• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 900/1000€ consigli!

Pubblicità
Io cambierei brand se devo prendere la prima, spendo meno e ne ho una più performante, tipo la Zotac oppure la MSi in certi siti però... Io personalmente ho appena assemblato un pc simile al tuo, e ho preso una Asus GTX 970 Strix, dato che avevo trovato un offertona poco dopo il lancio, e non posso chiedere di più: frequenza giá alta (infatti non è il massimo in overclock, non essendo pensata per quello), silenziosa e fresca...
Cioe fammi capire, la gigabyte è piu costosa e meno performante rispetto a una zotac?

no le gtx 970 hanno tutte le stesse prestazioni,
certo alcune hanno qualche fps in più,dovuto alle frequenza stock più alte, ma niente di eclatante,
più che altro spendere quasi 400€ per una vga che ha pochi fps di differenza da da una r9 290 che costa 270€,
bhe non mi sembra molto furbo,
se proprio si vuole una 970 prenderei la zotac che è la più economica

Manuel concordo, io parlavo di dati scritti, le vere differenze sono di massimo 1-2 fps... io direi che se non vuole quei 5-7 fps in più, silenziosità e tdp minore, la r9 290 è un buon compromesso...

Quindi la zotac costa meno perche ha questi 1/2 fps in meno rispetto a una gigabyte? Scusate se non capisco al volo...
e comunque, la r9 290 ha poco da invidiare comunque, e si risparmia piu di 100€.
un'altra cosa, avevo sentito che le AMD avevano problemi di driver su alcuni giochi, è vero?

Si, si può dire che i giochi sono molto meglio ottimizzati per nVidia anche se ultimamente ce ne sono anche per AMD... dicono che AMD abbia uno scarso supporto Drivers, ma non posso confermare in quanto non ne ho mai avuta una...

i giochi non sono meglio ottimizzati per nvidia,
basta vedere watch dogs e unity....
i giochi sono ottimizzati per entrambi i brand,
vero il supporto driver,diciamo che quello amd è meno "presente",
nvidia rilascia driver più frequentemente mentre amd no,
ma personalmente non lo reputo un difetto così grande,almeno per me....

Quindi una gtx979 zorec anche se è la " peggiore " tra le gtx è migliore rispetto alla r9, e in quanto a driver e diciamo compatibilità con i giochi è messa meglio... Il tutto con 30/40€ in piu...
ditemi se sbaglio..

- - - Updated - - -

Vi ho sfiancati eh?
Perche entro questa settimana credo che faró l'ordine... Lo vorrei per Natale all'incirca..

si è la più economa delle 970
è messa meglio meglio con i driver nel senso che nvidia li aggiorna più frequentemente, quindi ok
ottimizzazione no! i giochi sono ottimizzati sia per nvidia sia per amd

Perfetto grazie.
allora questo ragazzo ( dato che non posso piu chiamarlo amico :D ) mi ha dato due quesiti da porvi:

1) secondo lui è un assemblaggio squilibrato, nel senso che c'e una scheda video bomba ( con la grx970 ) e il resto non regge il confronto ( tipo gli 8 gb di ram della g.skill )
2) con una scheda video a quel modo, a quel punto il monitor non ne ridurrebbe notevolmente le potenzialità?

grazie infinite

1) secondo lui è un assemblaggio squilibrato, nel senso che c'e una scheda video bomba ( con la grx970 ) e il resto non regge il confronto ( tipo gli 8 gb di ram della g.skill )
2) con una scheda video a quel modo, a quel punto il monitor non ne ridurrebbe notevolmente le potenzialità?

digli di cambiare hobby :asd:

Perfetto grazie.
allora questo ragazzo ( dato che non posso piu chiamarlo amico :D ) mi ha dato due quesiti da porvi:

grazie infinite

Digli di tornare a scuola a studiare un po di più ....

Bene, quindi senza rigiri di parole il pc non è squilibrato e lo schermo non limita niente giusto? :D
scusate se ogni volta richiedo ma prima di spendere 1000€ voglio capire e interessarmi per benino..
quindi, in definitiva, lui mi ha detto che il pc mi verrebbe a costare 1140€...
Sticazzi... Avete altre idee da suggerire per cercare di tirar giu il prezzo di un centinaio di euro?
poi in giornata vi metto tutti i pezzi che mi ha messo, ma intanto lancio il quesito!

Dipende anche da dove compri, non voglio fare pubblicitá ma si trovano e shop migliori della chiave, magari meno assortiti ma con prezzi migliori...

Bene bene... grazie infinte, avete risposto molto velocemente..
Tanto per rendervi l'idea su cosa andrò a giocare, i giochi sono starcraft II, COD, Formula 1... la gtx970 li tiene benone spero :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro