• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 4000€

• Autore discussione Autore discussione Dodò93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che livello di overclock intendi fare? Perchè a meno che non fai bench dalla mattina alla sera, non ti conviene andare oltre i 3.6/3.8Ghz... Superata questa soglia, l'incremento prestazionale non giustifica l'aumento delle temperature e dei consumi, per non parlare dello stress maggiore a cui il processore è sottoposto!

Ok mi siete stati veramente di grande aiuto... Grazie
Cmq DjToffy come si fa a chiudere o eliminare questa discussione?

x me basta così... puoi anke chiuderla ora basta ke xò poi posso entrare di nuovo in questa discussione x rileggere un pò tutto

Ah ok va bene allora... procedi pure, grz ancora:-)
Ora rileggo tutto, in base ai vostri consigli cerco di rifarmi una nuova configurazione hardware e poi tra qualke settimana apro 1 nuova discussione e ci metto la mia nuova configurazione e mi dite ke ne pensate. Chiudi pure tutto:-)

Ah ok va bene allora... procedi pure, grz ancora:-)
Ora rileggo tutto, in base ai vostri consigli cerco di rifarmi una nuova configurazione hardware e poi tra qualke settimana apro 1 nuova discussione e ci metto la mia nuova configurazione e mi dite ke ne pensate. Chiudi pure tutto:-)

E allora lascia aperta questa di discussione, non ha senso che la fai chiudere per poi riaprirne un'altra dopo 7 giorni sullo stesso argomento.

DJTOFFY, il thread come esercizio di cognizione tecnica davvero non male per chi lo legge.- Ci si rende conto che magari nel forum c'è gente che ne capisce.- Per il resto mmmhhhh:shutup: ma puoi immaginare.....

Ragazzi giusto x curiosità, potreste farmi una lista di tutti i processori intel core i7 escludendo quelli non + in commercio?

Sono divisi in socket 1156 e 1366.
Quelli con socket 1156 sono la serie 8xx

i7-860 [2.8 ghz]
i7-860s [2.53 ghz]
i7-870 [2.93 ghz]
i7-870s [2.66 ghz]
i7-875k [2.93 ghz]
i7-880 [3.06 ghz]

Quelli con socket 1366 sono la serie 9xx

i7-920 [2.66 ghz]
i7-930 [2.8 ghz]
i7-940 [2.93 ghz]
i7-950 [3.06 ghz]
i7-960 [3.2 ghz]
i7-965 [3.2 ghz]
i7-970 [3.2 ghz]
i7-975 [3.33 ghz]
i7-980x [3.33 ghz]

il 980x e il 970 sono exa-core, gli altri quad-core
Ti ho fornito solo la frequenza di base, che mi sa che ti confonde più che altro, ma se stavo a mettere tutti i dati finivo domani :asd:

Comunque non so quali siano in vendita e quali meno, purtroppo...

Se vuoi info migliori dai sul sito della intel e penso ci sia scritto se sono in vendita o meno

posso dirvi io quali sono in commercio e quali no:asd:

ci sono tutti, tranne i vecchi 920 C0, i 940 e i 965 che sono stati rimpiazzati da 930, 950 e 975

si trovano in giro ancora dei 920 D0 perchè salgono molto bene in oc(si parla, però, di frequenze raggiungibili solo sotto freddo...blck 250+)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro