• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 4000€

• Autore discussione Autore discussione Dodò93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No no ragazzi del liquido ho troppa paura xkè ha bisogno appunto di troppa manutenzione... Qiundi dato ke prendere un 980x sarebbe uno spreco (e forse me ne sto convincendo9 ke ne dite di prendere una cpu ke si trovi ad una via di mezzo??? Core i7 960 va bene con dissipatore cooler master v8?

perchè il 950 costa la metà,e non cambia praticamente niente,e già che il tuo amico farà overclock pesante,non cambia niente

Per i motivi che ti ho detto io prima, direi, ha un rapporto prestazioni/prezzo notevolmente inferiore al 950, che ha solo la frequenza di base lievemente più bassa (3,06 ghz anzichè 3.20) ma costa 150€ in meno (non vorrei dire cagate ma non conosco il prezzo esatto del 960 )

Il liquido ha bisogno di molta manutenzione! E' più semplice avere un ottimo dissipatore ad aria come il noctua NH-D14 o uno del tipo Corsair H50/70... Andrebbe sopra i 4Ghz spendendo relativamente poco... :sisi:

Non è solo il processore però l'unico componente a produrre calore e quindi a rischo.
Gli sono state giustamente consigliate schede video top di gamma con quel budget che a quanto ho capito, verdi o rosse che siano, scaldano un bel po', figuriamoci due insieme.
E il dissipatore per cpu tiene sotto controllo giustamente il calore che va alla cpu, ma il resto?
Quanto all'esacore intel, beh così come per quelli di AMD è il "primo della specie" e quindi la cavia da testare per individuare tutti gli eventuali difetti e correggerli nei prossimi prodotti.
Non vorrei arrivasse a prendere questo per trovarsi tra 6 mesi-1 anno con cpu più potenti, più performanti e meno costose.
E infine se fossi un overclocker credo mi divertirei di più ad avere una cpu a frequenza normale e vedere cosa so fare e quanto so farlo salire che non uno già pompato di suo.
Tanto che si chiami 930 o 980X il limite massimo raggiungibile credo sia simile per i due cpu.
Anche perché se sbaglio e brucio 250€ di processore mi girano assai, ma se ne brucio 1000 tiro giù tante di quelle bestemmie che viene giù Gesù in persona a prendermi a scarpate per farmi smettere:lol:

No no ragazzi del liquido ho troppa paura xkè ha bisogno appunto di troppa manutenzione... Qiundi dato ke prendere un 980x sarebbe uno spreco (e forse me ne sto convincendo9 ke ne dite di prendere una cpu ke si trovi ad una via di mezzo??? Core i7 960 va bene con dissipatore cooler master v8?

No no, il 960 è di pochissimo più potente e costa il doppio. Il 950 ha recentemente subito un taglio di prezzo del 50%, diventando l'i7 col miglior rapporto qualità/prezzo di tutti. Come dissipatore per cpu, consiglio il Corsair H70 perchè non è troppo ingombrante e fa un ottimo lavoro.

A meno che non abbia intenzione di fare uno SLI di GTX480, (di cui non vedo l'utilità ma solo calore e consumi eccessivi) può fare tranquillamente a meno del sistema di raffreddamento a liquido...
Per uno SLI di GTX460/470 o Crossfire di HD5870 basta avere un buon case con un buon sistema di ventilazione...

A meno che non abbia intenzione di fare uno SLI di GTX480, (di cui non vedo l'utilità ma solo calore e consumi eccessivi) può fare tranquillamente a meno del sistema di raffreddamento a liquido...
Per uno SLI di GTX460/470 o Crossfire di HD5870 basta avere un buon case con un buon sistema di ventilazione...

quoto

Ecco appunto, parlando di cose esagerate si passa per l'appunto dal 980X agli schermi 3D :asd:
Il 3D è la tecnologia più inutile, brutta, scomoda e hypeata degli ultimi 10 anni almeno. Con 1400 euro, mi compro uno Sharp Aquos LED da 40" con pannelli quattron x-gen. Tra questo e il Samsung sopracitato non esiste neanche il minimo paragone.

Certo, peccato che nelle configurazioni che gli hanno proposto finora, un utente gli ha messo 2 480 in sli e l'altro addirittura 3...

se non sai dove buttare i soldi dalli a me :asd:
questo è il mio consiglio.

cifre cosi' sono folli per un pc.
15 amici e 4000 euro classe 93 (penso almeno dalle k e x )
al 95% tutti vanno ancora a scuola = usare i soldi di famiglia.
tirare fuori 267 euro di questi tempi per un estraneo non è cosa da poco = secondo me sei uno che vuole attirare l' attenzione nulla piu'.

sarà ot ecc ecc ma lo quoto :sisi::sisi: 15 ragazzi di 16-17 anni che sprecano 250 euro l'uno per un loro amico remoto mi sembra assai na bufala :sisi:

vabbe xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro