DOMANDA Pc Gaming 1400/1500 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davine

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti, è da qualche tempo che risparmio per farmi un buon PC fisso, lo userei principalmente per videogiochi e tutte le robe base come internet e archivio multimediale. Le mie esigenze quindi sono ovviamente quasi tutte sul comparto grafico e sulla velocità, dopo anni di notebook che prende fuoco anche con i giochi indie mi farebbe piacere qualcosa che impiega pochi secondi ad avviarsi, a navigare tra le cartelle e i programmi e ad avviare i giochi.

Il budget varia tra i 1400 e i 1500 euro, più verso i 1500 in base a quanto aspetto per prenderlo. Potrebbe anche salire leggermente in base alle esigenze. Contavo di prendere tutto a gennaio, quando magari scenderanno un po' i prezzi.

I pezzi che ho in mente sono più o meno questi:

GPU: sono abbastanza deciso sulla 1070, devo solo decidere quale modello. Ho dato un'occhiata ai dati e sembra che la Palit GameRock sia una delle migliori, ma non so bene come gestirmi tra dimensioni, ventole etc. Non è importantissimo sia silenziosa perché tanto gioco con le cuffie, la priorità sarebbe la potenza. Ditemi un po' cosa è meglio.
475€, variabile in base al modello

CPU: pensavo un i5 6500, non conto di fare overclock tanto e mi dicono che con 6600 la differenza è irrisoria. Dovrebbe avere anche la ventola compresa quindi non devo aggiungerla né sostituirla, non ancora almeno.
235€ (ma a gennaio dovrebbe calare un po')

RAM: Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz
108€

MOBO: Per adesso in conto ho una MSI H170A PC MATE ATX S.1151 da 106€, non mi sono ancora fatto un'idea precisissima ma mi sembra un buon compromesso per il gaming. L'unica necessità è il DRR4.

SSD: questo è un punto molto controverso, mi hanno consigliato in tanti di aspettare visti i prezzi folli per il 850 EVO (160 euro!) e di basarmi solo sull'HDD da 1 tb blue da 54 euro. Mi piacerebbe molto avere finalmente un SSD ma è effettivamente un salasso, e non so quanta differenza effettiva ci sarebbe con un HDD da 7200 rpm.

HDD: come sopra, WD blue 1tb 7200 rpm
54€

Alimentatore: qui ci ho capito proprio nulla. Molti mi dicono corsair vari (tipo Vengeance 80 Plus 550W, a 82 euro), altri invece mi dicono di mollare i corsair e puntare ad altre marche più costose come
EVGA, che ha pure una garanzia di 7 anni. Altri mi dicono che EVGA fa cagare e che il modulare non è indispensabile. Insomma, tutti il contrario di tutto.

Case: assolutamente in forse, non ho grandi esigenze estetiche quanto di circolazione dell'aria, ma mi accontento di un modello decente sui 50 euro.

Monitor: altro campo di cui ho capito poco. Mi consigliano tutti a mani basse i 144 hz, quindi il prezzo sarebbe sui 250-300 euro, ma non so quale marca sia meglio. Per ora su amazon ho trovato Asus e AOC.

Ventole e altri componenti aggiuntivi: ???


Con tutti i componenti elencati qui sopra (senza SSD) sarei già a 1350-1400 euro circa. Ho un buon margine per migliorare qualche componente specifico. Posso comprare esclusivamente su amazon.

Fatemi vedere che sapete fare!
 

foskikaiser92

Utente Attivo
367
26
CPU
Intel Core i5-6500 @ 3,2 GHz
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
ASRock B150M Pro4
HDD
HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA
RAM
D4 2133 8GB C15 GSkill NT
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Monitor
AOC G2460VQ6 24" Freesync
PSU
PSU 500W EVGA Bronze
Case
Thermaltake Versa H23
Periferiche
Cooler Master Storm Devastator II
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, è da qualche tempo che risparmio per farmi un buon PC fisso, lo userei principalmente per videogiochi e tutte le robe base come internet e archivio multimediale. Le mie esigenze quindi sono ovviamente quasi tutte sul comparto grafico e sulla velocità, dopo anni di notebook che prende fuoco anche con i giochi indie mi farebbe piacere qualcosa che impiega pochi secondi ad avviarsi, a navigare tra le cartelle e i programmi e ad avviare i giochi.

Il budget varia tra i 1400 e i 1500 euro, più verso i 1500 in base a quanto aspetto per prenderlo. Potrebbe anche salire leggermente in base alle esigenze. Contavo di prendere tutto a gennaio, quando magari scenderanno un po' i prezzi.

I pezzi che ho in mente sono più o meno questi:

GPU: sono abbastanza deciso sulla 1070, devo solo decidere quale modello. Ho dato un'occhiata ai dati e sembra che la Palit GameRock sia una delle migliori, ma non so bene come gestirmi tra dimensioni, ventole etc. Non è importantissimo sia silenziosa perché tanto gioco con le cuffie, la priorità sarebbe la potenza. Ditemi un po' cosa è meglio.
475€, variabile in base al modello

CPU: pensavo un i5 6500, non conto di fare overclock tanto e mi dicono che con 6600 la differenza è irrisoria. Dovrebbe avere anche la ventola compresa quindi non devo aggiungerla né sostituirla, non ancora almeno.
235€ (ma a gennaio dovrebbe calare un po')

RAM: Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz
108€

MOBO: Per adesso in conto ho una MSI H170A PC MATE ATX S.1151 da 106€, non mi sono ancora fatto un'idea precisissima ma mi sembra un buon compromesso per il gaming. L'unica necessità è il DRR4.

SSD: questo è un punto molto controverso, mi hanno consigliato in tanti di aspettare visti i prezzi folli per il 850 EVO (160 euro!) e di basarmi solo sull'HDD da 1 tb blue da 54 euro. Mi piacerebbe molto avere finalmente un SSD ma è effettivamente un salasso, e non so quanta differenza effettiva ci sarebbe con un HDD da 7200 rpm.

HDD: come sopra, WD blue 1tb 7200 rpm
54€

Alimentatore: qui ci ho capito proprio nulla. Molti mi dicono corsair vari (tipo Vengeance 80 Plus 550W, a 82 euro), altri invece mi dicono di mollare i corsair e puntare ad altre marche più costose come
EVGA, che ha pure una garanzia di 7 anni. Altri mi dicono che EVGA fa cagare e che il modulare non è indispensabile. Insomma, tutti il contrario di tutto.

Case: assolutamente in forse, non ho grandi esigenze estetiche quanto di circolazione dell'aria, ma mi accontento di un modello decente sui 50 euro.

Monitor: altro campo di cui ho capito poco. Mi consigliano tutti a mani basse i 144 hz, quindi il prezzo sarebbe sui 250-300 euro, ma non so quale marca sia meglio. Per ora su amazon ho trovato Asus e AOC.

Ventole e altri componenti aggiuntivi: ???


Con tutti i componenti elencati qui sopra (senza SSD) sarei già a 1350-1400 euro circa. Ho un buon margine per migliorare qualche componente specifico. Posso comprare esclusivamente su amazon.

Fatemi vedere che sapete fare!
Con un budget così secondo me puoi sbizzarrirti abbastanza e puntare come già stai facendo a componenti di medio/alto livello. Vediamo cosa dicono i più esperti
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Lascia perdere Amazon che a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Per la scheda video bisogna vedere la risoluzione e gli hz del monitor che prenderai.
La gtx 1070 custom è adatta con un monitor 2k o 1440p a 60 hz oppure con un monitor a 144 hz 1080p.
Invece la gtx 1080 custom è adatta con un monitor 2k o 1440p a 144 hz.

Un monitor a 144 hz è adatto per chi ad es. gioca soprattutto a FPS e/o FPS online o/e giochi strategici.
Quanti pollici deve avere?

Se la configurazione non ti serve subito, consiglio di aspettare gennaio 2017 e prendere:

Come cpu:i5 7500 boxed (ha il dissipatore incluso)

Come scheda madre: Asrock H270 o Gigabyte H270

Ram: ddr4 Kingston HyperX Savage 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL12

Tra un ssd sata3 ed un hard disk 7200 rpm è come passare dal giorno alla notte. Perfino in vecchio computer con le porte sata2 ha senso l' acquisto di un ssd sata3 dato che lo rivitalizza. Non importa se l' ssd sata3 viene leggermente castrato per via delle porte sata2.

Come ssd c'è il Crucial MX200 sata3 che è migliore ancora.

Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX


Per quanto riguarda l' alimentatore sono pochi o molto pochi quelli che producono gli alimentatori. Es. Corsair, Cooler Master ed Evga non producono gli alimentatori e ci sono modelli che vanno dalle stalle alle stelle.
Bisogna guardare la marca ed il modello per poi risalire al produttore.

Es. Seasonic e Superflower sono 2 produttori di alimentatori ma bisogna vedere il modello per capire se va bene oppure no.

L' alimentatore che hai scritto tra parentesi è buono ed ha pure tutti i condensatori giapponesi però visto il budget che hai ti consiglio: Evga Supernova G2 550 watt oppure Antec Edge 550. Sono tutti e due ottimi alimentatori e totalmente modulari.

Per il case alza il budget dei 50 euro. Es. puoi vedere Corsair o Cooler Master o NZXT.

Un alimentatore in versione semi-modulare o modulare non è indispensabile però è preferibile averlo dato che il case sarà più pulito ed ordinato. Però bisogna sempre vedere la marca ed il modello perchè il fatto che un alimentatore sia modulare o semi-modulare o che abbia il bollino 80+ Bronze, etc.. non indica che sia buono oppure no.
 

terapan889

Nuovo Utente
57
6
l'alimentatore modulare è comodissimo per il cable managment, in quanto non hai una matassa di cavi inutilizzati che girano nel case, e quindi è principalmente un fattore personale di comodità ed estetica (poi per dirti, in un case piccolo tutti i cavi in piu impediscono all'aria di circolare come dovrebbe)

L'SSD costa ma se vuoi velocità è una scelta quasi obbligata, e le differenze con un HDD da 7200 rpm fidati che sono abissali :asd:

il monitor è pure lui molto soggettivo, dipende a cosa giochi.....per esempio io con piu o meno lo stesso budget mi sto indirizzando verso un 2k, magari per te risulta migliore un 144Hz FHD

le ventole sono un altro fattore da valutare in base al case che acquisterai, ma si possono aggiungere anche piu avanti con una spesa davvero irrisoria :)
 

Davine

Nuovo Utente
11
1
Con un budget così secondo me puoi sbizzarrirti abbastanza e puntare come già stai facendo a componenti di medio/alto livello. Vediamo cosa dicono i più esperti

Eh quella è l'idea, vorrei qualcosa che durasse anni.

Lascia perdere Amazon che a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Purtroppo posso prendere solo su amazon perché sono dei buoni acquisto.

Per la scheda video bisogna vedere la risoluzione e gli hz del monitor che prenderai.
La gtx 1070 custom è adatta con un monitor 2k o 1440p a 60 hz oppure con un monitor a 144 hz 1080p.
Invece la gtx 1080 custom è adatta con un monitor 2k o 1440p a 144 hz.

Un monitor a 144 hz è adatto per chi ad es. gioca soprattutto a FPS e/o FPS online o/e giochi strategici.
Quanti pollici deve avere?

Il 2K costa troppo, mi accontenterei du un 1080p che superi i 60 fps. Non gioco tantissimo in competitivo ma non mi dispiacerebbe, anche perché un po' di Team Fortress 2 e Overwatch conto di farli.

Se la configurazione non ti serve subito, consiglio di aspettare gennaio 2017 e prendere:

Come cpu:i5 7500 boxed (ha il dissipatore incluso)

7500 non ne trovo mica, gli i5 non arrivano fino a 6600K?

Come scheda madre: Asrock H270 o Gigabyte H270

Mi avevano caldamente sconsigliato le asrock. Tra l'altro le H270 non le trovo.

Ram: ddr4 Kingston HyperX Savage 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL12

È meglio la kingston? Come mai? Stessa domanda per l'SSD Crucial

Un alimentatore in versione semi-modulare o modulare non è indispensabile però è preferibile averlo dato che il case sarà più pulito ed ordinato. Però bisogna sempre vedere la marca ed il modello perchè il fatto che un alimentatore sia modulare o semi-modulare o che abbia il bollino 80+ Bronze, etc.. non indica che sia buono oppure no.

E allora come capisco se è buono o no?

L'SSD costa ma se vuoi velocità è una scelta quasi obbligata, e le differenze con un HDD da 7200 rpm fidati che sono abissali :asd:

Ma infatti sarebbe una soluzione temporanea, risparmiare adesso per comprare in seguito e trasferire tutto... è più che altro perché ora come ora costano un sacco.

il monitor è pure lui molto soggettivo, dipende a cosa giochi.....per esempio io con piu o meno lo stesso budget mi sto indirizzando verso un 2k, magari per te risulta migliore un 144Hz FHD

Che monitor stai prendendo? Pensavo che i 2K costassero parecchio di più, e vista la differenza di risoluzione irrisoria non pensavo valesse la pena.
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao a tutti, è da qualche tempo che risparmio per farmi un buon PC fisso, lo userei principalmente per videogiochi e tutte le robe base come internet e archivio multimediale. Le mie esigenze quindi sono ovviamente quasi tutte sul comparto grafico e sulla velocità, dopo anni di notebook che prende fuoco anche con i giochi indie mi farebbe piacere qualcosa che impiega pochi secondi ad avviarsi, a navigare tra le cartelle e i programmi e ad avviare i giochi.

Il budget varia tra i 1400 e i 1500 euro, più verso i 1500 in base a quanto aspetto per prenderlo. Potrebbe anche salire leggermente in base alle esigenze. Contavo di prendere tutto a gennaio, quando magari scenderanno un po' i prezzi.

I pezzi che ho in mente sono più o meno questi:

GPU: sono abbastanza deciso sulla 1070, devo solo decidere quale modello. Ho dato un'occhiata ai dati e sembra che la Palit GameRock sia una delle migliori, ma non so bene come gestirmi tra dimensioni, ventole etc. Non è importantissimo sia silenziosa perché tanto gioco con le cuffie, la priorità sarebbe la potenza. Ditemi un po' cosa è meglio.
475€, variabile in base al modello

CPU: pensavo un i5 6500, non conto di fare overclock tanto e mi dicono che con 6600 la differenza è irrisoria. Dovrebbe avere anche la ventola compresa quindi non devo aggiungerla né sostituirla, non ancora almeno.
235€ (ma a gennaio dovrebbe calare un po')

RAM: Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz
108€

MOBO: Per adesso in conto ho una MSI H170A PC MATE ATX S.1151 da 106€, non mi sono ancora fatto un'idea precisissima ma mi sembra un buon compromesso per il gaming. L'unica necessità è il DRR4.

SSD: questo è un punto molto controverso, mi hanno consigliato in tanti di aspettare visti i prezzi folli per il 850 EVO (160 euro!) e di basarmi solo sull'HDD da 1 tb blue da 54 euro. Mi piacerebbe molto avere finalmente un SSD ma è effettivamente un salasso, e non so quanta differenza effettiva ci sarebbe con un HDD da 7200 rpm.

HDD: come sopra, WD blue 1tb 7200 rpm
54€

Alimentatore: qui ci ho capito proprio nulla. Molti mi dicono corsair vari (tipo Vengeance 80 Plus 550W, a 82 euro), altri invece mi dicono di mollare i corsair e puntare ad altre marche più costose come
EVGA, che ha pure una garanzia di 7 anni. Altri mi dicono che EVGA fa cagare e che il modulare non è indispensabile. Insomma, tutti il contrario di tutto.

Case: assolutamente in forse, non ho grandi esigenze estetiche quanto di circolazione dell'aria, ma mi accontento di un modello decente sui 50 euro.

Monitor: altro campo di cui ho capito poco. Mi consigliano tutti a mani basse i 144 hz, quindi il prezzo sarebbe sui 250-300 euro, ma non so quale marca sia meglio. Per ora su amazon ho trovato Asus e AOC.

Ventole e altri componenti aggiuntivi: ???


Con tutti i componenti elencati qui sopra (senza SSD) sarei già a 1350-1400 euro circa. Ho un buon margine per migliorare qualche componente specifico. Posso comprare esclusivamente su amazon.

Fatemi vedere che sapete fare!

A seconda se scegli di avere un SSD o meno, con un budget di 1500 euro hai le seguenti due opzioni:

1) Con SSD (CPU e disco fisso primario più veloci, ma gaming in Full HD):

Case: https://www.amazon.it/Corsair-CC-90...=1482883383&sr=8-5&keywords=corsair+mid+tower
CPU: i7 6700
Dissipatore: Noctua NH-L12
Scheda madre: Asrock H170 Pro4
RAM: Corsair Vengeance 2x8 GB LPX 2133 MHz CL13
Scheda grafica: MSI RX 480 8 GB
SSD: Samsung 500 GB 850 EVO
HDD: WD Blue 2 TB 7200 rpm
Alimentatore: Corsair RMX 550
Masterizzatore DVD-RW LG
Card reader Vultech
(facoltativo)

Kit tastiera + mouse wireless: https://www.amazon.it/Logitech-Tast...&ie=UTF8&qid=1482884370&sr=1-1&keywords=mk270

Monitor (23" IPS): https://www.amazon.it/dp/B00B1IAL7W...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00B1IAL7W

2) Senza SSD (CPU e disco fisso primario meno veloci, ma gaming in 2K):

Case: https://www.amazon.it/Corsair-CC-90...=1482883383&sr=8-5&keywords=corsair+mid+tower
CPU: i5 6500
Scheda madre: Asrock H170 Pro4
RAM: Corsair Vengeance 2x8 GB LPX 2133 MHz CL13
Scheda grafica: MSI 1070 Gaming
HDD: WD Blue 2 TB 7200 rpm
Alimentatore: Corsair CX550M
Masterizzatore DVD-RW LG
Card reader Vultech
(facoltativo)

Kit tastiera + mouse wireless: https://www.amazon.it/Logitech-Tast...&ie=UTF8&qid=1482884370&sr=1-1&keywords=mk270

Monitor (25" IPS): https://www.amazon.it/Asus-2560x1440-ICEpower-speakers-Certified/dp/B016AWG0UK

In entrambi i casi il costo totale sarebbe di 1500 euro circa. A te la scelta :)

Nota, riguardo gli store online: scheda madre, CPU, scheda grafica, SSD (qualora tu scegliessi la prima opzione) e HDD ti consiglio di acquistarli su Taocomputer.
 
Ultima modifica:

terapan889

Nuovo Utente
57
6
La mobo h270 e il processore 7500 non li trovi in quanto sono una CPU kaby lake conla relativa mobo col socket dedicato :)
Infatti se puoi aspettare escono a gennaio :)
 

terapan889

Nuovo Utente
57
6
La mobo h270 e il processore 7500 non li trovi in quanto sono una CPU kaby lake conla relativa mobo col socket dedicato :)
Infatti se puoi aspettare escono a gennaio :)

Il monitor in effetti 2k costa molto ma in ottica futura sei a posto per anni :asd:
Ora ho un 49" a 60hz full HD quindi se devo prendere un monitor non avrebbe troppo senso un altro FHD :D
 

Davine

Nuovo Utente
11
1
Nota, riguardo gli store online: scheda madre, CPU, scheda grafica, SSD (qualora tu scegliessi la prima opzione) e HDD ti consiglio di acquistarli su Taocomputer.

La seconda che hai fatto è più vicina a quello che ho in mente, penso di mantenermi sulla 1070 anziché prendere roba equivalente o inferiore AMD, troppi feedback negativi di chi ce l'ha.
Purtroppo in entrambi i casi mancano i 144hz al monitor mi pare.
Tastiera e mouse per ora li ho già, e in ogni caso sto puntando a mettere da parte 150 euro pure lì per farmi una meccanica e un mouse decente.

Quanto al sito, posso comprare SOLO da amazon perché compro con dei buoni acquisto validi solo lì... quindi niente tao purtroppo.

La mobo h270 e il processore 7500 non li trovi in quanto sono una CPU kaby lake conla relativa mobo col socket dedicato :)
Infatti se puoi aspettare escono a gennaio :)

Si sa con certezza che saranno disponibili a gennaio? Già annunciata una data? Perché posso aspettare ancora qualche settimana volendo.
 

terapan889

Nuovo Utente
57
6
In teoria si.....E volendo usciranno anche le nuove CPU dell' AMD....Che promettono molto bene...

Io sto addirittura valutando di prendere la GPU a marzo quando usciranno le Vega...Pero' tocca vedere se ne vale la pena, in fondo la gtx1070 e' una gran bella scheda :asd:
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
La seconda che hai fatto è più vicina a quello che ho in mente, penso di mantenermi sulla 1070 anziché prendere roba equivalente o inferiore AMD, troppi feedback negativi di chi ce l'ha.
Purtroppo in entrambi i casi mancano i 144hz al monitor mi pare.
Tastiera e mouse per ora li ho già, e in ogni caso sto puntando a mettere da parte 150 euro pure lì per farmi una meccanica e un mouse decente.

Quanto al sito, posso comprare SOLO da amazon perché compro con dei buoni acquisto validi solo lì... quindi niente tao purtroppo.



Si sa con certezza che saranno disponibili a gennaio? Già annunciata una data? Perché posso aspettare ancora qualche settimana volendo.

Personalmente sono più a favore della superiore qualità dei colori che del frame rate elevato (a parte il fatto che l'occhio umano non precepisce più di 60 fps). Preferenze...
 
Ultima modifica:

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Aspetta che escano le nuove cpu e gpu Amd non buttare via così gli euro.Non ti far prendere dalla frenesia del nuovo pc che così nuovo non sarà.Dal 5/8 gennaio al CES ne sapremo di + su queste cpu e gpu
 
Ultima modifica:

Davine

Nuovo Utente
11
1
Personalmente sono più a favore della superiore qualità dei colori che del frame rate elevato (a parte il fatto che l'occhio umano non precepisce più di 60 fps). Preferenze...

L'occhio umano sopra i 60 percepisce sì, ma non è tanto quello, 60 sono accettabili a meno che non si parli di competitivo. È più una questione di tearing e sincronizzazione, da quel che mi hanno spiegato. I 144 fps sono importanti in questo senso, e il passaggio da 1080p a 2K mi sembra decisamente piccolo.

Aspetta che escano le nuove cpu e gpu Amd non buttare via così gli euro.Non ti far prendere dalla frenesia del nuovo pc che così nuovo non sarà.Dal 5/8 gennaio al CES ne sapremo di + su queste cpu e gpu

Il CES quando sarebbe? Comunque se anche uscisse la roba nuova AMD penso che rimarrei orientato su quello che c'è ora, che al massimo scenderebbe di prezzo di qualcosa immagino... ed entro fine gennaio vorrei concludere l'acquisto se possibile.
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
L'occhio umano sopra i 60 percepisce sì, ma non è tanto quello, 60 sono accettabili a meno che non si parli di competitivo. È più una questione di tearing e sincronizzazione, da quel che mi hanno spiegato. I 144 fps sono importanti in questo senso, e il passaggio da 1080p a 2K mi sembra decisamente piccolo.



Il CES quando sarebbe? Comunque se anche uscisse la roba nuova AMD penso che rimarrei orientato su quello che c'è ora, che al massimo scenderebbe di prezzo di qualcosa immagino... ed entro fine gennaio vorrei concludere l'acquisto se possibile.

Tu considera che i film girano con 24 fps. Immagina la fluidità di 60 fps... Vabbè, fai come vuoi visto che sei molto sicuro del fatto tuo ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili