PROBLEMA Pc Formattato Con Qualche Dato Importate! Aiutatemi A Recuperarlo Per Favore!

Pubblicità
Tieni conto che r-studio recupera tutto il possibile, quindi oltre ai files eliminati erroneamente ci potrebbero essere anche quelli cancellati volutamente in passato (che in buona parte potrebbero risultare corrotti se i relativi cluster in cui risiedevano erano già stati sovrascritti) e spazzatura varia.
Non saprei dirti come recuperare il file di configurazione della stampante, dovresti conoscerne almeno il formato e la cartella in cui risiedeva, scordati di riuscire a farlo in RAW perchè anche i migliori programmi di recupero come r-studio in genere riescono a scovare in raw solo i tipi di file più conosciuti (a meno che tu non conosca il tipo di file da cercare e gli indici HEX di apertura e chiusura file).

Mi dispiace per il cazziatura, di certo ha anche lui le sue responsabilità perchè doveva essere più chiaro riguardo al lavoro che ti aveva assegnato.
Quei 15 minuti che ha sprecato in bla bla poteva spenderli prima per spiegarti bene cosa voleva, invece ha preferito sprecare tempo dopo... vabbè.

Ultima modifica:
Ciao Michael, ieri sera riuscii a smistare per bene i file, cancellando quelli inutili, portando a lavoro quelli che potevano effettivamente servire! Mi ha trovato parecchia roba vecchia (file del 2006, 2008,2010 a salire)
C'erano alcuni file del 2016 e forse solo uno del 2017, ma di quel famoso bilancio di cui parlava il capoufficio, sono riuscito a trovare solo uno del 2015!
Stamani ho fatto controllare i file e tra la roba che cercava c'erano anche alcuni file word, di cui ne ha trovati qualcuno! Il capoufficio afferma che ne erano molti di più! Si era sorpreso di come il software abbia trovato file vecchi del 2006, e non tutti quelli del 2016/2017! Domani controlleremo meglio se è stato recuperato qualcos'altro! I file word di cui parlava erano una sfilza di file con lo stesso nome, ma logicamente cambiava il contenuto all'interno! Ti faccio uno screen di tutti quelli trovati!!
Vedi "Richiesta d'iscrizione Univoc.." Sono circa 16, ma ne dovevano essere di più! Mi domando... se il collaboratore non avesse rotto... e magari tentavo un recupero completo per ogni sezione dell' hd, forse avrei recuperato molti più file? Purtroppo la sera prima di riconsegnare l'hd ho fatto un recupero completo solo in Recognized 5, poi nelle altri parti feci un recupero mirato! (perchè se non rimontavo subito l'HD, il collaboratore mi avrebbe mangiato vivo) Se non ricordo male ho trovato molta più roba nella sezione RAW!! CMQ!! Chissà forse avrei dovuto fare un recupero completo in RAW e non in Recognized 5!!... A dire il vero ero intenzionato a fare un recupero completo in tutte le sezioni, ma poi stesso in serata mentre felicemente stavo tentanto di salvare più file possibile, ricevo il messaggio con scritto di riportare l'hd in ufficio! Uffà...!! Ste cose non si fanno di fretta miseriaccia!
E adesso che potrei fare? L'HD è stato rimontato ed usato! Ci hanno lavorato sopra, quindi di scrittura ne ha fatta!! Tentare un ulteriore recupero, non so fino a quanto possa essere efficace dopo che l'hd abbia scritto ancora! -.-

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    47.5 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
Proprio così, queste cose non si fanno di fretta, e poi è possibile che gli altri files che cercavate fossero già stati sovrascritti dal momento in cui era stato reinstallato il SO prima di aprire questo topic, ma anche se non fosse così credo che ormai sarebbe praticamente impossibile recuperarli dopo queste ulteriori sovrascritture.
Puoi provare ad aprire tutti i RAW uno ad uno e sperare che magari si trovino li quelli che cercavate, ma i file raw non hanno il nome originale (viene assegnato un nome fittizio), quindi solo il tuo capo potrebbe capire se tra quelli ci sono i file che gli interessano.

Ok Mich, posso provare a fare un recupero completo in raw! Ma devo avviare per forza R-studio dal pc dell'ufficio visto che non mi è concesso di smontare di nuovo l'hd! Il problema e che windows 7 ha fatto anche più di 200 aggiornamenti da venerdì ad ogg! Spero che possa trovare altro! Collego il mio hd esterno e vediamo cosa riesco ad ottenere!
Senti carico il solito file scn? (anche dopo le seguenti scritture che ha eseguito l'hd?) Rifare una scansione impiegherebbe molto tempo! (il mio pc che ha una configurazione abbastanza buona i7 16gb di ram... ci ha impiegato quasi 4 ore) Calcola che io rimango li per 6 ore!.... Al massimo potrei chiedere di rimanere anche nel turno del pomeriggio!

Dovresti rifare lo scan perchè i file che erano stati trovati alla prima scansione (almeno quelli ancora recuperabili) possono trovarsi in posizioni diverse, quindi l'SCN che avevi creato con la precedente scansione potrebbe essere ormai inutile.
Comunque ripeto, è molto probabile che quei files siano ormai persi per via delle molteplici sovrascritture effettuate sul disco, quindi non credo che una seconda scansione ti aiuterebbe molto a trovarli.

P.S.
Sapendo che il capo voleva l'hdd indietro, avendo quindi poco tempo per lavorarci, potevi crearti l'immagine completa del disco sempre in R-Studio che potevi poi caricare virtualmente e scansionare sempre all'interno del programma (avresti però dovuto avere un altro hdd con abbastanza spazio libero su cui salvare l'immagine), ma ormai.

Si!! Sarebbe stata la miglior cosa! Ma non lo sapevo! L'immagine và creata stesso con r-studio? Magari provo a Farla domani in ufficio, così mi limito a fare solo la scansione, salvo il file scn, e poi il resto lo faccio a casa! Spiegami come si realizza l'immagine del disco rigido!! Facciamo quest'ultimo tentativo!

Ultima modifica:
Puoi creare il file immagine e allo stesso il file scn.
Selezione 'byte to byte image' per fare una copia esatta dell'intero hdd, servirà un hdd che abbia tanto spazio libero quanto la dimensione del disco da copiare, ma almeno il processo durerà meno rispetto alla creazione dell'immagine compressa.
Ricordati di abilitare la creazione del file scn, guarda gli screen...
r-studio image.webp byte to byte image.webp Scan information.webp

Questa procedura la faccio subito? O devo lanciare prima lo scan, per poi creare l'immagne? Mi sembra di aver capito che sta procedura fa sia la scansione per poi salvare tutto in un file immagine giusto?

Michele l'ho che mi interessa è il C, quei 2 sopra cosa sono? Partizioni? intendo ST35..... e Volume (82f28......) io ho lanciato la procedura su C! come puoi vedere dallo screen! Penso che abbia fatto bene! Sta storia mi sta tenendo in ansia! Non vedo l'ora che finisca guarda! -.-

Allegati

• DSC_0432.webp
    DSC_0432.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 29
Non so come fosse partizionato il disco in precedenza, se ad esempio prima c'era una sola partizione (come vedi adesso sono due) allora dovresti fare il clone dell'intero hdd, cioè cliccando col tasto destro su ST3500418AS.
Comunque sia si tratta solo di una partizione da 100 MB, è altamente improbabile che i file che cerchi fossero situati su quella zona del disco, anche se fossero stati li ormai saranno stati spazzati via, per cui continua solo sul C.

P.S.
Però adesso lo stai usando come disco di sistema, quindi è soggetto a continue scritture, potrebbe pure piantarsi il sistema così.
Il disco da clonare andrebbe messo come secondario.

Ultima modifica:
ho già avviato la procedura! Quindi continuo su C? Come lo potevo impostare come HD secondario? Con i settaggio che mi citasti l'altra volta? Sicuro che non devo annullare e far rifare la procedura su ST3500...?

Allegati

• 1490689574699414365998.webp
    1490689574699414365998.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 24
Secondo me hai sbagliato molto e stai continuando a sbagliare...
Ormai è altamente improbabile che quei file siano recuperabili.

Io avrei impostato il disco come secondario e poi avrei creato l'immagine, per impostarlo come secondario dovresti avviare windows da un altro hdd.

Il problema è che non ho a portata di mano un secondo HD per poter avviare Windows! Mich tu hai ragione, ma qui in ufficio non mi è concesso fare troppi movimenti lo sai! Ho detto al capoufficio che provavo un ulteriore recupero! Se va bene ben venga! Almeno qualcosa gia è stato recuperato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro