• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 4000€

• Autore discussione Autore discussione Dodò93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@ djToffy... molti mi hanno consigliato come motheboard la Asus-P6X58D-E. C'è molta differenza tra questa e la Gigabyte UD7 a prescindere dal prezzo?

siamo lì come potenza.. io tempo fa ero in dubbio fra queste 2 e alla fine ho optato per la UD7 :ok: (vedi firma)

ecco invece spenderei quei 20€ in più e prenderei l'ax da 850W...

ps x la main non ci sono storie, la giga è nettamente superiore, soprattutto in oc(fidatevi;))

le asus sono main buone se uno si accontenta oppure, se si vuole qualcosa in più, bisogna puntare sui modelli di punta(Maximus, Striker e Rampage)che però per questo ragazzo sono sprecati

Ragazzi e x il processore??? Mi è venuta la fissa di prendere il core i7 960 da 3.2Ghz xkè x me è un' ottima scelta rispetto cmq all' enorme cifra del 980x. Poi considerate anke il fatto ke i componenti li andrò ad ordinare da un parente dei miei quindi ciò vuol dire ke può farmi anke un bello sconto sulla spesa totale. X me una frequenza maggiore rispetto all' i7 950 (ke in tanti mi state consigliando) non possono far altro ke bene

già che il tuo amico farà overclock pesante,non cambia praticamente nulla,già che saliranno più o meno uguale,per 250 € in meno

Ragazzi e x il processore??? Mi è venuta la fissa di prendere il core i7 960 da 3.2Ghz xkè x me è un' ottima scelta rispetto cmq all' enorme cifra del 980x. Poi considerate anke il fatto ke i componenti li andrò ad ordinare da un parente dei miei quindi ciò vuol dire ke può farmi anke un bello sconto sulla spesa totale. X me una frequenza maggiore rispetto all' i7 950 (ke in tanti mi state consigliando) non possono far altro ke bene

ma cheeeeeee... spreco di soldi assoluto!
il 950 e il 960 sono identici solo che:

• 950: 3 GHz
  • 960: 3.2 GHz
bios, colpetto di overclock e sei a 3.2 GHz e hai risparmiato 250 € :sisi:

ma guarda, andrebbe bene anche un 920 o un 930 soltanto che, negli ultimi tempi, il 950 è calato tantissimo di prezzo, dato che prima non lo comprava nessuno...

dura un sacco di tempo, sono processori molto performanti in ogni ambito

ma voi lo avete testato questo i7 950' Com' è? Quanto potrà durare?

cosa vuol dire quanto potrà durare? :boh:
un processore ha una vita media di circa 20 anni e si riduce di circa 2-3 anni con overclock spinti...
non pensare che un 960 duri di più... il 960 è un processore già nato morto per via del prezzo.

Ok allora mi avete convinto, vi ringrazio:) Core i7 950 da 3GHz
Ora un altro problema da risolvere è il monitor... Io sono fissato ma proprio fissato con il bellissimo Samsung P2770HD ke vorrei mettere a muro.
Xò precedentemente alcuni di voi mi hanno consigliato un monitor al led... ma ci sono monitor a led della samsung da 27'' e possibilmente anke touch?
Se potete farmi una lista di monitor da 27'' led o non led vi ringrazio così poi scelgo io quale mi piace di +

Assolutamente si... Ora assodato processore, scheda madre e monitor, x quanto riguarda le schede video... Io sarei intenzionato di fare un bel crossfire di HD5870 Vapor-x da 1gb. Ke ne pensate? All' inizio avevo intenzione di prendere una HD5970 xò molti mi hanno detto ke questa dual gpu dava problemi x il riscaldamento e quindi ho deciso di optare x le vapor x. Ke ne pensate?

Lo farei uno sli di quel genere... ma a quanto ne so io anke se la nvidia ha fatto un grande lavoro di grafica in queste schede, queste scaldano e consumano molto

Ok allora mi avete convinto, vi ringrazio:) Core i7 950 da 3GHz
Ora un altro problema da risolvere è il monitor... Io sono fissato ma proprio fissato con il bellissimo Samsung P2770HD ke vorrei mettere a muro.
Xò precedentemente alcuni di voi mi hanno consigliato un monitor al led... ma ci sono monitor a led della samsung da 27'' e possibilmente anke touch?
Se potete farmi una lista di monitor da 27'' led o non led vi ringrazio così poi scelgo io quale mi piace di +

Il P2770HD ce l'ho io, è pura goduria. Con quel prezzo (300€) è il monitor più grande e di qualità migliore che trovi in giro. Però è un LCD normale, non IPS, non LED. In realtà una grandezza del genere è comoda solo se lo usi anche come TV (io ci ho attaccato la PS3 e lo uso per giocare, o guardare blu-ray rip dal pc).
Ma visto che hai un budget notevole, ho un pò di idee per te:
1) due Samsung P2770HD (in tutto sui 600€). Due schermi da 27" e una risoluzione di 3840x1080.
2) uno Sharp Aquos LED 32" 100hz full hd (normalmente sui 600-650€), a ****** ora per 550€. Hanno i pannelli LED migliori di tutti, e non esiste nessun 32" con un prezzo così basso (i Samsung partono dagli 800€ e sono leggermente peggiori).
3) due Sharp Aquos LED 22" full hd (risoluzione di 3840x1080) (su Pixmania a 310€ l'uno)
4) [detta anche, OMFGapocalisseLED] se invece decidi di prendere due schede grafiche ATI invece che due Nvidia, potresti considerare di prendere TRE Sharp Aquos LED 22" e collegarli in eyefinity (sempre 310€ l'uno su Pixmania)

Vedi che a risparmiare sul processore puoi permetterti cose fighe in altri ambiti? :asd:
Io fossi in te opterei per la terza opzione. Ma se sei abbastanza pazzo, potresti anche andare per la quarta.

Ah comunque si le 470 scaldano e consumano molto. Qui si va oltre le mie competenze, ma la gente più esperta che ne pensa di un 3way di 460?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro