Pc gaming 1100 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Micheloni03

Nuovo Utente
61
1
Ciao, se ti senti in grado di montare la scheda madre onestamente tanto vale che ti monti da solo l'intero PC... non ha senso richiedere l'assemblaggio esclusa scheda madre (e non penso neanche che lo facciano).
Vedo che su questo concetto dell'assemblaggio stai insistendo molto, qual è esattamente la tua paura? :boh:
Scusa ho sbagliato a scrivere non montano la scheda video che non è nemmeno sul loro sito, non mi sono mai assemblato un pc ho 14 anni e mi sto informando molto ma non vorrei provocare danni

Inviato da ASUS_X013D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Scusa ho sbagliato a scrivere non montano la scheda video che non è nemmeno sul loro sito, non mi sono mai assemblato un pc ho 14 anni e mi sto informando molto ma non vorrei provocare danni
In questo caso penso si possa. Se fai l'ordine di tutti i pezzi tranne la GPU e inserisci l'assemblaggio, te lo assemblano senza scheda grafica, che puoi comprare se vuoi da amazon (anche se ti costerebbe di più quindi non avrebbe tantissimo senso, però vedi tu come preferisci)
 

Andrea Micheloni03

Nuovo Utente
61
1
In questo caso penso si possa. Se fai l'ordine di tutti i pezzi tranne la GPU e inserisci l'assemblaggio, te lo assemblano senza scheda grafica, che puoi comprare se vuoi da amazon (anche se ti costerebbe di più quindi non avrebbe tantissimo senso, però vedi tu come preferisci)
La configurazione ę buona? Tua compatibile?

Inviato da ASUS_X013D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

camaleonte81

Bannato a Vita
135
37
CPU
Ryzen 7 1700x
Dissipatore
Heatkiller IV pro Amd, pompa EK-DDC 3.2 PWM,vascha heatkiller tube, 2 radiatori Ek PE 240,5 fan scythe grand flex pwm
Scheda Madre
MSI X370 XPower Gaming
HDD
Corsair MP 500 256 Gb,Samsung 850 evo 1 Tb, WD Red 1 Tb
RAM
G. Skill Trident Z 32 Gb 3200 Mhz CL14 white
GPU
MSI GTX 1080ti SEA Hawk EK
Monitor
Asus PA329Q
PSU
Evga G2 750w
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Masterzzatore Asus SBW-06D2X-U Blu-ray
OS
windows

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Scusa ho sbagliato a scrivere non montano la scheda video che non è nemmeno sul loro sito, non mi sono mai assemblato un pc ho 14 anni e mi sto informando noto ma non vorrei provocare danni

OK, il concetto è questo: se te lo fai assemblare da loro si presume che lo monti un tecnico che ne capisce e che ne facciano un test prima di mandartelo, per cui sì, i cavi dell'alimentatore saranno collegati nel modo giusto, i pezzi saranno montati correttamente etc. etc.
Qui però nessuno di noi può darti la garanzia assoluta che quando lo tirerai fuori dalla scatola attacchi periferiche e alimentazione e lui parte, come stai chiedendo da 20 post a questa parte. :giudice:
La normalità è quella, per carità, ma la sicurezza al 101% non può esserci... Tao può garantire fino a quando lo affida al corriere, se poi il corriere il pacco lo lancia all'interno del camion stile sacco di patate / non lo immobilizza e un collegamento si allenta o qualche componente non gradisce gli urti può anche succedere che alla prima accensione ci sia un malfunzionamento.
L'imballaggio serve a minimizzare la probabilità che questo accada, ma non può garantirlo, non fa miracoli.
A parte questo, devi comunque montare la scheda video e anche lì - benché le probabilità siano minime - qualche rogna può venire fuori: magari, avendola comprata altrove (quindi non testata), hai la sfiga che è difettosa, oppure può esserci un contatto non perfetto sulla mobo... vallo a sapere prima.
Ora non ti affliggere, eh, non sto dicendo che andrà così: al contrario, voglio invitarti a non torturarti eccessivamente e magari non acquistare perché la paura è troppa e cerchi sicurezze (che nessuno può darti)... comprati il sospirato PC, al 99% sarà come da te auspicato, colleghi la GPU e i cavi, lui parte e inizi a godertelo.
Per il restante 1%, beh, mi pare che siamo in parecchi da queste parti a poterti aiutare. :cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

Andrea Micheloni03

Nuovo Utente
61
1
OK, il concetto è questo: se te lo fai assemblare da loro si presume che lo monti un tecnico che ne capisce e che ne facciano un test prima di mandartelo, per cui sì, i cavi dell'alimentatore saranno collegati nel modo giusto, i pezzi saranno montati correttamente etc. etc.
Qui però nessuno di noi può darti la garanzia assoluta che quando lo tirerai fuori dalla scatola attacchi periferiche e alimentazione e lui parte, come stai chiedendo da 20 post a questa parte. :giudice:
La normalità è quella, per carità, ma la sicurezza al 101% non può esserci... Tao può garantire fino a quando lo affida al corriere, se poi il corriere il pacco lo lancia all'interno del camion stile sacco di patate / non lo immobilizza e un collegamento si allenta o qualche componente non gradisce gli urti può anche succedere che alla prima accensione ci sia un malfunzionamento.
L'imballaggio serve a minimizzare la probabilità che questo accada, ma non può garantirlo, non fa miracoli.
A parte questo, devi comunque montare la scheda video e anche lì - benché le probabilità siano minime - qualche rogna può venire fuori: magari, avendola comprata altrove (quindi non testata), hai la sfiga che è difettosa, oppure può esserci un contatto non perfetto sulla mobo... vallo a sapere prima.
Ora non ti affliggere, eh, non sto dicendo che andrà così: al contrario, voglio invitarti a non torturarti eccessivamente e magari non acquistare perché la paura è troppa e cerchi sicurezze (che nessuno può darti)... comprati il sospirato PC, al 99% sarà come da te auspicato, colleghi la GPU e i cavi, lui parte e inizi a godertelo.
Per il restante 1%, beh, mi pare che siamo in parecchi da queste parti a poterti aiutare. :cavallo:
E quindi cosa mi consigli?

Inviato da ASUS_X013D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
E quindi cosa mi consigli?

Cosa vuol dire "cosa mi consigli", scusa? :muro:
Se hai letto quel che ho scritto, devi solo prendere la decisione se fartelo assemblare e spedire (sapendo che la certezza assoluta che non avrai nessun tipo di problema nessuno di noi te la può dare).
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Secondo me devi stare più tranquillo, ordinalo da Tao con l'assemblaggio e poi per quanto riguarda la scheda video ti aiutiamo noi a montarla (è facilissimo)

Quoto, se poi nel frattempo vuoi farti un'idea di come si monta un intero PC - così il prossimo magari proverai a farlo da te - guardati questo video (è in italiano e non è in tecnichese):

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili