• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming €1000

Pubblicità
Scusate ma non riesco a starvi dietro XD
Comunque per ora confermo anch'io i5 più evga (evga per il discorso assistenza giusto?) :sisi:
Inoltre acetto la limitazione della ram, che lascerò a 4gb.
Vado avanti con la cernita.

Edit:
Ho letto meglio:
Ass tu dici oltre gli che oltre gli 8gb dovrei mettere un i7 ma allora nulla mi vieterebbe di metterne almeno 6 con un i5. credo che mi servano veramente per potre tener aperte due applicazioni mediamente "pesanti" in contemporanea :/
Son troppo fissato?

-CUP: i5
-VGA: evga
-RAM: di nuovo indeciso tra 4 o 8 ma aspetto il verdetto finale :ok:
-SSD: salgo a minimo 120gb sempre corsair, come quella consigliata da francisco9751.
-HDD: che mi dite della soluzione doppi hard disk che avevo scritto? è un inezia? confermo l hd samsung da 1tb di ASS93?
-SCHEDA MADRE: Asus P8H67
-ALI: corsair gs600
-BD: lg non la sopporto come marca :P....c'è altro? (come detto, anche solo per la lettura)
-CASE: indeciso :look:

dimentico qualcosa?

edit: in quanto a silenziosità?

-CPU = i5 2500

-VGA = Sparkle GTX580

-RAM = G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v

-SSD = Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK

-HDD = Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

-SCHEDA MADRE = Asus P8H67

-ALI = Corsair GS600

-MASTERIZZATORE BD = Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA Nero Bulk

-CASE = Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero

dimentico qualcosa?

edit: in quanto a silenziosità?

Io farei cosi' (ho editato la quotatura) :rolleyes:.

ok la soluzione "tutto gaming" l'abbiamo trovata...
e se invece optassi per una configurazione più performante nei programmi editing e "solamente" discreta nei videogiochi?
cioè con processore i7, tanta ram e con una VGA che mandi the witcher 2 in full hd con i filtri attivi più importanti :boh:

questo dubbio nasce dal fatto che siamo quasi a fine gen per le console ed io ho proprio un anima consolara in fatto di "gusti" (lbp, uncharted, hr, xenoblade ecc).
insomma non vorrei pagare 400€ per una scheda video che inevitabilmente non riuscirà a stare dietro all'evoluzione tecnica che i prossimi modelli finalmente "libereranno" (so già tutto sulla castrazione che avviene su pc per colpa delle console :()

se l'avessi fatto 2 anni fa non avrei avuto questi ripensamenti ma oggi, all'atto dell'ordine, mi sta assalendo :muro:

vi prego toglietemi questo dubbio:
- vale la pena buttarsi su una configurazione pc in questo momento?
i primi giochi che farei girare sono sicuramente the witcher 2, xenoblade (tramite dolphin), e i due batman. come potete vedere non è una lista lunghissima...
(ovviamente recupererei anche altra roba, ma sopratutto indie...per quelli però servirebbe la luna :look:)

- meglio fare un pc da "lavoro" con il quale specializzarsi seriamente in programmi editing? ricordate però che come minimo dovrà far girare giochi come theW2 e dovrà essere aggiornabile ;)

caratteristica principale 1920X1080 e budget 100€

p.s. dopo questo non scasserò più :blush:

ok la soluzione "tutto gaming" l'abbiamo trovata...
e se invece optassi per una configurazione più performante nei programmi editing e "solamente" discreta nei videogiochi?
cioè con processore i7, tanta ram e con una VGA che mandi the witcher 2 in full hd con i filtri attivi più importanti :boh:

questo dubbio nasce dal fatto che siamo quasi a fine gen per le console ed io ho proprio un anima consolara in fatto di "gusti" (lbp, uncharted, hr, xenoblade ecc).
insomma non vorrei pagare 400€ per una scheda video che inevitabilmente non riuscirà a stare dietro all'evoluzione tecnica che i prossimi modelli finalmente "libereranno" (so già tutto sulla castrazione che avviene su pc per colpa delle console :()

se l'avessi fatto 2 anni fa non avrei avuto questi ripensamenti ma oggi, all'atto dell'ordine, mi sta assalendo :muro:

vi prego toglietemi questo dubbio:
- vale la pena buttarsi su una configurazione pc in questo momento?
i primi giochi che farei girare sono sicuramente the witcher 2, xenoblade (tramite dolphin), e i due batman. come potete vedere non è una lista lunghissima...
(ovviamente recupererei anche altra roba, ma sopratutto indie...per quelli però servirebbe la luna :look:)

- meglio fare un pc da "lavoro" con il quale specializzarsi seriamente in programmi editing? ricordate però che come minimo dovrà far girare giochi come theW2 e dovrà essere aggiornabile ;)

caratteristica principale 1920X1080 e budget 100€

p.s. dopo questo non scasserò più :blush:

Ah pure te usi il dolphin :D, allora ti conviene prendere la gtx580 che starà dietro a tutto per un bel po di tempo, si, conviene acquistare una configurazione già da ora, xenoblade lo emuli tranquillamente sia con l'i5 che con l'i7, opportunamente affiancato ad una gtx580, per toglierti ogni dubbio guarda questo video : Xenoblade Chronicles 1080p FullSpeed, Full Sound on Dolphin - YouTube, no, non ti conviene prendere l'i7, per quello che devi fare te l'i5 basta e avanza.

ll'i5, opportunamente affiancato ad una gtx580[

ecco il punto cruciale:
siamo sicuri che la gtx580 terrà testa alle prossime console, e di conseguenza alle schede video che usciranno subito dopo?
non è meglio risparmiare qualcosina sulla vga, mettendone una comunque ottima per questo 2011, comunque adatta a theW2 e dolphin, ma meno lungimirante?
così ottimizzerei il lato editing in attesa di un futuro, sostanzioso, aggiornamento per per il gaming.

ormai la mia base di partenza sono diventati gli "accessori":
RAM 8gb
SSD 120gb
lla scheda madre asus che hai consigliato al principio va bene anche in questa nuova ottica?

ripeto: ho davvero troppa paura che l'uscita delle nuove macchinette possa far invecchiare la mia configurazione troppo precocemente.

p.s. mi sono già fatto una bella overdose di video su xeno al massimo con dolphin.....sto ancora cercando di asciugare casa dalla bava XD

ecco il punto cruciale:
siamo sicuri che la gtx580 terrà testa alle prossime console, e di conseguenza alle schede video che usciranno subito dopo?
non è meglio risparmiare qualcosina sulla vga, mettendone una comunque ottima per questo 2011, comunque adatta a theW2 e dolphin, ma meno lungimirante?
così ottimizzerei il lato editing in attesa di un futuro, sostanzioso, aggiornamento per per il gaming.

ormai la mia base di partenza sono diventati gli "accessori":
RAM 8gb
SSD 120gb
lla scheda madre asus che hai consigliato al principio va bene anche in questa nuova ottica?

ripeto: ho davvero troppa paura che l'uscita delle nuove macchinette possa far invecchiare la mia configurazione troppo precocemente.

Ma paura di cosa, ti rendi conto che la gtx580 riesce ad emulare un gioco sul dolphin al massimo dei dettagli!!!!!, stessa cosa per the witcher 2, vai sicuro, la gtx580 riuscirà a tenere testa alle nuove consolle :ok:, si, la Asus P8H67 va bene.

ok allora mi ributto sulla configurazione finale che mi avevi consigliato :inchino:

-CPU = i5 2500
niente i7....siurisicuri? mi confermi che con la i5 vado bene anche con CS5?

-VGA = Sparkle GTX580
te lo volevo già chiedere: perchè non EVGA?

ma 8gb proprio no così mi tolgo lo sfizio? mi consigli di aspettare in caso? e se sì perchè?

-SSD = Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK
con questo penso di andare bene ma in cosa si differenziava il GT?

ok:ok:

aggiornabile fino a che punto? quali sono i limiti?

-ALI = Corsair GS600
ok :ok:

era meglio LG vero? XD

sono ancora indeciso :cav:

capisco la cavillosità delle domande :asd:
in caso se non dovessi riuscire/volere rispondermi a tutto mi potresti anche solo consigliare degli articoli "fidati"?

ok allora mi ributto sulla configurazione finale che mi avevi consigliato :inchino:

-CPU = i5 2500
niente i7....siurisicuri? mi confermi che con la i5 vado bene anche con CS5?

-VGA = Sparkle GTX580
te lo volevo già chiedere: perchè non EVGA?

ma 8gb proprio no così mi tolgo lo sfizio? mi consigli di aspettare in caso? e se sì perchè?

con questo penso di andare bene ma in cosa si differenziava il GT?

ok:ok:

aggiornabile fino a che punto? quali sono i limiti?

-ALI = Corsair GS600
ok :ok:

era meglio LG vero? XD

sono ancora indeciso :cav:

capisco la cavillosità delle domande :asd:
in caso se non dovessi riuscire/volere rispondermi a tutto mi potresti anche solo consigliare degli articoli "fidati"?

Il CS5 lo puoi usare anche con il processore Llano, pensa te, l'i5 basta e avanza, sia per il gaming che per il CS5. perchè sia la evga che la sparkle ti danno le stesse prestazioni, solo che la sparkle costa meno della evga, per quanto riguarda la ram ti posto uno screen, fatto quando il mio nuovo pc era ancora vivo :cry:, speriamo che il processore me lo cambiano :cry:, ad ogni modo ecco qui :
catturacjh.png
, come puoi vedere con 4gb di ram puoi fare tutto, tranne l'editing professionale ovviamente, cambia la velocità di scrittura lettura se non ricordo male, la P8H67 ha 4 slot per un supporto fino a 32gb di ram, 1 slot pci-e x16, quindi non puoi fare sli/cross, non ha funzioni per overclock come le mobo p67 e z68, e non ha virtu, che ha solo la z68, che non fa altro che usare l'integrata nel processore quando la vga non è utilizzata, no, in questo caso è meglio il liteon, visto che ha una velocità di 12x, contro i 10x del lg, quel case è più che ottimo, ha anche le usb3.0 frontali, non si può chiedere di meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro