• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma a regola le nuove hd7000 e le nvidia 600 dovrebbero gia essere compatibili con le directx12

non avrebbe senso portare una serie 7000 mostruosa che non va con le directx 11
all'amd non sono idioti (credo...)

Forse comprerò una nvida, questo cuda potrebbe aiutarmi a far andare meglio l'Inventor

Si, ma a regola le nuove hd7000 e le nvidia 600 dovrebbero gia essere compatibili con le directx12

non avrebbe senso portare una serie 7000 mostruosa che non va con le directx 11
all'amd non sono idioti (credo...)

no dicevo una serie 7000 che non va con le dx12
non ho letto da nessuna parte se le avranno tu che sai di preciso?

Metto una CPU intel i7 con una nvdia tesla per il cuda e il physix e una nvidia 580 per la grafica

sai come viaggia :D :D :D

però dice che le directx12 usciranno nel 2013

potrebebro fare come per le ati, la mia hd2400 uscì quando c'erano le directx9.0c, però era gia pronta per le directx10, e infatti le directx10 ci funzionano

oh no sperò che a metà 2012 escano le dx 12 senno faccio una strage, cmq secondo me meglio nvidia non per il 3d e forse nemmeno tanto per phisyx (mi sa che pochi giochi la adottano)
ma cuda è fenomenale usare la potenza della scheda grafica fa la differenza pensa che perfino gli ....er la usano per il brute forse riducendo i tempi di attesa!

poi se nvidia veramente presenterà schede più complete per i 28 nm io penso varrà la pena spendere di più

lol

comunque io uso un programma di modellazione 3d, per pezzi meccanici, questo computer non ce la fa davvero a supportarlo, è anche per questo che pensavo di comprarne uno nuovo

Credo che supporti il cuda, l'Inventor è della Autodesk...

Comunque se metto abbastanz asoldi da parte comprerò una nvidia, anche se preferisco ancora il sistema crossfire allo sli

Per il physx, io credo che sia un idea geniale, sempre più giochi adottano la fisica per creare un ambiente reale, anche i giochi di strategia, oltre a quelli d'azione (tipo stronghold 3 o half life 2 / 3 ecc)

In un prossimo futuro dare tutto il carico della fisica virtuale a una CPU dedicata potrebbe aumentare i PFS a 1000 mila!
Per ora rimane inutile :lol:

physix è davvero una gran bella cosa, pensa anche il vento e il movimento delle foglie sono rese spettacolari poi se hai software compatibile con cuda avrai accelerazioni pazzesche
anche powerdvd 11 usa cuda quindi anche guardare un blu-ray
sara diverso

e tra poche ore si parte
-12 mesi :P quest'attesa si preannuncia infinita

Beh, significa più tempo per mettere i soldi da parte

mr frizz è sparito dalla circolazione :lol:

grazie a tutti della consulenza comunque
mi rifarò viva tra un anno, o forse rimarrò attivo, tra una lezione universitaria e l'altra

comunque questo mi è riservito a rifarmi una cultura informatica, è da 3 anni che non seguivo la cosa seriamente

quando tornerò il prossim'anno saprò scegliere meglio subito ;)

Poi se mi gira proprio male mi compro questo computer, ottenuto dopo 1 settimana di configurazione assitita, subito, e aspetterò a comprare il prossimo computer tra 3-4 anni con un po meno soldi

vabbè, tanto ho ancora 4-5 ore prima di partire

Deciso, il prossimo computer lo compro durante le vacanze di pasqua

almeno sono a casa quando arriverà il corriere

C'è una questione che volevo ancora chiarire.
Per le RAM, a parità di memoria, cas latency e frequenza, è meglio avere più o meno banchi?

tipo
4 schede x2gb ciascuna
2 schede x4gb ciascuna

Rifacendo il conto con i pezzi attuali il totale mi viene 1130,80 €

In 1 mese il prezzo di alcuni pezzi è salito, quello di altri è sceso, il totale è calato solo di 28,90€.
Mi aspettavo di più :nunu:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro