• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
29 pagine di post e non hai ancora comprato il PC? Non lo comprerai mai se ragioni così. Le mobo GEN3 servono per fare spendere soldi a chi non si informa e non pensare che i SSD te li tirino dietro. Quando i Force 3 o i Vertex 3 costeranno meno è perchè sarà uscita la nuova serie. Esempio di un produttore serio:
Taipei, Taiwan, 8 Agosto 2011 - GIGABYTE TECHNOLOGY Co., Ltd, Brand leader nella produzione di Motherboard, VGA e altre soluzioni informatiche, annuncia quest’ oggi che l’ intera collezione di Motherboard serie 6 supporterà nativamente i prossimi processori Intel prodotti a 22nm e basati su socket LGA 1155. Con il supporto alle nuove CPU è automaticamente introdotto anche il supporto nativo allo standard PCI Express di terza generazione (PCI Express 3.0), che garantirà elevati valori di banda passante alle future schede video basate su BUS PCI Express.

Volendo garantire il massimo ai suoi clienti per quanto riguarda la possibilità di aggiornamento, GIGABYTE ha certificato che, se abbinate ad un processore di prossima generazione Intel prodotto a 22nm, tutte le sue Motherboard serie 6, tra cui anche la nuova G1 Sniper 2, saranno pienamente compatibili con lo Standard PCI Express di terza generazione. Quest’ oggi i clienti GIGABYTE, attraverso l’ aggiornamento BIOS delle loro Motherboard serie 6, potranno assicurarsi le migliori prestazioni che il futuro avrà da offrirgli.
Quindi per essere pronto al futuro scarica ed installa il BIOS più recente per la tua Motherboard dal sito ufficiale GIGABYTE: www.gigabyte.com.
glielo gia detto che bastera fare solo un aggiornamento del firmware, in ogni caso visto l'uscita della serie hd 7000 a breve penso che questa vada aspettata mentre la mainboard e procio sono gia validissimi quelli attuali imho.

Dipende dalle esigenze...Lui è un universitario quindi fino a Novembre potrebbe ammazzarsi di giochi con un 560ti ad esempio...Quando uscirà la serie 7xxx dovrà dare gli esami e non avrà tempo per giocare :asd:.

Dipende dalle esigenze...Lui è un universitario quindi fino a Novembre potrebbe ammazzarsi di giochi con un 560ti ad esempio...Quando uscirà la serie 7xxx dovrà dare gli esami e non avrà tempo per giocare :asd:.

chi deve studiare puo giocare solo ad agosto, forse se non è messo male:D:asd:

io difficilmente studio dopo l'università, però seguo tutte le lezioni, e quando torno a casa mi infilo nella mi postazione computer

poi a pisa abbiamo un giorno libero a settimana, oltre la domenica

poi per gli esmai di metà anno, di solito sono pochi e leggeri, niente di particolare

è per il fatto che se lo ordino, devo essere a casa per quando arriva il corriere

poi ora non c'è ancora la motherboard su ekey, ne le ram, quindi non posso ordinarlo :lol:

per la mobo vabbene, mi sbaglio sulle pcie3, però voglio aspettare per l'uscita della hd7950, versione msi, per comprarmi il computer :D

tutto il resto della configurazione computer rimarrà uguale (è per questo che dicevo che il lavoro fatto fin'ora non è inutile), magari un processore ivy bridge se sarà uscito :P

io difficilmente studio dopo l'università, però seguo tutte le lezioni, e quando torno a casa mi infilo nella mi postazione computer

poi a pisa abbiamo un giorno libero a settimana, oltre la domenica

è per il fatto che se lo ordino, devo essere a casa per quando arriva il corriere

poi ora non c'è ancora la motherboard su ekey, ne le ram, quindi non posso ordinarlo :lol:

per la mobo vabbene, mi sbaglio sulle pcie3, però voglio aspettare per l'uscita della hd7950, versione msi, per comprarmi il computer :D

tutto il resto della configurazione computer rimarrà uguale (è per questo che dicevo che il lavoro fatto fin'ora non è inutile), magari un processore ivy bridge se sarà uscito :P
i proci ivy escono a marzo-aprile:(

per pasqua allora?

poi dopo pasqua è meglio lasciar passare del tempo per calare i prezzi e testare gli ivy

a proposito di passare tempo, guarda che gli ssd calano di prezzo molto velocement,e in 2 mesi sono calati di 15 € gli ssd crucial da 64 gb

non è perchè ne escono di migliori, ma perchè la tecnologia va a vanti e come le ram, gli mp3, e tutto quello con memoria a stato solido sapete come fanno in fretta ad aumentare di capienza nel tempo a parità di costo

mi ricordo gli mp3 come fecero in fretta a passare da 128mb a 4 gb senza aumentare il costo

scommettiamo che per il prezzo di un 128gb oggi, a pasqua ci compro un 256 gb?? :D così ci infilo tutti i programmi e mi avanza più di 1/3 di spazio

sinceramente non credo convenga farsi il pc allora i prezzi saranno sicuramente alti e prenderai prodotti poco collaudati, la scelta migliore è un i5 2500k e una bella 560 ti, e se uscissero subito e a prezzo competitivo io mi sparerei una 7970

sì è vero infatti il crucial stava 180 fino a poco fa, scommetto che fra 1-2 mesi con 150 euro si arrivera a 256 gb, specialmente considerando i prob che hanno avuto , gli rma a raffica...

come già detto, ora non lo posso ordinare, mancano i pezzi da ekey

poi se devo comprare una 7970, o perlomeno una 7950, non posso comprare una 560 ora, sul serio, non ho uno stipendio, ho solo dei soldi da parte in quantità limitata, al massimo una 520 a dissipazione passiva xD

sul fatto dell'i5 2500k ti do ragione, molto ben collaudato e si overclocca da favola

che sono gli rma?

dici che gli SSD hanno parecchi problemi di affidabilità? :boh:

vabbè, io optavo per i crucial comunque

asp ti faccio vedere quello che avevo in mente di fare io, così chiariamo:

Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATXEK00006919 € 103,50
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 177,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,30
VGA HD 7950, prezzo ignoto, sui 250 €, nell'attesa di qualche mese metto questa:
VGA MSI N520GT-MD1GD3 GeForce GT 520 Core 810MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB Low Profile DVI VGA HDMI 38,90€
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 34,40
Alimentatore PC
Corsair Enthusiast Series TX650 V2 750W 80Plus Bronze € 93,80

Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero € 105,00
Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 28,60
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero € 5,10
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,70
Penna USB Wireless LiteN TP-Link TL-WN722N High Gain € 12,30
Ventola ENERMAX Magma 120MM € 9.80 x3

solo che a me quei 39 e mi sembrano buttati via, è questo che intendevo

dici che gli SSD hanno parecchi problemi di affidabilità? :boh:
senza dubbio sopratutto per via dei controller scadenti che montano, sandforce in particolare..
gli ocz ne sono finiti un infinita in rma e i corsair force li hanno dovuti ritirare e poi sostiuire ma cmq danno ancora qualche grattacapo perchè lo possiede un mio amico e mi ha detto che a volte si blocca
tutti a nanna?vado anch'io!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro