• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 900/1000€ consigli!

Pubblicità
Dai @.Manuel. non è x essere cattivi....
ma un 'amico' a casa mia (giusto x farti capire) mi fa il PC facendomi pagare solo i componenti, assemblandomelo gratis senza nemmeno chiedermi i soldi della benzina x venire a casa...

Concordo pienamente,mi ero perso il pezzo in cui parlava del montaggio,non avevo letto bene...errore mio :cav:

Problema é che non ci capisco niente riguardo all'assemblaggio ( cioe non ho mai provato ) e anche per installare siatema operativo e vari altri programmi non saprei come fare... quindi..
comunque grazie della configurazione, con questa vado alla grande per qualche annetto giusto?

Guarda io ho 15 anni e con l'hardware in mano avevo fatto ben poco (al massimo aggingere hard disk), ma mi sono messo lì, prima di farlo ho guardato un video guida più o meno, e poi mi sono anche divertito... Se non hai troppa paura di rompere tutto non ti preoccupare, ce la faresti anche da solo ;)
P.S. per il sistema operativo basta rendere una chiavetta USB bootabile (con il programmino Linus mi pare) e ci carichi il SO, poi quando entra nel bios della scheda madre dici di bootare prima la chiavetta e poi nell'installazione la metti nell'HD/SSD ;)
Scusate l'OT :)

Si per quanto riguarda il montaggio protrei farcela arrangiandomi da me... Ma oltre al SO mi mette anche altri programmi come adobe, office, cCleaner e altri. Poi la configurazione dei driver, non so cosa debba esser fatto.. Poi dovrebbe anche aiutarmi a scegliere la migliore configurazione, anche se da quel che ho capito, non c'ha beccato per nulla :D

Poi domanda da un milione di dollari: voi spendereste quella cifra per un pc del genere?
nel senso, è un pc che puo essere al top ora e per qualche annetto? Oppure per essere al top devi avere una scheda video ancora piu performante perche senno anche con la r9 280 tra 1 o 2 anni sei indietro e va sostituita?
grazie mille

Ultima modifica:
se vuoi essere sempre al TOP la vga va cambiata ogni 2 anni,
poi se ti accontenti,ne prendi una buona adesso e poi la cambi fra 5 anni,
naturalmente scendendo a compromessi nel tempo

Con top intendo giocare in maniera decente a tutti i giochi. La configurazione che mi avete consigliato mi permette di giocare a tutti i giochi per quanti anni?
e dopo questi tot anni, cosa dovrei cambiare? Scheda video?
Questa sarebbe una scheda video che mi durerebbe un paio d'anni almeno?

Scheda Video Gigabyte GTX970 N970IXOC-4GD 4096MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI - PROKOO

e cosa ha di diverso da questa? Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming 4096MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card [GV-N970G1 GAMING-4GD]

ah e poi una cosa: la frequenza di aggiornamento dello schermo, è importante? 60 Hz bastano oppure no?

Ultima modifica:
Con top intendo giocare in maniera decente a tutti i giochi. La configurazione che mi avete consigliato mi permette di giocare a tutti i giochi per quanti anni?
e dopo questi tot anni, cosa dovrei cambiare? Scheda video?
Questa sarebbe una scheda video che mi durerebbe un paio d'anni almeno?

Scheda Video Gigabyte GTX970 N970IXOC-4GD 4096MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI - PROKOO

e cosa ha di diverso da questa? Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming 4096MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card [GV-N970G1 GAMING-4GD]

ah e poi una cosa: la frequenza di aggiornamento dello schermo, è importante? 60 Hz bastano oppure no?

si giochi tranquillamente per oltre 2 anni

si vede ad occhio la differenza,una è piccola (per sistemi micro atx e mini itx)
l'altra è grande,di conseguenza dissipa meglio il calore e permette maggiori overclock

si 60hz vanno benissimo

Difficile dire quanto ti potrà durare... Sicuramente i problemi maggiori saranno legati alla VGA piuttosto che al processore!

la prima è per configurazioni ITX, consuma e scalda meno, è più piccola, ma ha anche prestazioni ridotte
la seconda per configurazioni ATX mATX eATX, più spazio -> miglior dissipatore e maggiore spazio per i circuiti -> migliori prestazioni

Ok.. scusate ma io sono alle prime armi su questo mondo...
Quindi meglio la seconda, infatti costa di più...
La prima comunque è una buona VGA? Dopo quanto sarebbe da cambiare? Perchè ho letto che la r9 280 oltre a peggiore alla gtx970, molto probabilmente deve essere cambiata tra un paio di anni...
Con la prima gtx ci vado alla grande? Anche perchè non sarei interessato all'overclock per adesso...

sono due fascie diverse
la 280 è di fascia medio/alta
la 970 è la top di gamma di nvidia insieme alla 980
in performance c'è un mondo di differenza

Ecco, e fra le due gtx ce n'e parecchia di differenza? O comunque entrambe sono top di gamma, nettamente superiori alla r9 280?
Secondo voi ne vale la pena di spendere 50/60€ in piu per la gtx?

ah e poi, una cosa sulla ram: meglio CL9 o CL8? E poi cosa indica il PC(1600 ad esempio)?
La frequenza quanto è importante e come me la consigliate?

Io cambierei brand se devo prendere la prima, spendo meno e ne ho una più performante, tipo la Zotac oppure la MSi in certi siti però... Io personalmente ho appena assemblato un pc simile al tuo, e ho preso una Asus GTX 970 Strix, dato che avevo trovato un offertona poco dopo il lancio, e non posso chiedere di più: frequenza giá alta (infatti non è il massimo in overclock, non essendo pensata per quello), silenziosa e fresca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro