eizo FS3333 1920x1080
Corsair Gaming Series GS 700W 2013 Ed.
Gigabyte GTX 770 OC 4GB GV-N770WF3-4GD
Speakers Logitech Z600
Mouse Roccat Kone +

ho aggiunto questo:
Corsair Obsidian 550D Quiet Case
​Asus Maximus VI Hero C2
Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Samsung 840 Pro 256GB MZ-7PD256BW
Noctua NH-D14
Gskill 8GB (2x4GB) C9 F3-1600C9D-8GAO Ares LP
Masterizzatore DVD LG GH24NS9 Sata Black Bulk
Windows 8.1 64bit DSP OEI

Spero faccia piacere a qualcuno sapere come mi troverò la settimana prossima.
Voglio spendere due righe per ringraziare tutto il forum, per l'enorme disponibilità e per i numerosi topic che senza ombra di dubbio consentono di fare chiarezza su molte cose, dissipando altrettanti dubbi.

Ne consegue che la prossima volta sarò sicuramente più esperto e quindi la fatica sarà minore.
Purtroppo erano tanti anni che non seguivo la parte hardware, ammetto che è tutto estramente affascinante ed una delle cose più belle è proprio quella di sbattersi leggendo recensioni, pareri e quant'altro, anche perchè la configurazione finale diventa inevitabilmente in qualche modo tua, ti appartiene.

Ringrazio soprattutto chi mi ha aiutato via pm nella scelta ed ovviamente chi ha condiviso le proprie esperienze qui nella discussione.

Ultima modifica:
Anche io sto mettendo insieme un pc per gaming e anche io sono praticamente in croce sullla scelta della mobo (che secondo me è il pezzo più complesso perchè poi sopra ci devi montare tutto e teoricamente ti deve durare nel tempo).
Credimi, mi sarò letto 300 recensioni su tutti i modelli di punta..ma ad oggi ho le idee ancora più confuse di prima.

L'unica cosa che ho capito è che le "performance" praticamente si equivalgono...anche se in alcuni test obiettivamente ci sono modelli che vanno decisamente più forte di altri ma gli stessi perdono poi su altrettanti bench.

Gigabyte Z87X-OC Force

A me ispira parecchio questa...insieme alla Sniper 5 (che però sfora dal tuo budget)...oddio, credo sfori pure la OC FORCE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro