Pc gaming 1100 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home

camaleonte81

Bannato a Vita
135
37
CPU
Ryzen 7 1700x
Dissipatore
Heatkiller IV pro Amd, pompa EK-DDC 3.2 PWM,vascha heatkiller tube, 2 radiatori Ek PE 240,5 fan scythe grand flex pwm
Scheda Madre
MSI X370 XPower Gaming
HDD
Corsair MP 500 256 Gb,Samsung 850 evo 1 Tb, WD Red 1 Tb
RAM
G. Skill Trident Z 32 Gb 3200 Mhz CL14 white
GPU
MSI GTX 1080ti SEA Hawk EK
Monitor
Asus PA329Q
PSU
Evga G2 750w
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Masterzzatore Asus SBW-06D2X-U Blu-ray
OS
windows

Andrea Micheloni03

Nuovo Utente
61
1
È tutto ok, ma sinceramente io fossi in te non comprerei un monitor del genere per gaming (quello è adatto per multimedia, non per gaming)

Fiorino Ammetano
Una cosa che non ho ancora capito: io dopo aggiunto tutti i pezzi al carrello di Tao computer aggiungo l'assemblaggio del PC senza sistema operativo e ordino quindi dopo una settimana mi arriva il case con tutto montato tranne la scheda video giusto? I cavi dell alimentatore ecc. Sono già messi tutti a dovere? Tao computer non frega vero?

Inviato da ASUS_X013D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

camaleonte81

Bannato a Vita
135
37
CPU
Ryzen 7 1700x
Dissipatore
Heatkiller IV pro Amd, pompa EK-DDC 3.2 PWM,vascha heatkiller tube, 2 radiatori Ek PE 240,5 fan scythe grand flex pwm
Scheda Madre
MSI X370 XPower Gaming
HDD
Corsair MP 500 256 Gb,Samsung 850 evo 1 Tb, WD Red 1 Tb
RAM
G. Skill Trident Z 32 Gb 3200 Mhz CL14 white
GPU
MSI GTX 1080ti SEA Hawk EK
Monitor
Asus PA329Q
PSU
Evga G2 750w
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Masterzzatore Asus SBW-06D2X-U Blu-ray
OS
windows
Una cosa che non ho ancora capito: io dopo aggiunto tutti i pezzi al carrello di Tao computer aggiungo l'assemblaggio del PC senza sistema operativo e ordino quindi dopo una settimana mi arriva il case con tutto montato tranne la scheda video giusto? I cavi dell alimentatore ecc. Sono già messi tutti a dovere? Tao computer non frega vero?

Inviato da ASUS_X013D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non ti arriva dopo 1 settimana ma 2.la 1 sett ordinano i pezzi da un loro fornitore e la 2 sett x assemblarlo. Stai tranquillo che sono affidabilissimi, ci ho preso tanta roba e mai mancato niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Micheloni03

camaleonte81

Bannato a Vita
135
37
CPU
Ryzen 7 1700x
Dissipatore
Heatkiller IV pro Amd, pompa EK-DDC 3.2 PWM,vascha heatkiller tube, 2 radiatori Ek PE 240,5 fan scythe grand flex pwm
Scheda Madre
MSI X370 XPower Gaming
HDD
Corsair MP 500 256 Gb,Samsung 850 evo 1 Tb, WD Red 1 Tb
RAM
G. Skill Trident Z 32 Gb 3200 Mhz CL14 white
GPU
MSI GTX 1080ti SEA Hawk EK
Monitor
Asus PA329Q
PSU
Evga G2 750w
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Masterzzatore Asus SBW-06D2X-U Blu-ray
OS
windows
comunque non aprire un altro post. Bastava che continuavi su quello prima.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
È tutto ok, ma sinceramente io fossi in te non comprerei un monitor del genere per gaming (quello è adatto per multimedia, non per gaming)

Fiorino Ammetano
Il monitor va benissimo anche per giocare, non diciamo fandonie.
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Il monitor va benissimo anche per giocare, non diciamo fandonie.
Ma è ips 4ms.. io preferisco di gran lunga i tn per giocare, poi ovviamente è tutta questione di testa, occhio ed abitudine xD :D

Fiorino Ammetano
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
È tutto ok, ma sinceramente io fossi in te non comprerei un monitor del genere per gaming (quello è adatto per multimedia, non per gaming)

Fiorino Ammetano

Ma è ips 4ms.. io preferisco di gran lunga i tn per giocare, poi ovviamente è tutta questione di testa, occhio ed abitudine xD :D

Fiorino Ammetano

Te l'avevo già spiegato in un altro post: quello è il tempo di risposta e non c'è cosa più inutile del tempo di risposta in gaming.
Te lo spiego in modo un po' più approfondito così non darai più consigli errati.

Nei monitor, tutti, esistono tantissimi tipi di lag, dovuti a tante cose. Non sono solo un tempo di risposta e un input lag, ma ce ne sono tantissimi con tanti nomi diversi.

Mettiamo da parte l'input lag e pensiamo al tempo di risposta (per abbreviare dirò IL e TR). Come dicevo ce ne sono tanti: tra tutti questi, il più basso è il response time GTG, ovvero grey to grey. Questo è una parte del percorso impiegato dal pannello per passare interamente da grigio a grigio. Quello "completo" sarebbe da nero a bianco a nero di nuovo.

Quindi, già un indizio: il TR nelle specifiche NON è il vero TR, ma è solo quello più basso.

Poi, mica il vero TR GTG è 4ms o 1ms, macché, ancora devono farlo un monitor cosi veloce. Se vedi le recensioni noti che i monitor che hanno 1ms nelle specifiche vanno dagli 8 ai 12ms. Questo perché rientrano in una fascia molto alta, la più veloce, così VESA permette ai produttori di inserire tali specifiche. Ma 1ms o 2ms è come dire di fascia 1 o di fascia 2, non equivale al vero TR GTG. E siamo a 2 indizi.

Infine: il TR non indica mica quanto sia veloce un monitor. Non centra nulla col gaming, con la latenza e con la velocità. Quello è l'input lag, cosa totalmente diversa.

Ecco i 3 motivi per cui il TR non lo devi nemmeno guardare:
1) non è il vero TR totale
2) il valore sulla scatola non corrisponde a verità
3) non serve a nulla in gaming

E poi diciamocelo, con TR che superano i 90 millisecondi, stiamo a guardare tra un monitor da 4ms e uno da 1ms senza nemmeno conoscere l'input lag?

Come detto da @webbiercoin81 l'S24E370 è ottimo per giocare, tra 75hz, freesync e ips con basso input lag. @camaleonte81 l'ha già consigliato nell'altro 3d e confermo che ha fatto bene. Per @Andrea Micheloni03 è perfetto assieme alla 580
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

La configurazione in se va bene, se posso farti un appunto su qualche componente, non ti offendere:

Mobo https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36926

Case https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35835

Per quanto riguarda il monitor, ti posso dire che ho provato sia IPS che TN, e ad esserti sincero, a 360 gradi, IPS>TN, e in gaming se la cava.

Poi hai scelto un monitor di tutto rispetto, che insieme alla vga fanno una bella accopiata (@RasTaFi proprio come la tua acc... Ah no, 404 Gpu not found :P)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Andrea Micheloni03

Nuovo Utente
61
1
Ciao

La configurazione in se va bene, se posso farti un appunto su qualche componente, non ti offendere:

Mobo https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36926

Case https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35835

Per quanto riguarda il monitor, ti posso dire che ho provato sia IPS che TN, e ad esserti sincero, a 360 gradi, IPS>TN, e in gaming se la cava.

Poi hai scelto un monitor di tutto rispetto, che insieme alla vga fanno una bella accopiata (@RasTaFi proprio come la tua acc... Ah no, 404 Gpu not found :P)
Ok grazie to faccio una domanda:
Posso farmi assemblare tutto tranne la scheda madre che la ordino fa Amazon e la assemblo io e poi attacco periferiche e monitor istallo sistema operativo e parte?

Inviato da ASUS_X013D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Posso farmi assemblare tutto tranne la scheda madre che la ordino fa Amazon e la assemblo io e poi attacco periferiche e monitor istallo sistema operativo e parte?

Ciao, se ti senti in grado di montare la scheda madre onestamente tanto vale che ti monti da solo l'intero PC... non ha senso richiedere l'assemblaggio esclusa scheda madre (e non penso neanche che lo facciano).
Vedo che su questo concetto dell'assemblaggio stai insistendo molto, qual è esattamente la tua paura? :boh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili