• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
probabilmente se i transistor avranno questo sviluppo, metteranno in commercio anche una diversa tipologia di ram, magari le DDR4 e le 5 XD
e anche SSD con velocità di lettura e scrutta più alte, con un numero di riscritture iù alto, prima di rompersi

In un anno tante cose possono essere migliorate, soprattutto passando ad una tecnologia a 22 nm da una a 32, è una riduzione del 50%
prestazionalmente è come passare dal 95nm ai 45 nm di tanti anni fa
se ricordi a quei tempi ci fu un salto in avanti enorme (infatti la 45 nm la usano ancora adesso)

sì concordo perfettamente
le ram usciranno le ddr4 ma non faranno grande differenza
il collo di bottiglia sono gli hd tradizionali che però restano di gran lunga più affidabili del miglior ssd (salvo cadute)
ho letto di molti ocz finiti in rma e negozianti che li hanno addirittura tolti dal catalogo e pensare che poteva succedere a me una cosa del genere dopo aver speso un pozzo di soldi
mi rivolta lo stomaco!

Si, nel 2013 escela Haswell, sviluppo della 22nm, forse per questa non vale la pena aspettare però :sisi:

non lo so ma cmq io andrò di nvidia sarà una sassata come tu l'hai giustamente definita ma preferisco prenderla l'anno prossimo che quest'anno, e poi faccio molto editing e quando converto i video ho visto che la tecnologia cuda è micidiale, chiaramente ci vogliono software in grado di sfruttarla come avs video converter, o un adobe premier per il montaggio

"Non essendo una vera e propria architettura ma solo un'evoluzione della precedente Sandy Bridge, si può identificare il successore di Ivy Bridge in Haswell, prodotta anch'essa a 22 nm e prevista per la fine del 2012 (o per i primi mesi del 2013), e che sarà un'architettura completamente rinnovata che andrà a succedere a quella introdotta da Sandy Bridge e continuata da Ivy Bridge."
[citaz.]

si per il 2013 non ne vale la pena aspettare, mi ricordo che quando sono usciti i sandy ci sono stati problemi con i connettori sata delle mainboard e che le hanno dovute ritirare
purtroppo le tecnologie nuove mostrano facilmente bug
e chi li compra fa da cavia! chi aspetta non ne può piu!

bisogna vedere pure se cambierà il socket e conoscendo le abitudinei di intel non è difficile!

Mi sai dire una cosa, forse te l'hai seguita sta cosa:
quando è uscita la serie 6000 tutte le schede dalla più scarsa alla 6970, quanto tmepo è passato dalla prima che hanno mostrato a quella quasi high end (nel caso qui la hd6970)?
o le mettono in vendita tutte insieme?

Non è che mettono prima in vendita le 7100 7200 ecc, poi dopo un mese le 7600 7700, poi dopo ancora le 7800, poi le 7900 una alla volta, e ci vuole un sacoc da che esce la prima 7000 ad avere l'ultima?

Insomma, come funziona?

gia risolto http://it.wikipedia.org/wiki/ATI_Radeon_HD_5000_series ma fanno sempre così alla ati?

Prima le high end, poi quelle più scarse col tempo?

questa domanda la rigiro a chi lo ricorda in questo momento ho le idee confuse e non so risponderti
cmq in genere escono prima le entry level almeno per nvidia è così
cmq se non cambiano le schede grafiche potenti saranno contrassegnate dal xx70 e xx90 prendendo queste prenderai un high end poi i modelli nello specifico vai a capire

io intendo comprare la ati 7970 :D :D :D :D

nessun compromesso

al massimo la 7950

altrimento la nvidia 670 o la 680

cmq ti ribadisco il solito concetto devi aspettare win8 e le ipotetiche dx 12(quindi penso si arriverà tra luglio- settembre)
altrimenti puoi avere la scheda più potente dx11 ma se dopo una
settimana dovessero uscire le nuove compatibili con dx 12 io ci restereri di stucco...

non appena esce una gpu dx 12 7999 o 699 mi ci butto dentro!!!
ho ancora tempo per mettere altri "spiccioli" nel salvadanaio
poi farò un mostro da combattimento!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro