• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming €1000

Pubblicità
dai dai dai che vorrei chiudere la faccienda entro questa mattina :inchino:
altrimenti per due giorni non avrò facile accesso al pc (connessione di casa problematica :doh:).
Vi prego! per favore :help:
 
Ripeto:
mi servirebbe il prima possibile il vostro parere su questa configurazione

-Cooler Master CM 690 II Advanced
-Asus P8Z68-V PRO
-intel i5 2500k
-evga gtx 580
-G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
-corsair gt 120 gb
-samsung F3 1 tb
-Liteon iHBS112-37 12x?
-alimentatore HX850
-dissipatore Cooler Master Hyper 212 Plus
-win 7 home premium

ho cambiato:
-scheda madre per non trovarmi senza scheda video in caso di mal funzionamento della evga.
-vista l'inefficenza dell'alimentatore alla fine o preferito andare sul sicuro come consigliato da ass.
-il dissipatore A70 effettivamente sembra troppo rumoroso, ho preferito prenderne uno su misura più silenzioso.

come già scritto mi servirebbero le conferme
-sulla scheda madre z68 che ha sostituito la msi p67
-l'ali che forse è sovradimensionato (ma voglio stare tranquillo per la stabilità e aver la possibilità di fare sli)
-se il dissipatore è almeno adeguato a un sistema come il mio finché non faccio OC.
 
lo so infatti mi scuso per la mia conscia e reiterata effrazione :blush:
comunque grazie :inchino:
devo farlo entro oggi (già mi ero dilungato troppo visto l'insicurezza cronica) e mi serviva una conferma specialmente per l'ali e il dissi :cav:

chiudo qui e vi farò sapere com'è andata :ok:
 
e te pareva :cav:
al momento dell'ordine mi sono accorto che il Cooler Master Hyper 212 Plusl non è disponibile :mad:
ci metto il Scythe Ninja 3? reggerebbe le temperature con lo spazio e le ventole standard del 690 II advance per la configurazione che ho?

p.s. tra l'altro, dopo tanti sbattimenti sulla ram giusta devo metterci per forza le "CORSAIR Vengeance 8Gb DDR3 1600 MHz / PC3-12800 - CL8"
 
1).Dissipatore Corsair A70.

2).RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v.

3).Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
 
eccomi di nuovo qui!!
Il computer ha vissuto una storia molto travagliata nella fase d'installazione (pin scheda madre andati e ssd in rma) ma finalmente funziona!
ringrazio ancora tutti voi per l'aiuto datomi :ok:


Ne approfitto per riportare la mia personale esperienza riguardo all'abbinamento tra scheda madre asrock z68 extreme4/asus p8p67 e ninja 3: questo matrimonio non s'ha da fare!
Quasi impossibile installare il dissipatore correttamente su tali schede madri per via dell'angolo formato dai dissipatori (della mobo) vicino al socket (non permette il perfetto avvitamento della vite superiore sinistra).;)
Per questo primo periodo utilizzerò il dissipatore incluso col processore che sembra fare il suo lavoro.

comunque anche non è stata un esperienza idilliaca e non ho avuto ancora modo di provare seriamente videogiochi o programmi visti i numerosi ostacoli (non ultimo l'assenza di codice d'attivazione di crysis warhead versione value games NUOVO...niente cd key, dov'è finito???) già mi ritengo molto soddisfatto :love:
L'unica cosa che gli manca per essere la mia macchina perfetta è proprio la velocità del ssd che per quel poco che ho potuto vedere era esattamente quello che cercavo
inoltre, per essere cavillosi, il samsung F3 così come il lettore blu ray sono un pelo troppo rumorosi in lettura ma nel complesso la trovo una macchina che, al minimo (uso internet), si può definire silenziosa! :inchino:

p.s. se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sul montaggio del ninja ben venga :D
p.p.s. mi spiace per Ass, spero non sia permanente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top