• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming €1000

Pubblicità

Sorello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
non ho trovato una sezione in cui presentarmi quindi lo faccio direttamente qui:
semplicemente il solito niubbo appena registrato che chiede 300mila consigli sulla configurazione del suo prossimo pc :help:
Quindi innanzitutto scusatemi…e grazie a tutti coloro che vorranno contribuire a questa discussione!

Ovviamente prima di aprire un mio 3d ho dato un occhiata a quello che è il mondo pc nel 2011 ma l’indigestione non ha tardato ad arrivare vista la troppa ignoranza in materia.
Comunque ho intenzione, da ora in avanti, di studiare le basi e rimanere aggiornato su questo complesso ecosistema; spero un giorno di diventare a tutti gli effetti uno dei “vostri” :inchino:

Per farla breve torniamo all'argomento principale, il mio prossimo pc!
una configurazione da gioco ma discretamente adatta anche a programmi di editing (di base Photoshop) con budget intorno ai 1000€.

Nello specifico:
-Userò la mia tv “sony 40ex500”, quindi max 1920X1080p attraverso hdmi, con possibile ma non indispensabile monitor aggiuntivo (min 1440X900 max 1920X1080, sicuramente non superiore)
-Per il processore vedo consigliare molto i5 in ambito videoludico; comunque vista impossibilità di avere un quadro completo della situazione mi rimetto in mani più esperte. Il massimo a cui ambisco è giocare al top per i prossimi 2 anni in full hd, con tutti i filtri, a 60fps, niente 3d ;). mi ripeterò ma è cruciale: aggiungeteci il desiderio di lavorare discretamente con programmi di editing (la botte piena e la moglie ubriaca :sisi:).
- Massima velocità nei processi semplici (assolutamente ssd sata 3 per OS)
-Scheda video ovviamente “allegra” per il full hd e scheda audio per 5.1 (dall’ampli tramite cavo ottico)
-Minimo 8gb di ram
-Scheda madre…..spaesamento totale: in questo caso niente estetismi, il fulcro è la qualità e l’aggiornabilità.
-Case: indeciso fra l’eleganza del midi “Corsair Graphite 600T White” e la praticità dell “HAF X”. Dispostissimo a cambiare idea per case più “normali”….anche un Fractal Design R3 ATX Titanium se adatto/dissipa la configurazione. ….in generale vorrei un case buono ma non pomposo (per ora mi sbilancerei su 600t per l’estetica ma costa molto per quello che offre).
-Nessuna volontà di overlock. Di conseguenza nessun sistema di raffreddamento a liquido, vorrei solo qualcosa che mi faccia stare tranquillo anche dopo svariate ore di uso intensivo.
- il solito alimentatore “adatto” che con la configurazione in full lavora al suo 50%.
-Scheda di rete: per ora vado solo di cavo ethernet ma sono interessato ad un possibile wi-fi N.
-Un buon lettore/masterizzatore BD, magari solo lettore se il prezzo sale troppo per un prodotto di qualità. In caso metto un lettore bd e un masterizzatore dvd per le emergenze.
-hdd da 1 o 2 tb dovrebbe andare benone. Ditemi: sarebbe meglio orientarsi su tre storage più piccoli? (due, considerando già l ssd per os)

Se le richieste sono eccessive rispetto al budget iniziale sono disposto ad arrivare anche a 1500€ per raggiungere questi risultati, altrimenti ridimensionerò le mie attese :cry:

Ultime considerazioni:
-E’ esagerato volere un pc il più possibile silenzioso in questo caso?
-Mi raccomando nessun collo di bottiglia o parte sovra dosata (tanto lo sapete ma è giusto per evitare consigli forvianti)
-Basatevi su un prezzo da “internet” entro in budget. Per l’assemblaggio e la ricerca dei pezzi provvederò da solo.

Rinnovo i miei più sinceri ringraziamenti a coloro che mi risponderanno.

p.s. Spero di non aver scritto troppe castronerie XD

Benvenuto!!!!!, per imparare (e diventare uno dei nostri) dovrai leggere, ma soprattutto comprendere, i numerosi thread presenti qui, segui attentamente i nostri ragionamenti, ma soprattutto quelli dei maesti Mr.Frizz e Sonulla :D.

18102011225428.jpg

4GB di ram per un pc gaming bastano e avanzano, 8gb non ti servono a niente.

EK00013881 Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 78,65 € 78,65 0,00%
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 185,00 € 185,00 0,00%
EK00008082 Dissipatore CPU Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd € 35,90 € 35,90 0,00%
EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,70 € 16,70 0,00%
EK00014835 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus € 70,80 € 70,80 0,00%
EK00004078 .RAM DDR3 G.Skill NQ F3-12800CL9D-4GBNQ 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 28,00 € 28,00 0,00%
EK00017298 Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 110,80 € 110,80 0,00%
EK00018361 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 161,80 € 161,80 0,00%
EK00020622 VGA EVGA GeForce GTX 580 Core 772MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB 2xDVI MiniHDMI € 413,00 € 413,00 0,00%
EK00013963 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,10 € 31,10 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.131,75 €

Io farei cosi ;)

È incredibile la velocità con la quale mi avevte risposto :shock:
Comunque tutti i miei ringraziamenti non saranno mai abbastanza per questo genere di supporto :inchino:
Ora mi "spizzo" tutti i vostri consigli.
Una domanda: se si devono usare anche programmi di editing non sarebbe comunque meglio andare sugli 8gb per la ram? Scusate l'ignoranza (non la maschero minimamente:asd:) ma successivamente con la scheda madre di ASS93 quanto potrei aggiungere?

Comunque tutti i miei ringraziamenti non saranno mai abbastanza per questo genere di supporto :inchino:
Ora mi "spizzo" tutti i vostri consigli.
Una domanda: se si devono usare anche programmi di editing non sarebbe comunque meglio andare sugli 8gb per la ram? Scusate l'ignoranza (non la maschero minimamente:asd:) ma successivamente con la scheda madre di ASS93 quanto potrei aggiungere?

Per i programmi di editing oltre agli 8gb di ram serve anche un i7, puoi mettere fino a 32gb di ram, anche se 8gb sono già abbastanza.

Ci vogliono 10 minuti per fare una configurazione :asd:.

Per i programmi di editing oltre agli 8gb di ram serve anche un i7, puoi mettere fino a 32gb di ram, anche se 8gb sono già abbastanza.

Sisi Quoto, quindi dalle configurazioni che ti abbiamo fatto devi cambiare processore passando all'i7 ed aggiungere la Ram. :)

ASS una domanda la configurazione che gli ho consigliato io come la vedi?
Anche se c'è di aggiornare un pò i prezzi degli stessi componenti dato che lo fatta la scorsa settimana e cambiano di continuo sulla chiave.

ASS una domanda la configurazione che gli ho consigliato io come la vedi?
Anche se c'è di aggiornare un pò i prezzi degli stessi componenti dato che lo fatta la scorsa settimana e cambiano di continuo sulla chiave.

Il case va bene, anche se per una sola vga mi sembra eccessivo, di solito i tower si usano per configurazioni sli/cross, come dissipatore potevi mettere anche il coolermaster hyper 212+, anche se per 5 euro il gioco non vale la candela, visto che non fa ne sli/cross e ne oc puoi benissimo mettergli la Asus P8H67, il ssd mi sembra un po esagerato, 64gb bastano e avanzano, come gtx580 c'è la zotac che costa 10 euro in meno, in questo modo vai a mettergli un hdd superiore.

Quoto la config di ass93 ma metterei una p67 pro3 come mobo, un xfx pro core 550w come ali e sostituirei la 580 zotac con la sparkle.
Così risparmi qualcosa, e puoi mettere un case migliore del tt commander tipo l'haf 912 plus o il cm 690 II lite.
Se riesci ad aggiungere qualche euro metti un corsair a50 che ti tiene più fresco il dissipatore e con la scheda madre p67 puoi salire col turbo della cpu.

edit: l'haf 912 plus non è full tower, è un mid tower.

Quoto la config di ass93 ma metterei una p67 pro3 come mobo, un xfx pro core 550w come ali e sostituirei la 580 zotac con la sparkle.
Così risparmi qualcosa, e puoi mettere un case migliore del tt commander tipo l'haf 912 plus o il cm 690 II lite.
Se riesci ad aggiungere qualche euro metti un corsair a50 che ti tiene più fresco il dissipatore e con la scheda madre p67 puoi salire col turbo della cpu.

edit: l'haf 912 plus non è full tower, è un mid tower.

La P67 Pro3 non serve proprio a nulla :), il chipset P67 è consigliato per cpu oc, per quelle non oc basta e avanza il chipset H67, meglio andare sul sicuro con l'ali, un 600w, specialmente con una gtx580, non fa male, sulla sparkle quoto :sisi:, non l'ho messa per il semplice motivo che non mi convinceva, il dissi è inutile se non fa oc :).

P.S = Mi sono confuso con il HAF932 :asd:.

Il case va bene, anche se per una sola vga mi sembra eccessivo, di solito i tower si usano per configurazioni sli/cross, come dissipatore potevi mettere anche il coolermaster hyper 212+, anche se per 5 euro il gioco non vale la candela, visto che non fa ne sli/cross e ne oc puoi benissimo mettergli la Asus P8H67, il ssd mi sembra un po esagerato, 64gb bastano e avanzano, come gtx580 c'è la zotac che costa 10 euro in meno, in questo modo vai a mettergli un hdd superiore.

In verità non avevo letto bene dato che ho fatto di fretta e avevo fatta la configurazione per OC ho messo in fatti una 2500K :)

Comunque sisi mi hai fatto notare che è meglio come dici tu, ma se ci rientra poi con il Budget SSD io metterei il mio più capiente e la EVGA. ;)

Grazie per la risposta. ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro