• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 900/1000€ consigli!

Pubblicità
Ma io non so dove compri perchè io con 1008 ho assemblato una configurazione molto migliore, almeno ho una Asus Maximus VII Ranger, i5 4690k, Asus GTX 970 Strix, Samsung 840 Evo 250 GB (SSD), CM Haf 912 plus e CM G650M (psu)...
Ho fatto il preventivo su prokoo... Voi di solito dove comprate?
Comunque devo riuscire a risparmiare 100/150€.. 1200€ euro iniziano a essere troppi.... Ero partito con l'idea di non sforare 1000..

ConfigTHW.webp
Ehm, adesso vediamo come è venuto lo screenshot... Comunque la configurazione è pressochè questa e con meno soldi ti ci ritrovi anche un ottimo monitor, oltre ad un computer migliore e più bilanciato di quello che ti aveva detto il tuo "amico". Spero che il mio pensiero possa esserti d'aiuto :D
P.S. non vorrei fare pubblicità o spam e nemmeno OT, ma il sito in cui ho composto il PC è Taocomputer...

Wow non so che dirti.. Grazie davvero! Soprattutto per la passione e pazienza con cui te e Manuel mi state aiutando...
solo qualche domanda:
la scheda video è quella in versione piu " piccola " della gigabyte?
il monitor da quanti pollici è? È comunque un buon monitor oppure con una trentina di euro in piu si acquisterebbe un monitor superiore?( con superiore kntendo un monitor in cui le differenze siano palpabili..)

Grazie ancora!

Allora, riguardo alla VGA è la normale triventola OC della Gigabyte, ne quella piccola ma neanche la G1 Gaming mi pare di aver capito (quella ultra prestante per l'overclock ma un pò rumorosa)... riguardo al monitor è un 24 pollici fullHD con 2 ms di risposta e dubito che con 30 euro di più si abbiano differenze sostanziali...
Comunque di niente, mi piace fate queste cose :D

Benissimo perfetto. Quella è una configurazione che mi convince.
Ora vi chiedo un'altra cosa: MANTENENDO CPU E SCHEDA MADRE, ma comprando al posto degli altri componenti, quello immediatemente piu economico ( quindi di minor qualità ), quanto si riuscirebbe a risparmiare?
se potete anche scrivermi il modello ne sarei grato
grazie mille

- - - Updated - - -

E scusate, non mi pare abbiate detto nulla riguardo alla scheda video.. Puo supportare un giorno futuro, un televisore 4K?

non rispamieresti niente,forse 10/15€ se cerchi bene fra tutti i modelli possibili,
non tanto la fine
noni 4k è fuori discussione,per giocarci bene servirebbe almeno uno sli di 980€

Lo SLI sono due o più schede (fino a un massimo di 4) usate insieme per usare contemporaneamente la potenza di calcolo, ma la Vram mi pare non si sommi...
Riguardo a mouse e tastiera sarebbe giá un ottimo inizio il kit Cooler Master Devastator, il minimo indispensabile ma non vuol dire che sia male, anzi :)
(renditi conto che io uso il kit wireless della Logitech da 15 euro che usavo prima sul portatile xD)

Lo SLI sono due o più schede (fino a un massimo di 4) usate insieme per usare contemporaneamente la potenza di calcolo, ma la Vram mi pare non si sommi...
Riguardo a mouse e tastiera sarebbe giá un ottimo inizio il kit Cooler Master Devastator, il minimo indispensabile ma non vuol dire che sia male, anzi :)
(renditi conto che io uso il kit wireless della Logitech da 15 euro che usavo prima sul portatile xD)
Bene grazie!
un ultima cosa ( spero per voi, perche vi ho sfiancato ), un pc del genere, regge autocad e solidworks? Sono programmi di disegno tecnico 2D e 3D.
grazie

sli = due vga NVIDIA che lavorano contemporaneamente
crossfire = due vga AMD che lavorano contemporaneamente

quanto vuoi spendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro