• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming €1000

Pubblicità
Il CS5 lo puoi usare anche con il processore Llano, pensa te, l'i5 basta e avanza, sia per il gaming che per il CS5.
sì, i vecchi Cs li muovo un po' con tutto ma io cerco prestazioni di un certo spessore. poi ho sempre parlato di photoshop come base ma non per questo vorrei essere da meno in programmi 3D.

sia la evga che la sparkle ti danno le stesse prestazioni, solo che la sparkle costa meno della evga
ok, però se fossi interessato al supporto della evga :boh: va beh questo lo deciderò lì sul momento :ok:

per quanto riguarda la ram ti posto uno screen, fatto quando il mio nuovo pc era ancora vivo :cry: (condoglianze) , speriamo che il processore me lo cambiano :cry:, con 4gb di ram puoi fare tutto, tranne l'editing professionale ovviamente.
sì, ma per 20€ di differenza mi vorrei togliere questo sfizio ;) (quale dovrebbe essere il "tipo" da prendere).
p.s. avevo esagerato con i 150€ :asd:

cambia la velocità di scrittura lettura se non ricordo male, la P8H67 ha 4 slot per un supporto fino a 32gb di ram, 1 slot pci-e x16, quindi non puoi fare sli/cross, non ha funzioni per overclock come le mobo p67 e z68, non ha virtu che ha la z68, che non fa altro che usare l'integrata nel processore quando la vga non è utilizzata
non ci ho capito molto:blush:

no, in questo caso è meglio il liteon, visto che ha una velocità di 12x, contro i 10x del lg
va bene ma l'affidabilità non cambia giusto? non sono troppo commerciali?

quel case è più che ottimo, ha anche le usb3.0 frontali, non si può chiedere di meglio.
guarda, come per la ram apprezzo infinitamente il consiglio ma purtroppo sono corrotto da fattori del tutto soggettivi. in questo caso l'estetica è un po' troppo pomposa per i miei gusti :(

comunque non voglio fare troppo il difficile, in realtà essendo così ignorante in materia non riesco a comprendere pienamente il livello della configurazione.
come ho detto dall'inizio, se davvero con 1000€ riuscissi a raggiungere
il traguardo prefissato potrei ritenermi strastrastrasoddisfatto.

p.s. che dii, resco a far girare pure questo?
GTA IV iCEnhancer 1.3 Graphics Presentation by Fonia5 - YouTube
(già la conoscevo come mod, ma non sapevo che la scheda consigliata fosse così "bassa")

Il CS5 lo puoi usare anche con il processore Llano, pensa te, l'i5 basta e avanza, sia per il gaming che per il CS5.
sì, i vecchi Cs li muovo un po' con tutto ma io cerco prestazioni di un certo spessore. poi ho sempre parlato di photoshop come base ma non per questo vorrei essere da meno in programmi 3D.

sia la evga che la sparkle ti danno le stesse prestazioni, solo che la sparkle costa meno della evga
ok, però se fossi interessato al supporto della evga :boh: va beh questo lo deciderò lì sul momento :ok:

per quanto riguarda la ram ti posto uno screen, fatto quando il mio nuovo pc era ancora vivo :cry: (condoglianze) , speriamo che il processore me lo cambiano :cry:, con 4gb di ram puoi fare tutto, tranne l'editing professionale ovviamente.
sì, ma per 20€ di differenza mi vorrei togliere questo sfizio ;) (quale dovrebbe essere il "tipo" da prendere).
p.s. avevo esagerato con i 150€ :asd:

cambia la velocità di scrittura lettura se non ricordo male, la P8H67 ha 4 slot per un supporto fino a 32gb di ram, 1 slot pci-e x16, quindi non puoi fare sli/cross, non ha funzioni per overclock come le mobo p67 e z68, non ha virtu che ha la z68, che non fa altro che usare l'integrata nel processore quando la vga non è utilizzata
non ci ho capito molto:blush:

no, in questo caso è meglio il liteon, visto che ha una velocità di 12x, contro i 10x del lg
va bene ma l'affidabilità non cambia giusto? non sono troppo commerciali?

quel case è più che ottimo, ha anche le usb3.0 frontali, non si può chiedere di meglio.
guarda, come per la ram apprezzo infinitamente il consiglio ma purtroppo sono corrotto da fattori del tutto soggettivi. in questo caso l'estetica è un po' troppo pomposa per i miei gusti :(

comunque non voglio fare troppo il difficile, in realtà essendo così ignorante in materia non riesco a comprendere pienamente il livello della configurazione.
come ho detto dall'inizio, se davvero con 1000€ riuscissi a raggiungere
il traguardo prefissato potrei ritenermi strastrastrasoddisfatto.

p.s. che dii, resco a far girare pure questo?
GTA IV iCEnhancer 1.3 Graphics Presentation by Fonia5 - YouTube
(già la conoscevo come mod, ma non sapevo che la scheda consigliata fosse così "bassa")

E non sarai da meno con l'i5, vuoi la evga ?, prendila, tanto alla fine è solo una questione di prezzo, sempre le g.skill da 1,5v, però da 8gb, che c'è da capire, tu volevi sapere le limitazioni della P8H67, e io te le ho descritte, ha 4 slot per le ram, su cui puoi installare un massimo di 8gb per slot, quindi 32gb, ha un solo slot pci-express x16 su cui puoi installare 1 sola scheda video, quindi non puoi fare Crossfire o SLI (configurazioni a doppia scheda video), non puoi neanche fare overclock, perchè le funzioni di overclock non ce le ha, e non ha lucid virtu (che invece ha la mobo con chipset z68), che ti permette di usare la vga hd3000 integrata nell'i5 quando la vga principale non viene usata, facendoti risparmiare corrente, i liteon vanno una meraviglia, addirittura li mettono come lettori nelle xbox 360, il case è una cosa soggettiva, quindi devi essere tu a sceglierlo, con la gtx580 riesci a far girare tutto!!!!! :D.

ok, ora ho capito tutto sulla scheda madre :sisi::look:
che bello negli ultimi commenti ho dimostrato la mia più completa ignoranza :lol: son felice! XD
tutto il resto a posto!
grazissimiissimiissime per la pazienza e per tutti i consigli :D

p.s. ma allora la mod di gta4 potrebbe girare?

eccomi ancora qui....
non ce l'ho fatta, sono schizofrenico: al momento dell'ordine ho cambiato totalmente idea e ritirato i remi in barca. praticamente mi son concentrato su una configurazione per oc e sli (specialmente sli) :look:
effettivamente credo che valga la pena pagare qualcosa in più per avere un sistema più aggiornato/aggiornabile/prestante.

-corsair graphite 600 nero "semplice" o Cooler Master CM 690 II Advanced
-Asus P8P67 EVO Rev 3.0 (non sono andato sulla z68 per poco, ditemi voi)
-intel i5 2500k
-evga gtx 580
-G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
-corsair gt 120 gb
-samsung F3 1 tb
-Liteon iHBS112-37 12x?
- alimentatore ATX 750W COOLER MASTER RS750
-win 7 home premium

per un totale di circa 1400/1500€

che ne dite? proseguo con l'ordine?
alla fine una delle cose su cui sono più incerto è la tipologia della ram. di sicuro dovranno essere 1600 e da 8gb ma non ho ancora trovato il giusto compromesso.
anche la scheda madre è in bilico: la differenza di prezzo tra la p67 e z68 non mi spaventa ma ho visto consigliare molte volte la p67 EVO proprio per delle configurazioni simili alla mia

Configurazione predisposta per overclock e futuro sli/cross :

27102011000339z.jpg

Configurazione predisposta per overclock e futuro sli/cross :

27102011000339z.jpg

con l'alimentatore ci andrei più leggero. fare oc o sli prima dei 2 anni non se ne parla e per questo non vorrei spingermi troppo oltre con l'ali che in caso ricomprerei su misura.
invece il dirottamento verso la scheda madre MSI mi fa un po' paura visto che le asus sono diffuse e ben apprezzate ed in certo senso mi danno una maggiore sicurezza. se dovesse essere solo per il prezzo e non per le prestazioni mi orienterei comunque verso asus come tra l'altro continuerò a preferire evga per la scheda video ;)

scusa ma ancora una volta ti chiedo delle ram da 8g perfette per la mia configurazione, è un chiodo fisso XD

p.s. non voglio fare il "bigotto delle marche" ma in un mercato che non conosco perfettamente preferisco andare, anche solo psicologicamente, sul sicuro.

con l'alimentatore ci andrei più leggero. fare oc o sli prima dei 2 anni non se ne parla e per questo non vorrei spingermi troppo oltre con l'ali che in caso ricomprerei su misura.
invece il dirottamento verso la scheda madre MSI mi fa un po' paura visto che le asus sono diffuse e ben apprezzate ed in certo senso mi danno una maggiore sicurezza. se dovesse essere solo per il prezzo e non per le prestazioni mi orienterei comunque verso asus come tra l'altro continuerò a preferire evga per la scheda video ;)

scusa ma ancora una volta ti chiedo delle ram da 8g perfette per la mia configurazione, è un chiodo fisso XD

p.s. non voglio fare il "bigotto delle marche" ma in un mercato che non conosco perfettamente preferisco andare, anche solo psicologicamente, sul sicuro.

Ho messo un 900W perchè, 1, costava meno di un 850W, 2, per uno SLI di GTX580 ci vogliono almeno 850W, quindi meglio spendere soldi ora per un 900W, che dopo (inutilmente), la tua paura è una gran scemenza, le msi e le asus sono alla pari sia in prestazioni che in qualità, la mia mobo (deceduta) er auna msi, e non ho mai avuto niente da ridire, la zotac come vga è una delle migliori, è buona quanto la evga, 8gb sono inutili, e te l'ho pure dimostrato, le cose vanno fatte ragionando, non andando a preferenza, senno sai quanta gente prenderebbe l'i7 anche se il proprio utilizzo si riduce a guardare film, e questo vale anche per le marche.

non diciamo falsità,per uno sli di 580 basta un 700w...
asus ha molti più difetti delle msi.le uniche asus buone ultimamente sono le rog e le sabertooth...

una configurazione 6 core amd non sarebbe meglio?

amd Phenom II x6 1090t (140 euro) con asus crosshair IV formula come mobo 160 euro, ci butti 8 gb di ram, una radeon hd 6970 150 euro circa, un ali lcpower circa 60-70 euro 850w, un case a piacere come per lettore bluray
il dissipatore potrebbe bastare quello incluso nel procio, poi per ssd credo basti un 60gb e un hd da 1 tb buono wd caviar black.
poi con i soldi che potrebbero avanzare compri un piccolo nas che secondo me è meglio rispetto a un pc con tanti hd collegati

una configurazione 6 core amd non sarebbe meglio?

amd Phenom II x6 1090t (140 euro) con asus crosshair IV formula come mobo 160 euro, ci butti 8 gb di ram, una radeon hd 6970 150 euro circa, un ali lcpower circa 60-70 euro 850w, un case a piacere come per lettore bluray
il dissipatore potrebbe bastare quello incluso nel procio, poi per ssd credo basti un 60gb e un hd da 1 tb buono wd caviar black.
poi con i soldi che potrebbero avanzare compri un piccolo nas che secondo me è meglio rispetto a un pc con tanti hd collegati

Assolutamente no, il phenom x6 è assolutamente sconsigliato per un pc gaming, benchmark phenom x6 :

f1-2010-1680_t.png

8GB di ram sono "inutili" per un pc gaming, la radeon 6970 è inferiore alla gtx580, per il ssd quoto, ma che centrano i nas :doh:.

Assolutamente no, il phenom x6 è assolutamente sconsigliato per un pc gaming, 8gb di ram sono "inutili" per un pc gaming, la radeon 6970 è inferiore la gtx580, per il ssd quoto, ma che centrano i nas poi :doh:.

mi pareva di aver letto all'inizio che voleva 2 hd oltre all'ssd...meglio un ssd piu hd e un nas esterno...mi collegavo a quello :asd:
poi sinceramente sarò ignorante però il phenom mi pare una buona soluzione rispetto ad un i5, 8gb non costano poi tanto quindi xkè non metterli da subito? 2 banchi da 4gb e passa la paura.
poi la radeon sarà inferiore ma costa la metà, e con la mobo rimane la possibilità di fare un upgrade più avanti con un cross..oltretutto mi pareva non dovesse fare chissà che gaming e dovesse pure lavorarci, quindi 6 core credo sian buoni

mi pareva di aver letto all'inizio che voleva 2 hd oltre all'ssd...meglio un ssd piu hd e un nas esterno...mi collegavo a quello :asd:
poi sinceramente sarò ignorante però il phenom mi pare una buona soluzione rispetto ad un i5, 8gb non costano poi tanto quindi xkè non metterli da subito? 2 banchi da 4gb e passa la paura.
poi la radeon sarà inferiore ma costa la metà, e con la mobo rimane la possibilità di fare un upgrade più avanti con un cross..oltretutto mi pareva non dovesse fare chissà che gaming e dovesse pure lavorarci, quindi 6 core credo sian buoni

Dove l'hai letta sta boiata del phenom x6 ?, su i baci perugina ? :asd:, guardati il benchmark che ho postato nel commento precedente, il phenom x6 costa la metà e vale la metà :lol:, se gli consigliavi un i3 facevi più bella figura :D, e secondo te giocare a the witcher 2, e utilizzare il dolphin non è niente, ma per piacere!!!!! :rolleyes:, anche l'i5 2500k costa 9 euro in più al 2500, ma non per questo se lo prendono tutti solo perchè la differenza di prezzo e trascurabile, il superfluo resta superfluo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro