U
Utente cancellato 143692
Ospite
Non è prorio così (2-3 ssd, ma dove le vai a pescare?)
@LordNight
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è prorio così (2-3 ssd, ma dove le vai a pescare?)
Considera che io ne so poco e nulla, però tutti quei soldi per un semplice i5, solo 8gb di RAM... bah mi sembrano buttati. Se poi vuoi giocare BENE per 2 anni ancora peggio.
Inoltre non avete parlato nemmeno di HD, o meglio di SSD. Con quei soldi puoi permetterti anche 2 SSD, e nella mia ignoranza chiederei pure se puoi farci un RAID i quei 2 SSD (CHE SBORONATA!)
Io andrei a gambe unite su i7 Extreme, ALMENO 16GB se non 32GB di RAM, 2-3 SSD, 2 VGA GTX780 in SLI, Raffreddamento Liquido. L'alimentatore altro che XFX... mettici un Corsair come si deve! La MOBO per forza ASUS, che ne sono una Sabertooth grossissima.
Insomma non andare al risparmio, non andare con marche di buon rapporto qualità/prezzo, guarda solo la qualità.
Ok lo so, l'i7 non serve per il gaming, 16-32 gb di ram nemmeno... ma diavolo ha 3000€, mica deve SOLO SEMBRARE GROSSO il PC, DEVE ESSERLO DAVVERO, anche se ha potenza che non userà a breve.
Almeno io farei così. Poi gli altri sono più esperti di me. Ma riassumendo: Qualità - Quantità. PUNTO. Nessun risparmio inutile.
Quoto solo la prima frase perché è l'unica cosa sensata che hai scritto. Tutto il resto, degli SSD in RAID al PSU Corsair, dai 32GB di RAM allo SLI di GTX780ti sono solo bischerate messe lì tanto per far spendere soldi più o meno inutilmente.Considera che io ne so poco e nulla, però tutti quei soldi per un semplice i5, solo 8gb di RAM... bah mi sembrano buttati. Se poi vuoi giocare BENE per 2 anni ancora peggio.
Quoto @LordNight e @ Lucio Anneo Seneca:lol: , prima ti dicevo che potrebbero bastare 1500€, se non di meno, proprio per questo motivo.Quoto solo la prima frase perché è l'unica cosa sensata che hai scritto. Tutto il resto, degli SSD in RAID al PSU Corsair, dai 32GB di RAM allo SLI di GTX780ti sono solo bischerate messe lì tanto per far spendere soldi più o meno inutilmente.
Per rispondere a @KiteMjk7, cito Seneca: non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Spendere € 3.000,00 per un PC senza sapere quale tipo di esperienza di gioco si vuole, è come comprare una Porsche 911 ad un neopatentato: sicuramente andrà forte ma non saprà mai sfruttarla a dovere tanto che, in definitiva, sarà lasciato dietro da un qualsiasi Golf GTI guidata da un piede più esperto (o, da un (_!_) più sensibile, se si dà retta a Nicki Lauda :asd: )
Pertanto, prima di dirti come assemblare un PC da urlo, tu cosa ti aspetti da questo PC? La possibilità di giocare con 3 monitor? In WQHD @ 120Hz? 4K?
Quoto solo la prima frase perché è l'unica cosa sensata che hai scritto. Tutto il resto, degli SSD in RAID al PSU Corsair, dai 32GB di RAM allo SLI di GTX780ti sono solo bischerate messe lì tanto per far spendere soldi più o meno inutilmente.
Per rispondere a @KiteMjk7, cito Seneca: non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Spendere € 3.000,00 per un PC senza sapere quale tipo di esperienza di gioco si vuole, è come comprare una Porsche 911 ad un neopatentato: sicuramente andrà forte ma non saprà mai sfruttarla a dovere tanto che, in definitiva, sarà lasciato dietro da un qualsiasi Golf GTI guidata da un piede più esperto (o, da un (_!_) più sensibile, se si dà retta a Nicki Lauda :asd: )
Pertanto, prima di dirti come assemblare un PC da urlo, tu cosa ti aspetti da questo PC? La possibilità di giocare con 3 monitor? In WQHD @ 120Hz? 4K?
Forse devi farti un po' di chiarezza....grazie per la risposta ma come menzionato sul post mi sono avvicinato a questo mondo da poco ho come budget 3000€ non sono esperto senno me la sarei fatta da solo la configurazione ma voglio apprendere da voi cosa sarebbe meglio e soprattutto vorrei come ho gia detto e ribadisco una configurazione che mi faccia giocare a 3 monitor a qualità ultra e che ben venga il 4K se abbasseranno i prezzi però come ho gia detto per il monitor vorrei vedere in seguito quindi so piu o meno cosa voglio e come voglio giocare infatti voglio un pc di fascia alta e ribadisco un sistema a liquido che sia quasi del tutto conforme alle immagini da me citate e da inesperto ma da persona con il buon senso sia difficile creare con ad esempio un budget di 1500€ proprio perche siete esperti volevo avere delle delucidazioni su cosa si differenziano in prezzi e diversita di approccio delle componenti. grazie
Per la stessa ragione per cui è inutile, se non pericoloso, dare un'auto da 400Cv ad un neopatentato, perché non pensi a costruirti un PC "base", che oggi sia adeguato alle tue necessità senza sprecare soldi, ma che ti permetta di espanderlo man mano che acquisti dimestichezza?
Quoto solo la prima frase perché è l'unica cosa sensata che hai scritto. Tutto il resto, degli SSD in RAID al PSU Corsair, dai 32GB di RAM allo SLI di GTX780ti sono solo bischerate messe lì tanto per far spendere soldi più o meno inutilmente.
Ecco, questo ha molto più senso e già inizio a condividerlo :)Beh io mi faccio prendere! XD È bello esagerare!
@KiteMjk7
Cmq senza scherzare troppo, andrei sicuramente su 16Gb di RAM Corsair, 1 SSD da 256Gb Samsung 840 Pro, Procio intel i7-4770K, 1 o 2 Nvidia GTX780. Per il resto è da vedere cosa vuoi fare.
Forse devi farti un po' di chiarezza....
3 monitor è un modo di giocare, 4K è un altro modo di giocare. 3 monitor significa giocare con un surround, avere un visione laterale più ampia, mentre 4K è solo uno schermo FullHD a cui gli steroidi hanno aumentato la risoluzione ma NON l'area visiva.
Peraltro, quando i monitor 4K avranno un prezzo accessibile, qualsiasi sistema attuale sarà stato abbondantemente superato, quindi nemmeno ha senso parlarne oggi a meno che tu non sia disposto a più che raddoppiare il budget.
Un ragionamento simile vale anche per l'impianto a liquido. Il problema non è installarlo, perché qualcuno che lo fa lo trovi... il problema è un altro:
1) saresti in grado di fargli un'adeguata manutenzione?
2) una volta installato, saresti in grado di sfruttarlo per il suo reale utilizzo, che non è fare il figo con gli amici ma spremere al massimo le prestazioni del PC?
Per la stessa ragione per cui è inutile, se non pericoloso, dare un'auto da 400Cv ad un neopatentato, perché non pensi a costruirti un PC "base", che oggi sia adeguato alle tue necessità senza sprecare soldi, ma che ti permetta di espanderlo man mano che acquisti dimestichezza?
Vedi, proprio per le ragioni che tu stesso hai addotto, per il fatto che quei soldi te li sei risparmiati, che vuoi qualcosa che ti soddisfi per un po' di tempo, io ti consiglio un approccio differente.innanzitutto ti ringrazio per la precisione della risposta sopratutto della diversità tra 3 monitor e il 4K infatti come ripeto sono ignorante in materia infatti opterei per i 3 monitor poi sarete voi a chiarirmi su come orientarmi
non mi interessa assolutamente farmi il figo e i 3000 euro sono un budget che ho risparmiato per me e siccome sono amante di tecnologia in genere voglio creare una bella macchina per spremerla al massimo delle sue potenzialità infatti grazie alle vostre guide
molto esaustive ho imparato tante cose non mi ritengo per nulla esperto ma ci so fare un pò
sul discorso di ungrandare con il tempo sono pienamente daccordo però avevo chiesto un pc di alto livello per non cambiarlo dopo 2 anni quindi alla fine sono vedute differenti
per quanto riguarda il sistema a liquido mi piace moltissimo l'estetica e soprattutto di come si parla in genere del liquido so che non è tutto oro ciò che luccica per il montaggio e la manutenzione dovrei farmi aiutare fin quando imparero perchè sempre da qualcosa bisogna partire so che bisognerebbe fare a gradi però so anche che fino a un anno fa non sapevo metter mano su un computer ora sono abbastanza bravino senza l'aiuto di nessuno
metto in chiaro che la cifra messa non serve per farmi il figo ma solo farmi un regalo ampiamente sudato e affiancarlo con un set di guida della fanatec perchè sono amante di giochi di corse e presto ingegnere quindi grazie a voi vorrei realizzare tale regalo attendo vostre configurazioni cosi ne possiamo parlare e approfondirle in seguito grazie
Vedi, proprio per le ragioni che tu stesso hai addotto, per il fatto che quei soldi te li sei risparmiati, che vuoi qualcosa che ti soddisfi per un po' di tempo, io ti consiglio un approccio differente.
Parti configurando una base solida ed espandibile, investendo su quei componenti che anche un domani non dovrai sostituire per forza. Ad esempio, inizia con un case adatto e spazioso ed un PSU da 750/850W, una MoBo Z87 di livello (Asus Z87 Pro, MSI Z87 GD65, Gigabyte Z87 OC), un processore tosto come l'i7-4770K e RAM all'altezza come le GSKill Ripjaws 2*8GB 2.400MHz. A questo aggiungi un buon SSD come il Samsung EVO e un HDD dati veloce come il Seagate Barracuda 7200.14 e, per il comparto grafico, inizia da una singola GTX780 o una R9 290X.
Avrai speso il giusto per giocare con soddisfazione sia su un monitor WQHD (2560*1440) oppure, che so, su un FullHD 120/144Hz con pannello TN.
Così ti diverti e puoi iniziare a prendere dimestichezza con l'overclock e tutto l'universo che ci sta dietro, dalle fasi di alimentazione di MoBo e VGA fino al vcore, temperature, etc.
Quando avrai raggiunto un livello tale da sentirti pronto a passare allo step successivo, aggiungerai un'altra VGA o ne metterai una ancora più potente e liquiderai il tutto.
Del resto, non puoi correre se prima non sai camminare così come non puoi pretendere di uscire da una curva di traverso se prima non sai farla veloce e pulita.
Just my 2 cents :ok:
come vi sembra ? spiegatemi su cosa è meglio optare o cambiare
Processore:i7-4770k
Mobo:Asus Maximus VI Extreme
Scheda Video:ASUS nVidia GTX780TI Direct cu II OC
Alimentatore:XFX ProSeries 1000W Black Edition 80Plus Platinum
RAM:2xCorsair Dominator Platinum 1600MHz CL9 8Gb
Case:CORSAIR OBSIDIAN 900D
SSD:SSD:Corsair Force GS 180GB
HDD:Seagate Enterprise
- - - Updated - - -
bellissima configurazione infatti la mia paura è che ciò che scelgo ora vada a farsi fottere dopo quindi dovrei cambiare il tutto infatti ti ringrazio per il consiglio solo un dubbio come si fa a liquidare tutto come ho visto in quelle foto se prendo in considerazione il tuo approccio cauto e giusto ?
Io partire da una cosa del genere:non so ditemi voi le migliori marche per ogni singolo componente cosi da creare una macchina varia e prestante grazie :)