• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming €1000

Pubblicità
Ho messo un 900W perchè, 1, costava meno di un 850W, 2, per uno SLI di GTX580 ci vogliono almeno 850W, quindi meglio spendere soldi ora per un 900W, che dopo (inutilmente)
ma io non avrei intenzione di spendere 100€ in più per un alimentatore che solo in ipotetico futuro servirà e solo se le schede video manterranno gli standard dei consumi attuali. per adesso prenderò l'ali da 750 che in caso mi resterà e potrò usare su altre macchine quando deciderò di fare uno sli serio.

la tua paura è una gran scemenza, le msi e le asus sono alla pari sia in prestazioni che in qualità, la mia mobo (deceduta) er auna msi, e non ho mai avuto niente da ridire,
ok, a me bastano che siano in tutto e per tutto uguali e che siano le più adatte per questa configurazione.

la zotac come vga è una delle migliori, è buona quanto la evga,
evga mi ispira più per l'assistenza e per una cosa del genere non vedo perchè non dovrei investire 15€ su un giocattolino da 400.

8gb sono inutili, e te l'ho pure dimostrato, le cose vanno fatte ragionando, non andando a preferenza, e questo vale anche per le marche
in generale hai ragione, me ne rendo conto: lo stesso mi capita quanto mi trovo a dare consigli ad amici in ambiti in cui sono esperto. a volte il tale si lascia trascinare dalla marca pagando di più lo stesso prodotto.
però queste debolezze dell'animo umano vanno comprese ed è sempre meglio lasciare all'utente finale la scelta di come disporre delle proprie finanze.
insomma si potrebbe sapere quali ram montare?:asd:
.

ma quindi dovrei andare sulla sabertooth p67 150€ circa o andare sulla msi consigliata da ass?

Mr.Frizz (il maestro :D) ha detto che le uniche asus buone su cui puntare sono la sabertooth e le rog, non ha detto che devi prendere una di quelle, resta con la P67A-GD53, che non ha nulla da invidiare alla P8P67, per quanto riguarda l'ali prendi quello da 750w che ti ho postato (metti il codice nella barra di ricerca di e-chiave).

in generale hai ragione, me ne rendo conto: lo stesso mi capita quanto mi trovo a dare consigli ad amici in ambiti in cui sono esperto. a volte il tale si lascia trascinare dalla marca pagando di più lo stesso prodotto.
però queste debolezze dell'animo umano vanno comprese ed è sempre meglio lasciare all'utente finale la scelta di come disporre delle proprie finanze.
insomma si potrebbe sapere quali ram montare?:asd:

Vabbè io il mio consiglio te l'ho dato, poi è ovvio che ognuno fa quel che vuole dei proprio dinero :D.

Assolutamente no, il phenom x6 è assolutamente sconsigliato per un pc gaming, benchmark phenom x6 :

f1-2010-1680_t.png

8GB di ram sono "inutili" per un pc gaming, la radeon 6970 è inferiore alla gtx580, per il ssd quoto, ma che centrano i nas :doh:.

hai scelto l unico gioco che ha problemi AMMESSI con i processori amd dotati di 3core o multipli...

ma quindi dovrei andare sulla sabertooth p67 150€ circa o andare sulla msi consigliata da ass?

la msi costa meno e ci fai le stesse cose.quelle da te scelte sono buone entrambe e puoi prenderle tranquillamente,ma io al tuo posto risparmierei

ok ragazzi, le ultimissime domande (lo giuro!!!) :

-msi p67 o z68? so che la z68 potrebbe velocizzare nel videoediting ma la sceglierei solo se fosse uguale per i vg alle p67. leggo spesso che le asus z68 vanno considerate come l'unione delle h e le p67 però non so se integrano al 100% le funzioni di entrame.

-G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM ok? c'è di meglio?

-l'alimentatore COOLER MASTER RS750 va bene per quello che sto facendo ora?

ok ragazzi, le ultimissime domande (lo giuro!!!) :

-msi p67 o z68? so che la z68 potrebbe velocizzare nel videoediting ma la sceglierei solo se fosse uguale per i vg alle p67. leggo spesso che le asus z68 vanno considerate come l'unione delle h e le p67 però non so se integrano al 100% le funzioni di entrame.

-G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM ok? c'è di meglio?

-l'alimentatore COOLER MASTER RS750 va bene per quello che sto facendo ora?

Mah.....io ti direi di lasciare la GD53, le ram vanno bene, la g.skill è un ottima marca, metti il corsair, ti ho dato i codici apposta.

-corsair graphite 600 nero "semplice" o Cooler Master CM 690 II Advanced
-MSI P67A-GD53
-intel i5 2500k
-evga gtx 580
-G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
-corsair gt 120 gb
-samsung F3 1 tb
-Liteon iHBS112-37 12x?
-alimentatore ATX 750W COOLER MASTER RS750
-dissipatore cpu corsair air A70
-win 7 home premium

se va tutto bene ce l'abbiamo fatta! :D

@Sorello: sicuro di usare il blu-ray? :asd:
xk io nn l'ho ancora provato sul mio :sisi::look:

cmq no, il GX sbalza di corrente, io prenderei un HX 750 oppure l'ali che ti ha consigliato ass :rolleyes:

IMO opto per il 690 II che a vista d'occhio è un case eccezionale :sisi: però, se vuoi spendere il prezzo per la graphite non posso dire di no :ok:

il resto è t'apposto :ok: l'A70 è un pò rumoroso ma dipende da te ;)

@Sorello: sicuro di usare il blu-ray? :asd:
xk io nn l'ho ancora provato sul mio :sisi::look:

cmq no, il GX sbalza di corrente, io prenderei un HX 750 oppure l'ali che ti ha consigliato ass :rolleyes:

IMO opto per il 690 II che a vista d'occhio è un case eccezionale :sisi: però, se vuoi spendere il prezzo per la graphite non posso dire di no :ok:

il resto è t'apposto :ok: l'A70 è un pò rumoroso ma dipende da te ;)

sì, il BD sono sicurissimo almeno per la lettura visto che ho già una discreta collezione di film (sopra la 50ina) quindi fa sempre comodo :D

Sull'alimentatore credevo di cascare bene ed invece....
va beh almeno ho due buoni modelli di riferimento ;)

ma infatti il 690 II si sta delineando come scelta finale visto che l'estetica mi sta convincendo sempre più.

A70: meno male che l'hai precisato. non vorrei un dissipatore troppo rumoroso :/

datemi l'ok:

-Cooler Master CM 690 II Advanced
-Asus P8Z68-V PRO
-intel i5 2500k
-evga gtx 580
-G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
-corsair gt 120 gb
-samsung F3 1 tb
-Liteon iHBS112-37 12x?
-alimentatore HX850
-dissipatore Cooler Master Hyper 212 Plus
-win 7 home premium

ho cambiato:
-scheda madre per non trovarmi senza scheda video in caso di mal funzionamento della evga.
-vista l'inefficenza dell'alimentatore alla fine o preferito andare sul sicuro come consigliato da ass.
-il dissipatore A70 effettivamente sembra troppo rumoroso, ho preferito prenderne uno su misura più silenzioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro