• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento vecchia build

Pubblicità

Helevron

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
23
Salve a tutti, attualmente posseggo questa mia vecchia build:
Case: Coolermaster MB320L ARGB
Scheda Video: RTX 3050 oc 8gb plce 4.0
Scheda Madre: Prime B550M-K
Processore: Ryzen 5 5500
SSD: 970evo plus 2021 500 gb
HDD: Crucial MX 500 1TB
RAM: xpg 16 gb DDR4 3200mhz
Cooler Master Dissipatore A Liquido
Non ricordo il modello dell'alimentatore.
Mi piacerebbe aggiornare questa configurazione, il budget è di circa 700/800€. Aggiornerei anche il case se fosse possibile :)

serve sapere il modello dell'alimentatore, anche se guardando il sistema full cooler master, mi fa pensare ad un MWE bronze
prendi questa scheda video e cambia case con questo, in modo da essere pronto per un upgrade più sostanzioso in futuro, il cambio del sistema lo escludo, partono 480€ solo per la combo cpu, ram, mobo

Cambiando scheda madre e case stiamo più o meno a 450€, se riciclo il case invece spenderei "solo" 370€ di scheda video, quale CPU, RAM e mobo mi consigli? Valuto un'attimo, perché potrei sforare il budget di 100/150€ massimo. Per quanto riguarda l'alimentazione devo verificare meglio allora, perché di conseguenza dovrei cambiare anche quello probabilmente

Cambiando scheda madre e case stiamo più o meno a 450€, se riciclo il case invece spenderei "solo" 370€ di scheda video, quale CPU, RAM e mobo mi consigli? Valuto un'attimo, perché potrei sforare il budget di 100/150€ massimo. Per quanto riguarda l'alimentazione devo verificare meglio allora, perché di conseguenza dovrei cambiare anche quello probabilmente
cambiare solo scheda madre non conviene, non ti porta miglioramenti, per questo va cambiando in blocco cpu, mobo e ram per fare un upgrade a livello di prestazioni
per la combo includendo gpu e case:

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€206.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B840-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€151.49 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€97.99 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Swift OC Radeon RX 9060 XT 16 GB Video Card (€369.90 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ATX Mid Tower Case (€75.26 @ Amazon Italia)
Total: €900.64

mentre riciclando il case

Motherboard: ASRock B850M Pro RS WiFi Micro ATX AM5 Motherboard (€159.05 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€97.99 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Swift OC Radeon RX 9060 XT 16 GB Video Card (€369.90 @ Amazon Italia)
Total: €832.94

cambiare solo scheda madre non conviene, non ti porta miglioramenti, per questo va cambiando in blocco cpu, mobo e ram per fare un upgrade a livello di prestazioni
per la combo includendo gpu e case:

Motherboard: MSI PRO B840-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€151.49 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ATX Mid Tower Case (€75.26 @ Amazon Italia)
Total: €900.64

mentre riciclando il case

Motherboard: ASRock B850M Pro RS WiFi Micro ATX AM5 Motherboard (€159.05 @ Amazon Italia)
Total: €832.94
Ti ringrazio infinitamente, approfitto della tua gentilezza per chiede le ultime 2 info, dovrei cambiare anche alimentatore? (Dovrei controllare), ma quale alimentazione mi servirebbe per una build del genere? Ovviamente se già ho uno simile lo lascio. E seconda cosa, mi sapresti consigliare anche un raffreddamento a liquido da utilizzare su questa build? Sará sicuramente un'acquisto futuro, ma che prevedo di fare

Ti ringrazio infinitamente, approfitto della tua gentilezza per chiede le ultime 2 info, dovrei cambiare anche alimentatore? (Dovrei controllare), ma quale alimentazione mi servirebbe per una build del genere? Ovviamente se già ho uno simile lo lascio. E seconda cosa, mi sapresti consigliare anche un raffreddamento a liquido da utilizzare su questa build? Sará sicuramente un'acquisto futuro, ma che prevedo di fare
se è un alimentatore cooler master MWE gold, bronze o white V1 o V2, a parte i problemi di coil whine, permette di far andare il sistema senza grossi problemi, basta che sia dai 650w in su, se sono altri modelli o altri brand, scrivilo qui e valutiamo

come dissipatore prendi un thermalright, costano poco e valgono tanto

se è un alimentatore cooler master MWE gold, bronze o white V1 o V2, a parte i problemi di coil whine, permette di far andare il sistema senza grossi problemi, basta che sia dai 650w in su, se sono altri modelli o altri brand, scrivilo qui e valutiamo

come dissipatore prendi un thermalright, costano poco e valgono tanto
Ottimo, ti ringrazio infinitamente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro