ma stiamo scherzando?? amd riesce a resistere perchè ha semplicemente 8 THREADS... NON CORES-.-... i cores sono sempre 4.. amd va un pochino meglio nelle applicazioni che sono ottimizzate per girare su molti threads.. sempre ammesso che intel non tiri fuori gli i7.. e li nn c'è storia..
AMD= l'unione dei THREADS fa la forza
INTEL ha una strategia diversa... sempre 4 cores fisici, + 4\8threads nel caso di i5 o i7... la differenza sta nel fatto che in intel un singolo core, con una frequenza + bassa, riesce a svolgere un maggior numero di operazioni, che amd svolgerebbe con + threads e una maggior frequenza..
i giochi sono applicazioni che girano su un numero RISTRETTO di core, al massimo 2\3 quindi i processori amd non sono sfruttati, mentre gli intel, dove ogni singolo core è + efficente E' MEGLIO!
è per questo motivo che nel gaming un processore i5 rende come un i7 e nn avrebbe senso prendere un i7...
NON FACCIAMOCI ILLAMARE DAGLI 8 CORES CHE AMD DICHIARA... quelli che lei chiama cores sono in realtà dei threads!!!! non a caso tutti i pc di fascia alta\da gaming hanno degli intel!
per quanto riguarda i bench... gli AMD salgono molto + velocemente, e in alcune applicazioni ottimizate vanno meglio... ma nei giochi non c'è storia!