• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 900/1000€ consigli!

Pubblicità
Mah, nella generazione Maxwell (quella della 970 per intenderci) della NVidia, hanno ridotto i Cuda Cores ma hanno aumentato le frequenze e diminuito i consumi... in ogni caso autoCAD lo regge di sicuro , almeno penso, per quanto riguarda Solidworks magari si va più sul sicuro con una AMD R9 290X, ma non uso programmi CAD e non te lo so dire precisamente, mi dispiace...

Per le periferiche mi accontento, non ho bisogno di tremila tasti sul mouse o tastiere particolari.
solo un buon mouse e una buona tastiera. Quel kit me lo consigli anche te?

Per la scheda video non cambia nulla se muove immagini su un 80 o su un 19 pollici (chiaramente a parità di risoluzione). L'unica variabile sarebbe la qualità totale visibile, nel senso che al variare della dimensione del pannello può cambiare la densità di pixel. Ovviamente correggetemi se ho sparato una castroneria :p

Ciao ho fatto acquistare a un mio amico un pc con 900 euro
Mobo:Msi z97 gaming 5
Cpu: I5 4690k
Ram:2x4gb corsair vegenas 1866
Vga:Asus gtx 770 2 gb
Hdd:Ssd samgung evo 120gb
Hdd 2:Wd blu 1tb
Case:Zalman z11 hf1
Ali:Xfx 650 watt
Mouse e tastira:Kit devastetor rosso
Dissi: Enermax t40
totale 900/930

Ottima configurazione, ma visto che non fará overclock secindo me è meglio mettere la CPU senza moltiplicatore sbloccato e MoBo H97 e poi i soldi risparmiati li usi per una scheda grafica più potente :)

Per la scheda video non cambia nulla se muove immagini su un 80 o su un 19 pollici (chiaramente a parità di risoluzione). L'unica variabile sarebbe la qualità totale visibile, nel senso che al variare della dimensione del pannello può cambiare la densità di pixel. Ovviamente correggetemi se ho sparato una castroneria :p
Ecco quindi la domanda sorge spontanea: fino a quale risoluzione tiene la scheda grafica che ho scelto? ( gigabyte gtx970)
grazie anche della tua configurazione c1ccio, ma alla fine spenderei poche dexcine di euro in meno...

Allora, come risoluzione terrebbe anche il 4k, ma non ti stupire se avrai a malapena i 20-25 fps, magari neanche fissi, ma anche una singola 980 fa fatica... Invece con il WQHD (2560x1440) se la cava benissimo, infatti io stavo pensando di prendere un monitor con quella risoluzione...
Invece il fullHD se lo mangia ;)

So come ti senti adesso, in smania finchè non lo vedrai funzionante ahahah :D Alla fine te lo assembli da solo o ti fai aiutare dal tuo amico?

Nono fa tutto lui... Alla fine mi ha sempre aiutato anche in altre cose, senza chiedere nulla in cambio. Gli devo un bel favore, e si sta impegnando per cercare di fare le cose al meglio. Mi istalla ancheil SO..
a proposito, conviene farsi mettere due sistemi? Se si, quali? Io pensavo windows 7 e windows e windows 98 ( serve per qualche gioco di 10/15 anni fa giusto?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro