• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 1200€ parere

Pubblicità
Ciccio, si per xmp avevo inteso quello, ma adesso guardando l'immagine si sono tutte e due basse D: Cmq l' xmp si può definire come una specie di boost?? Tipo che per certi chipset si prepara per dare massime prestazioni??

Quindi avevo capito bene! Abbiamo mandato la risp contemporaneamente XD

l'XMP è una funzione piuttosto simpatica attivabile con tutte le mobo intel socket 1155 che permettono oc (Z77, Z75, Z68, P67).
In pratica consiste nella regolazione automatica dei parametri delle RAM hai massimi valori consentiti dal produttore. Per esempio, con un Ivy bridge, le RAM supportate ufficialmente sono 1066Mhz, 1333Mhz, 1600Mhz, ma se hai un chipset da overclock puoi usare l'XMP e sfruttare RAM anche a frequenza più alta, fino a 2400Mhz (2133Mhz con una Z68, P67).
E' comodo per chi non ha familiarità coi settaggi delle RAM. :asd:

- - - Updated - - -

Non pensavo di averti insultato. :lol:
Stavo cercando anche io di capire. :D
quindi è meglip se prendo le xmp? tanto costano uguali..

- - - Updated - - -

Quindi avevo capito bene! Abbiamo mandato la risp contemporaneamente XD
chiedo anche a te :D, va bene se prendo le xmp?

Beh si, così sale senza fare niente ;) E una cosa simpatica come ha detto Pribos, per chi magari nn ha tempo di smanettare fisso sulle impostazione...Quindi secondo me sono un ****ta ;) Anche se preferisco smanettare xD

Certo che si stanno...Non avevo guardato le immagini, cmq xmp è una specie di boost che ti mette le impostazioni al massimo se è attivato...La dissipazione non centra e neanche la grandezza del dissipatore ;) ...Era un orrore mio! D: Cmq ci sono le low profile con il dissi piccolo e le altre High Profile a dissi grande... Le tue sono a dissi piccolo quindi apposto!

Ultima modifica da un moderatore:
High profile (le altre :D).
Comunque credo proprio ci sia l'XMP anche sulle altre: solo non è indicato esplicitamente. :sisi:
In ogni caso blu sono più belle quindi hai fatto la scelta giusta. :asd:

Certo che si stanno...Non avevo guardato le immagini, cmq xmp è una specie di boost che ti mette le impostazioni al massimo se è attivato...La dissipazione non centra e neanche la grandezza del dissipatore ;) ...Era un orrore mio! D: Cmq ci sono le low profile con il dissi piccolo e le altre "non so come chiamarle" a dissi grande... Le tue sono a dissi piccolo quindi apposto!
grazie di tutto :D, ho un ultimo dubbio, è meglio il

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 o

SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G

- - - Updated - - -

In ogni caso blu sono più belle quindi hai fatto la scelta giusta. :asd:

:lol:

Il Vertex e molto buono come prestazioni ma è soggetto a vari crash e problemi riscontrati da molti, con anche i force gtx perchè sono controllati dal controller Sand Force, che prima era proprio pessimo! Io ti consiglierei il crucial M4 controllato da controller Marvell, molto più stabili e affidabili....Per le prestazioni, non guardare i numeri....Tra il vertex e M4 c'è un massimo di 10 % di prestazioni in più, ma per via dei problemi, queste prestazioni non sono assicurate per niente, anzi...

Cmq per Pribos, la funzione xmp non l'ho mai trovata sulle mie ram...Me ne sarei accorto caspita D:

- - - Updated - - -

High profile (le altre :D).

Caz, che pirla XD E' una cosa quasi ovvia XD

- - - Updated - - -

grazie di tutto :D, ho un ultimo dubbio, è meglio il

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 o

SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G

:lol:

:D

Sinceramente non so se è disponibile sul Socket 2011, dovrei guardare (l'XMP). :boh:
Per l'SSD meglio il Crucial (ce l'ho, direi che viaggia bene :asd:).

cmq io posso installarle le xmp? così sono più comodo anche in overclock...:D
hot te hai gia le dominator,non sono xmp?

Sì che puoi, le stai già prendendo o sbaglio? :asd:
Per la cronaca: modificare la frequenza e il voltaggio via BIOS manualmente non è così difficile. :lol:

Con la rampage iv extreme è una togata perchè attaccando una seconda tastiera alla oc key fornita modifichi le impostazioni mentre giochi o mentre fai qualsiasi cosa ;D Altro che bios XD

No no le mie le ho fatte salire io, altro che xmp XD

- - - Updated - - -

cmq io posso installarle le xmp? così sono più comodo anche in overclock...:D
hot te hai gia le dominator,non sono xmp?

:asd:

Ma non le avevi già ordinate, caspiterina oh Johnson!

Con la rampage iv extreme è una togata perchè attaccando una seconda tastiera alla oc key fornita modifichi le impostazioni mentre giochi o mentre fai qualsiasi cosa ;D Altro che bios XD

No no le mie le ho fatte salire io, altro che xmp XD

- - - Updated - - -

:asd:

Ma non le avevi già ordinate, caspiterina oh Johnson!
no purtroppo, però oggi le ordino :asd:..
p.s: è meglio la rampage iv o la extreme 11?

Oc meglio la rampage...Forse per velocità di trasferimento un pò la extreme 11 ma soffre di molti problemi anche se nelle informazioni sembra molto meglio della rampage non lo è! E poi la rampage costa circa 200 euro in meno della extreme 11

Pubblicità
Pubblicità
Indietro