• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 3000€

Pubblicità
Grazie x-slay per la risposta e anche per le motivazioni messe :)

Dissipatore : metto in conto il tuo e vedo come dici tu altri pareri
Mobo : bellissima scheda ma cambia molto in termini di prestazione un confronto con modelli che costano sui passa 300€ ?????
Alimentatore : credo che andro sull'sli "mi hanno anche consigliato XFX ProSeries 1000W Black Edition 80Plus Platinum" cosa cambia con quello che mi hai suggerito ?
ram : siamo daccordo perchè se voglio metterli lo faro in seguito
vga : dato che dovrò fare un impianto a liquido non sarebbe meglio una con waterblock chiedo a voi perche non so cosa cambia penso la sicurezza e penso anche l'affinità con il sistema che vorrei creare
case : rimango sull'obsidian

- - - Updated - - -

grazie per l'interesse e la serieta ragazzi lo apprezzo perchè imparo e posso spendere su ciò che veramente serve

- - - Updated - - -

No vabbe preferisco anche risparmiare qualche soldo e piu che altro spenderlo per il meglio in altro l'uso è gaming ad alto livello e cerco molto l'estetica del pc infatti vorrei dei chiarimenti sull'impianto a liquido

Ho postato il mio messaggio ma mi è stato eliminato nella sezione raffreddamento sapreste dirmi perchè dal momento che sono nuovo e impaziente di fare le domande posso sbagliare senza rendermene conto

la enermax fa i migliori alimentatori al mondo anzi forse è la casa migliore di tutti quindi visto la configurazione e il budget io prenderei quello da 1200w..i wb per la 780ti dovrebbe esserci qualcosa..intanto potresti prendere quelle 2 citate da me poi dopo ci metti il waterblock..per le ram vedi tu 8gb comunque bastano..la mobo ti dovrebbe bastare quelle che costano sui 300€ come la maximus vi extreme ci si fa oc spinti e bench a te se devi giocarci basta e avanza quella che ti ho detto io cosi hai del denaro per investire di più altrove..il case ti dico ok perchè se vuoi fare il liquido è perfetto per farlo diciamo che è propio pensato per quello il 900d..una cosa che mi sono scordato di metterti è l'ssd..prendi un samsung 840 pro da 256gb cosi ci metti il sistema operativo qualche programmino e i giochi che ci giochi online(tipo bf4)cosi hai i tempi di caricamento molto minori rispetto al hdd

Io partire da una cosa del genere:

Case Full-Tower BitFenix Shinobi Window XL Nero ATX € 149,20
Alimentatore PC Modulare Corsair Digital AX860i Fully-Modular 860W 80+ Platinum € 208,00
Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-OC Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 173,30
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 305,00
Dissipatore CPU Raijintek EreBoss € 34,80
RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX PC3-19200 2400MHz 16GB (2x8GB) 10-12-12-31 2N XMP € 183,00
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail € 143,80
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 48,90
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 18,30

TOTALE IVA COMPRESA : € 1.264,30

Come VGA, io andrei su una Sapphire R9 290X Tri-X OC da accoppiare ad un buon monitor FullHD (1920*1080) o WQHD (2560*1440) 120/144 Hz.

Risparmiare quei 50€ per prendere l'EVO anziché il PRO arrivati a questo punto non mi sembra una buona idea. Quindi consiglierei il Samsung 840 PRO. E boh, io sono innamorato della MB Asus.

la differenza sostanziale tra 840 PRO ed EVO non è così marcata. sinceramente per 50€ di risparmio io prenderei comunque l'EVO che non avrei tutta mancanza prestazionale.

le schede madri ASUS ROG sono ottime ma spesso anche over prezzate, inoltre si dice siano anche rognose da settare. una scheda madre ottima è anche la MSI Mpower sia per l'OC visto che ha solo 16 fasi di alimentazione che per gaming con le varie features presenti sulle ROG (controller LAN killer, audio migliorato, 3 PCI 3X, ecc. ecc.)

per l'alimentatore nonostante la serie AX sia di indubbia qualità, credo che però sia troppo costosa. ci sono soluzioni molto meno onerose ma ugualmente ottime.

la differenza sostanziale tra 840 PRO ed EVO non è così marcata. sinceramente per 50€ di risparmio io prenderei comunque l'EVO che non avrei tutta mancanza prestazionale.

le schede madri ASUS ROG sono ottime ma spesso anche over prezzate, inoltre si dice siano anche rognose da settare. una scheda madre ottima è anche la MSI Mpower sia per l'OC visto che ha solo 16 fasi di alimentazione che per gaming con le varie features presenti sulle ROG (controller LAN killer, audio migliorato, 3 PCI 3X, ecc. ecc.)

per l'alimentatore nonostante la serie AX sia di indubbia qualità, credo che però sia troppo costosa. ci sono soluzioni molto meno onerose ma ugualmente ottime.
Come si fa a non quotare una risposta del genere?
Bravissimo, sei il primo che ha notato e consigliato la serie Mpower.
Sono sottovalutate ma in realtà sono schede che oltre ad avere 16 fasi, quest'ultime sono di eccelsa qualità.
Non a caso sono schede che reggono dei TDP della CPU a dir poco assurdi.
La scheda tecnica dice 640W(Anche se mi sembra esagerato) ma di sicuro non hanno un basso limite..
Riguardo all'ssd è vero, il brutto è che(non so se lo fanno a scopo commerciale o vi è una motivazione tecnica) più si sale con la capacità dell'SSD, più vi si riscontra un incremento prestazionale.
Non ho capito, di quante schede video si parla?Se 2+ OC, guarda il LEPA G-1000MA. 145€, ottimo alimentatore.

spesso si considera come schede di elevata qualità solo le ROG. ma esistono oltre a queste MSI anche le gigabyte Sniper o OC. putroppo non so dire nulla sulle ASrock di fascia alta come le formula

la enermax fa i migliori alimentatori al mondo anzi forse è la casa migliore di tutti quindi visto la configurazione e il budget io prenderei quello da 1200w..i wb per la 780ti dovrebbe esserci qualcosa..intanto potresti prendere quelle 2 citate da me poi dopo ci metti il waterblock..per le ram vedi tu 8gb comunque bastano..la mobo ti dovrebbe bastare quelle che costano sui 300€ come la maximus vi extreme ci si fa oc spinti e bench a te se devi giocarci basta e avanza quella che ti ho detto io cosi hai del denaro per investire di più altrove..il case ti dico ok perchè se vuoi fare il liquido è perfetto per farlo diciamo che è propio pensato per quello il 900d..una cosa che mi sono scordato di metterti è l'ssd..prendi un samsung 840 pro da 256gb cosi ci metti il sistema operativo qualche programmino e i giochi che ci giochi online(tipo bf4)cosi hai i tempi di caricamento molto minori rispetto al hdd

Non ci allarghiamo con il dire che la enermax e' la migliore al mondo nel fare PSU... Pls

Non ci allarghiamo con il dire che la enermax e' la migliore al mondo nel fare PSU... Pls
Ma ha ragione.
Enermax e Seasonic sono al TOP.
Certo esistono anche altre ottime case che potrebbero tenergli testa, vedi SuperFlower e CWT.
Comunque dipende sempre dal modello dell'alimentatore in questione.

Sbaglio, O sommo @Falco75?

Enermax e' tra i migliori al mondo - sui suoi alimentatori TOP.
Seasonic c'e' da dire che forse tiene un livello migliore anche su quelli di fascia media.

Io amo Enermax, ma se devo dare un consiglio preferisco Seasonic.
Superflower e' sicuramente dietro a loro due storicamente - ma negli ultimi tempi si e' alzata di livello in modo impressionante, gli ultimi Leadex non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.

CWT e' un'altra storia. E' commissionata da una marea di etichettatori, e tutto dipende da quanto gli pagano l'alimentatore e cosa vogliono dentro. Tipicamente, comunque, non e' mai al livello dei primi tre, anche se -quando ben pagata- sforna buoni alimentatori.

Enermax e' tra i migliori al mondo - sui suoi alimentatori TOP.
Seasonic c'e' da dire che forse tiene un livello migliore anche su quelli di fascia media.

Io amo Enermax, ma se devo dare un consiglio preferisco Seasonic.
Superflower e' sicuramente dietro a loro due storicamente - ma negli ultimi tempi si e' alzata di livello in modo impressionante, gli ultimi Leadex non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.

CWT e' un'altra storia. E' commissionata da una marea di etichettatori, e tutto dipende da quanto gli pagano l'alimentatore e cosa vogliono dentro. Tipicamente, comunque, non e' mai al livello dei primi tre, anche se -quando ben pagata- sforna buoni alimentatori.
Come al solito, nelle risposte non deludi mai.

Ragazzi grazie infinite per il supporto da voi datomi sono contento di essermi iscritto qui perchè posso contare su gente informata che mi puoi aiutare in tutto ciò che chiedo o su cui ho dei dubbi .

Configurazione Gaming :

Case : Corsair obsidian 900d come prima scelta però non mi dispiace il bitfenix molto bello e curato esteticamente solo che vorrei consigli su quale modello scegliere per liquidare tutto questo popodiroba

Processore : i7 4770K tovato ai prezzo ( 265-280) € penso sia un scelta duratura per il tempo in confronto ad un i5 4670K

Mobo : sto facendo varie ricerche attenendomi ai consigli che mi avete dato vi chiederò in seguito per opinioni ed esperienze personali in merito perchè sulla mobo ho molti dubbi

Alimentatore : Enermax e Seasonic sono le scelte dato che da come ho capito sono le migliori poi in base alla configurazione mi dite quale e quanti watt deve possedere

Ssd : samsung 840 256gb tra Pro e Evo da come ho capito il pro costa 50 euro in più però non ha tutto sto che di differente....

Hdd : Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 anche se 2TB non fanno male

Ram : per le ram ditemi quali sono le migliori e vorrei mettere 16gb per stare tranquillo anche se ho capito che non le sfruttero mai dal momento che ne servano solo 8

Vga : avrei in mente un cross. di sapphire r9 290x 4gb gddr5 perchè il confronto con un sli di nvidia gtx 780 ti 3gb non sfigurano affatto e costano molto molto meno anche se vorrei aspettare confrontandole con le gtx 780 ti da 6gb perchè l'idea sarebbe di giocare a tre monitor però sarete voi poi a consigliarmi se veramente ne vale la pena dal momento che avete tanta esperienza e strizzate l'occhio al rapporto qualità prezzo.

Tutto il resto vorrei creare un sistema a liquido come quello nelle foto dove mettero il budget restante e poi potremmo parlare dei monitor e se sia meglio una configurazione mono o multi monitor pero l'idea è il multi dato che vorrei giocare a giochi di corse con tutto un set fanatec che poi per il piacere degli appassionati posterò per avere la massima immersività

vi ringrazio ancora e spero di avere sempre nuovi pareri da voi esperti .

- - - Updated - - -

Per le mobo mi sto informanda e sono indeciso su queste :

Asus : - le 3 rog z87 ( vorrei capire quanto si discostano l'uno dalle altre ) : Extreme, Formula, Hero
Asrock : - Asrock z87 OC Formula
Msi : z87 MPower Max
Gygabite : z87x-ud5h , ga-z87x-oc e force

queste sono quelle che ho visto e ne parlano molto bene poi se ve ne sono altre voi sapete sicuramente più di me
potreste fare una classifica in base a termini di prestazioni e utilizzo ad esempio vi è la asrock che ha una protezione se fai sistemi a liquido , cioè intendo motivare tutta la classifica che si fa soprattutto se poi si hanno esperienze dirette sarebbe ancor meglio

per liquidare l'obsidian 900D è perfetto per via del pannello sottostante usato per piazzare un radiatore immenso da 480mm con 4 ventole da 120mm. volendo puoi scegliere anche soluzioni intermedie come un obsidian 750D o altri case.

per le Mobo per la fascia enthusiast ci sono varie soluzioni: ASUS ROG, MSI XPower, Gigabyte OC o Sniper G5, ASrock Formula OC o extreme11. tutto dipende da quanto vuoi spendere e quanto hai bisogno. sono tutte schede in grado di reggere anche quadSLI e OC violenti con anche soluzioni per il raffreddamento a liquido già integrate.

per gli alimentatori enermax e seasonic sono fantastici ma hanno un difetto: ad alti wattaggi cominciano ad essere molto, anche troppo onerose e conviene passare a Soluzioni XFX e LEPA che costano di meno ma le componenti rimangono comunque di Seasonic (XFX) e Enermax (LEPA).
direi di abbandonare i primi due produttori elencati per modelli superiori ai 750W. anche Corsair con la serie AX (sempre seasonic) è ottima ma i prezzi sono stellari.

per le RAM puoi sempre usarne 8GB e poi in un secondo momento passare a 16 aggiungendo altri 2 moduli da 4GB. oppure prenderne direttamente 16GB.
comunque sia vista la portata del sistema passerei a delle memorie idonee anche all'OC. parlo di frequenze di almeno 1866mhz se non 2133mhz.

per le schede video le nvidia sono più indicate per le multi-vga rispetto ATI. rimane il problema della VRAM nelle soluzioni surround. attualmente le uniche soluzioni con sufficiente memoria sono le Titan. le 780 Ti da 6 GB sono solamente state abbozzate credo, non mi pare ci sia ancora un comunicato ufficiale.
perciò non saprei cosa dirti. visto che i giochi di corse non sono tra i più esosi in fatto di grafica potresti avere ottimi risultati in surround con due GTX 780 Ti, magari accuratamente occate per maggiori prestazioni.

per il sistema a liquido non so quanto possa costare. però conta che serve waterblock per CPU, 2 waterblock per GPU, Radiatore, pompa, tubi e raccordi e liquido, per non parlare delle ventole per il radiatore. già solamente i waterblock arriviamo a 300€ poi non so per il resto. non dimentichiamo il reservoir.

per i monitor se vai su dei tranquilli FHD da 24" spendi dai 450 ai 600€ in base ai modelli

per liquidare l'obsidian 900D è perfetto per via del pannello sottostante usato per piazzare un radiatore immenso da 480mm con 4 ventole da 120mm. volendo puoi scegliere anche soluzioni intermedie come un obsidian 750D o altri case.

per le Mobo per la fascia enthusiast ci sono varie soluzioni: ASUS ROG, MSI XPower, Gigabyte OC o Sniper G5, ASrock Formula OC o extreme11. tutto dipende da quanto vuoi spendere e quanto hai bisogno. sono tutte schede in grado di reggere anche quadSLI e OC violenti con anche soluzioni per il raffreddamento a liquido già integrate.

per gli alimentatori enermax e seasonic sono fantastici ma hanno un difetto: ad alti wattaggi cominciano ad essere molto, anche troppo onerose e conviene passare a Soluzioni XFX e LEPA che costano di meno ma le componenti rimangono comunque di Seasonic (XFX) e Enermax (LEPA).
direi di abbandonare i primi due produttori elencati per modelli superiori ai 750W. anche Corsair con la serie AX (sempre seasonic) è ottima ma i prezzi sono stellari.

per le RAM puoi sempre usarne 8GB e poi in un secondo momento passare a 16 aggiungendo altri 2 moduli da 4GB. oppure prenderne direttamente 16GB.
comunque sia vista la portata del sistema passerei a delle memorie idonee anche all'OC. parlo di frequenze di almeno 1866mhz se non 2133mhz.

per le schede video le nvidia sono più indicate per le multi-vga rispetto ATI. rimane il problema della VRAM nelle soluzioni surround. attualmente le uniche soluzioni con sufficiente memoria sono le Titan. le 780 Ti da 6 GB sono solamente state abbozzate credo, non mi pare ci sia ancora un comunicato ufficiale.
perciò non saprei cosa dirti. visto che i giochi di corse non sono tra i più esosi in fatto di grafica potresti avere ottimi risultati in surround con due GTX 780 Ti, magari accuratamente occate per maggiori prestazioni.

per il sistema a liquido non so quanto possa costare. però conta che serve waterblock per CPU, 2 waterblock per GPU, Radiatore, pompa, tubi e raccordi e liquido, per non parlare delle ventole per il radiatore. già solamente i waterblock arriviamo a 300€ poi non so per il resto. non dimentichiamo il reservoir.

per i monitor se vai su dei tranquilli FHD da 24" spendi dai 450 ai 600€ in base ai modelli

grazie per la risposta il budget che ho messo in conto per tutto è 3000€ soldi sudati ma che voglio spendere più che altro per farmi un bel regalo però spenderli bene dove serve infatti ho cercato il vostro aiuto perche so della competenza e della vostra esperienza

Case : vado di corsair obsidian

Alimentatore : allora io dovrei fare un sli oppure un cross quindi vado a contare come altre marche oltre a enermax e seasonic i meno costosi ma altrettanto ottimi Seasonic (XFX) e Enermax (LEPA)

Ram : sinceramente non mi interessa che sia da 16 o da 8 basta che siano performanti come tutto il sistema quindi come dici tu che siano idone all'overclock quindi che abbiano frequenze del tipo
1866mhz se non 2133mhz poi vorrei che mi consigliaste delle ottime marche come per tutto il resto del sistema

Mobo : per la mobo vorrei il meglio opppure quasi perche essendo ciò che ospita tutto quello che dovrò compare voglio avere una scheda oltre che prestante anche sicura per un impianto a liquido cioè che abbia una pellicola protettiva se si dovesse riversare qualcosa raro ma non si sa mai e che sia ottima per l'overclock

Vga : gia sapevo sull'ottimizzazione della nvidia per quanto riguarda un sli però vedendo molti banch ho visto che il cross di r9 290x è molto simile in termini di qualità e prestazioni però forse sulle schede video ho pochi dubbi da come ho capito se hai disponibilità si va di nvidia se invece hai poca disponibilitò vai di amd .

Vorrei un sistema full liquid infatti posterò alcuni immagini da prendere come esempio per ricrearlo grazie al vostro supporto.
Come pc mi piacerebbe creare tramite il vostro aiuto un computer cosi :

1° configurazione estetica :

Serie di immagini : -http://imageshack.us/a/img543/114/wqh7.jpg
-http://imageshack.us/a/img843/1455/4qi4.jpg
-http://imageshack.us/a/img203/4271/uihu.jpg

2° configurazione estetica :

Serie di immagini :

U26-final-27

U26-final-44

3° configurazione estetica :

http://jackbikersblog.files.wordpres...for-gaming.jpg

Innanzitutto mi piace moltissimo la seconda configurazione soprattutto la vaschetta fa il suo effetto però vorrei sapere quale differenza c'è tra la seconda e la prima config. in termini di componenti e di prezzi e soprattutto quale differenza c'è tra tubi di materiale metallico ( 1°-2° conf) oppure materiale plasticoso 3° configurazione .

Per manutenzione e costruzione del tutto vedrò come fare pero ciò che vorrei è giocare su 3 monitor che finita la configurazione voglio che mi consigliate su quale marca o modello orientarmi .

beh ovviamente tubi metallici sono più costosi di una classico tubo in acrilico. poi vedo anche un waterblock per le RAM che credo potresti anche evitarlo.

per quanto riguarda le schede madri sono tutte ottime quelle che ti ho elencato e per il liquido non esiste nulla come pellicole protettive. se hai una perdita sui componenti comincia a pregare che i danni siano ridotti. ecco perchè non si consigliano impianti del genere a chi non ha manualità con l'hardware PC.

per le RAM direi di andare di Corsair dominator Pro o platinum, oppure di G.Skill RipjawsZ. per le frequenze direi di orientarti su delle 2133mhz. non esagerare con delle 2400, però puoi sempre optare anche per delle 1833mhz. se il divario tra 1833 e 2133 è poco vai di 2133mhz.

beh ovviamente tubi metallici sono più costosi di una classico tubo in acrilico. poi vedo anche un waterblock per le RAM che credo potresti anche evitarlo.

per quanto riguarda le schede madri sono tutte ottime quelle che ti ho elencato e per il liquido non esiste nulla come pellicole protettive. se hai una perdita sui componenti comincia a pregare che i danni siano ridotti. ecco perchè non si consigliano impianti del genere a chi non ha manualità con l'hardware PC.

per le RAM direi di andare di Corsair dominator Pro o platinum, oppure di G.Skill RipjawsZ. per le frequenze direi di orientarti su delle 2133mhz. non esagerare con delle 2400, però puoi sempre optare anche per delle 1833mhz. se il divario tra 1833 e 2133 è poco vai di 2133mhz.

corsair pro da platinum su cosa si differenziano ? e se scegliamo una di delle due sono migliori delle G.Skill RipjawsZ ? penso che andrò scegliendo quelle da 2133 mhz.

mi sta attizzando molto il corsair case carbide a cubo air 540 cosa ne dite ? tipo cosi :

-http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?p=24718840
-http://www.corsair.com/us/blog/540-exile

c'è un bitfinex della stessa tipologia ?

Allegati

• jpg.webp
    jpg.webp
    7.3 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro