• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 1300-1400 EURO COMPRESO MONITOR

Pubblicità
Prenderei la seconda configurazione facendo questi cambiamenti: i5 3550 al posto del 3570 (va uguale e risparmi qualcosa) e cambierei VGA con una GTX670 ma MSI o Gigabyte (o Asus se vuoi una scheda molto silenziosa): la Zotac è rumorosa. :sisi:
Per la questione XFX se ne era parlato tempo fa sul forum: la scheda raggiunge temerature alte anche se da quella recensione non sembra. ;)

è molto strano; mi posti la discussione se la trovi ? Per ora tutti i test che ho guardato risulta essere valutata bene riguardo alle temperature

Prenderei la seconda configurazione facendo questi cambiamenti: i5 3550 al posto del 3570 (va uguale e risparmi qualcosa) e cambierei VGA con una GTX670 ma MSI o Gigabyte (o Asus se vuoi una scheda molto silenziosa): la Zotac è rumorosa. :sisi:
Per la questione XFX se ne era parlato tempo fa sul forum: la scheda raggiunge temerature alte anche se da quella recensione non sembra. ;)
Fra gtx670 e la 7970 quale mi consigli ?

Alimentatore PC XFX ProSeries 550WCore Edition € 62,80 € 62,80

VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHzMemory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP Ghost & HydroCell € 358,60 € 358,60

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LowProfile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 36,10 €36,10

CPU Intel Core i5-3550 3,3GHzSocket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 195,00 € 195,00

Masterizzatore Interno LG GH24NS90DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 18,60 € 18,60

SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail € 92,50 €92,50

Hard Disk Interno Western DigitalCaviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 67,50 €67,50

Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 88,80 € 88,80

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper212 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1 €32,80 € 32,80

Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas120mm Blu € 10,20

Case Midi LC-Power PRO-919BAequitas_2099 ATX Nero € 63,80 € 63,80

TOTALE 1020 euro (il monitor sceglilote – magari sull'amazzone costan di meno)

(ho solo cambiato l'alimentatore con unXFX di qualita' (costa anche meno)
La xfx 7970 black edition Scalda poco(ho guardato tanti test che misurano la temperatura)
Il case è lo stesso che ho io; è benventilato ma insieme è meglio montargli una ventola 120 mm diespulsione dietro. (Va bene quella che ti ho consigliato)

Il case mi piace un sacco; ma puo' anche non piacere

il mio case lo conosco; con la ventola da 120 mm dietro , col dissi montato in modo che spari l'aria verso il dietro (con la ventolina rivolta verso le ram)

Ha un sistema di aerazione molto efficente; quindi come temperature non avrai sicuramente problemi. il Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero ; pure quello sicuramente è ben ventilato ma costa anche parecchio di + ed esteticamente quello che ho io mi piace molto di + (finestrone laterale trasparente; tasto power sopra e ingressi usb sopra) QUindi tra i 2 ti consiglio Lc power

Ho capito adesso che hai un budget che ti consente di alzare il tiro. :asd:
Prendi una GTX680: VGA Gigabyte GV-N680OC-2GD NVIDIA GeForce GTX 680 Core 1071/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 444.90€
Oppure aspetta che torni disponibile la MSI 7970 lighting (stesso prezzo più o meno).
Oppure c'è la GTX670 che costa un po' meno.
Così hai il top. Come case l'HAF 912s è ottimo ma è buono (anche se non al livello dell'HAF) anche quello che a postato rattotakki. :sisi:
Aggiungo anche questo che è ottimo (non so se ti piace però): Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero 64€
Con quest'ultimo, come con l'HAF, non sei obbligato ad aggiungere ventole e ha l'Areocool ha il vantaggio di avere una presa USB3. ;)

anche Lc power ha una presa 3.0; comunque una gtx 670 o una radeon 7970 fanno 100 euro in meno; le configurazioni che ha postato lui erano sui 1000 euro... Non ho capito perchè continui a sconsigliare la 7970 black edition di XFX nonostante in tutte le review risulta avere la temp bassa; non è che mi posti la discussione che parla "male della temp di quella scheda" ? grazie

Aspetta c'era una foto termica postata da Mr frizz dove si vedeva che la scheda arrivava a 90 gradi però l'ho vista l'ultima volta prima di natale quindi devo cercarla: dopo te la posto. ;)
Certo come qualità prezzo sono meglio le GTX670 e le 7970. Tu invece devi spiegarmia perchè sostieni Amd con tutte le tue forze: la differenza di prestazioni tra le due schede è minore di circa il 5% in più la GTX670 si trova a circa 10-15€ meno (in generale) e consuma meno. Non dico che addirittura la GTX670 è migliore... ma a me sembrano equivalenti e consiglio Nvidia perchè in primo luogo non sono sicuro della XFX e inoltre ho personalmente la GTX670 e sono sicuro che la scheda è buona anche sotto l'aspetto driver e durante l'utilizzo comune. :sisi:

Aspetta c'era una foto termica postata da Mr frizz dove si vedeva che la scheda arrivava a 90 gradi però l'ho vista l'ultima volta prima di natale quindi devo cercarla: dopo te la posto. ;)
Certo come qualità prezzo sono meglio le GTX670 e le 7970. Tu invece devi spiegarmia perchè sostieni Amd con tutte le tue forze: la differenza di prestazioni tra le due schede è minore di circa il 5% in più la GTX670 si trova a circa 10-15€ meno (in generale) e consuma meno. Non dico che addirittura la GTX670 è migliore... ma a me sembrano equivalenti e consiglio Nvidia perchè in primo luogo non sono sicuro della XFX e inoltre ho personalmente la GTX670 e sono sicuro che la scheda è buona anche sotto l'aspetto driver e durante l'utilizzo comune. :sisi:

Non voglio fare il FanBoy di ATI; semplicemente cercavo di consigliare la migliore in rapporto qualita' prezzo secondo le sue esigenze; la xfx black edition costa 358 ; ho visto i benchemark e sembra sia a livello di prestazioni migliore di tutte la ATI (disponibili su ****) e delle 670; io ho un XFX 6950 e a livello di driver e installazione , aggiornamento ecc. mi trovo benissimo; poi probabilmente la consigliano in pochi perchè è poco diffusa (xfx)

mado povero io che non ne capisco tanto :( quale delle 3 devo prendere adesso fra gtx680 gtx670 o la 7970???????

Se vuoi risparmiare e maxare tutti i giochi al massimo prenditi una 7970 o una gtx 670 non fa differenza ma dato che come prezzi sono uguali prenderei la ati dato che è + potente; se invece vuoi spendere di piu' perchè il budget te lo consente comprati la 680 ; ma fossi in te risparmierei quei 100 euro, poi fai te

No, non volevo accusarti di essere un fan boy visto che io stesso ho molti dubbi su quale delle due schede sia migliore ma visto che c'è solo la XFX andrei sul sicuro prenderei una Gigabyte. ;)
Quasi quasi chiamo un po' di rinforzi visto che siamo solo in tre. :asd:

Ecco il link di una discussione anche se non è quella che volevo io. :D Continuo a cercare.
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/242727-hd-7970-a.htm

Eccone un'altra:
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/255101-quale-tipo-di-7950-a.html

Come ti stavo spiegando prima, la temperatura al sensore non è così alta ma nel resto della scheda è meglio lasciar perdere. :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro