PROBLEMA Pc Formattato Con Qualche Dato Importate! Aiutatemi A Recuperarlo Per Favore!

Pubblicità
Fai una scansione completa della superficie del disco in R-Studio (tasto destro sul disco, Scan), poi salva il risultato in formato SCN (al termine della scansione clicca col tasto destro sul disco, Save Scan Information).
Salva il files SCN dove preferisci, ma non sul disco in cui ci dovrebbero essere i dati persi.
Poi cerca i files all'interno di r-studio, come ultima spiaggia cercali tra i risultati RAW.

Avviato! Ho collegato l'hd al box esterno, e tramite usb al mio portatile! Ci impiega 3 ore e 30 circa! Il risultato lo salverò sull'hd del mio notebook! Ho 650gb liberi! Credo di farcela con lo spazio!! L'hd da analizzare è di crica 500gb!

EDIT: risulta avere 2 partizioni! Strano!! Giurerei di averne eliminate quando avevo formattato con il cd di windows 7!!!

EDIT 2: Il software l'ho avviato in modalità demo!!! Credo che per il recupero debba pagare la licenza!! Spero solo che trovi i file che mi servono!!

Ultima modifica:
R-Studio è un programma di recupero dati, per questo ti mostra la partizione che avevi eliminato.
Se hai appena avviato la scansione in r-studio, puoi anche interromperla e vedere subito se ci sono quei files che cercavi, visto che ti mostra già la partizione eliminata.
Al limite se non trovi i files, ricomincia la scansione.

Michael guarda la partizione mi viene vista anche da windows!! Ora mi sono allontanato dal pc! Appena torno a casa verifico lo status! ;)

Se l'avevi formattata allora non è normale che quella partizione ti venga mostrata ancora in windows, a meno che tu non abbia tentato di recuperarla con programmi tipo TestDisk o non abbia formattato ma semplice sovrascritto direttamente in essa la nuova installazione di windows.
Considerando ciò, direi di attendere il termine della scansione.

Ultima modifica:
Se l'avevi formattata allora non è normale che quella partizione ti venga mostrata ancora in windows, a meno che tu non abbia tentato di recuperarla con programmi tipo TestDisk o non abbia formattato ma semplice sovrascritto direttamente in essa la nuova installazione di windows.
Considerando ciò, direi di attendere il termine della scansione.
Oltre a R-studio non ho fatto altri tentativi di recupero! La cosa strana e che mi trovava anche i file di windows xp! in particolare c'era un file chiamato.Nuovo documento di windows journal.jnt che non riesco ad aprire! Leggendo in rete dice che è un file di xp!

Michael ha finito da poco lo scan! Ho salvato il file SCN , e adesso come si recuperano i file? Ti lascio degli screen
EDIT: CI sentiamo più tardi! Metto il pc in standby!!
EDIT: ora che ho salvato il file scn, posso chiudere il box esterno? Visto che continuerò nel pomeriggio?

Allegati

• studio 1.webp
    studio 1.webp
    73.5 KB · Visualizzazioni: 31
  • studio 2.webp
    studio 2.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 31
  • studio 3.webp
    studio 3.webp
    95.7 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Il file SCN serve per caricare il risultato della scansione in caso si pianti il SO o nel caso dovessi chiudere il programma, in tal modo non dovresti ripetere nuovamente la scansione.
Ora dovresti vedere nella parte a sinistra del programma delle scritte di colori vari (esempio Recognized 0), facci doppio clic e verifica se ci sono i files che cercavi.
Parti dal recognized di colore nero, se non li trovi prova dentro quelli di colore verde, arancione, rosso, se ancora non li trovi allora prova in Raw Files.

Ah ok! Quindi devo controllare su tutte le partizioni colorate! Quello in raw dove lo trovo? Purtoppo per il recupero posso solo optare per file fino a 256kb! Non vorrei spendere i soldi inutilmente! vorrei essere sicuro di trovare sti file, prima di valutare se acquistare o meno la licenza!

ok mike!! Procedo subito!! Ci aggiorniamo più tardi!
Edit: posso salvare i dati da recuperare sul hd del mio notebook giusto? No perchè un amico mi ha appena detto che è meglio collegare un hd esterno per salvare la roba dall'hd esaminato. Mah! Non saprei!

EDIT: Purtroppo ho avuto un imprevisto! E continuo con la procedura più tardi!! Ti aggiorno!!

Ultima modifica:
Allora Michael come già detto in MP, ho salvato i dati di recupero sull'hd del mio pc, ed alcuni file venivano rimossi dal mio antivirus, ma credo (e spero) che l'oprazione dell'antivirus portava alla scrittura solo dell'hd del notebook, e non anche in quello esaminato! Comunque ieri mi messaggiò il collaboratore del capoufficio, dicendomi di riportare in ufficio l'hd del loro pc! Stamattina (a parte la cazziata di un 15 minuti abbondante) dicendomi che la roba dell'ufficio non può uscire da li blabla bla... (e meno male che il capoufficio mi aveva dando il consenso vabbè) comunque per non portartela alle lunghe, in nottata ho fatto fare un intero recupero nella parte recognized 5, (che era di color verde) ma ad occhio e croce sembra che la maggior parte siano tutti vecchi file system ecc! Stamattina non ho potuto fare un recupero accurato, perchè il collaboratore ha preteso che rimontassi l'hd! Ho cmq cercato di recuperare più dati possibili prima di montarlo! Ho recuperato su tutte le sezioni compresa la raw "dove sembrava essere ricca di pdf, doc ecc!" Ho fatto un recupero più mirato invece di quello completo!! (non avevo molto tempo a disposizione) Insomma mi sono recuperato in tutte le sezioni le Voci (Utenti> document and setting... desktop ecc) e adesso mi tocca solo controllare cosa sono riuscito a recuperare! (parecchia roba non c'è che dire, da quello che ho potuto controllare a volo) In serata controllo e vedo se tra tutta quella roba ci sono i file che diceva il capouffcio! Beh cmq già buono che mi abbia trovato diversi documenti ecc, bisogna sperare che tra questi ci siano anche quelli di cui parlava il boss!
Cmq tralasciando i file, un altro problema è l'installazione di una stampante Braille!! (sto lavorando presso un' associazione di Non vedenti, "faccio il servizio civile" per questo ho sempre detto che spendere i soldi per la camera bianca era un' esagerazione, nemmeno li guadagno quei soldi, sono andato solo un po' in ansia per la cosa! Ormai la cazziata comunque me l'hanno già fatta, però almeno sto cercando di sistemare il tutto al meglio, reinstallando software come office antivirus ecc.. oltre che ripristinare i dati che sono riuscito a salvare prima del format!!! Beh poteva andare anche peggio... :-D)I driver della stampante sono riuscito a recuperarli tranquillamente sul sito del produttore, ma rimane il problema che questa stampante deve essere configurata in modo maniacale! (margini spaziature ecc) Perchè la stampa secondo il collaboratore non va bene! Non è un grosso problema per loro, perchè possono tranquillamente far venire un loro tecnico per la riconfigurazione! Ma se riesco a farlo io potrei farli calmare ulteriormente! Vedi R-Studio mi ha trovato la cartella di installazione della stampante! Credi che da questa cartella è possibile estrarre il save della configurazione in modo tale da risolvere la cosa inserendolo nella nuova installazione che ho fatto dopo la formattazione? Ti mando degli screen!!
PS: Sto R- studio è davvero un ottimo programma, spero che mi abbia recuperato sto bilancio di cui parlava il capoufficio... altrimenti ...ci ho provato! L'ha detto stesso il capoufficio, non preocc, se riesci a trovarli bene, altrimenti lo rifaccio prendendo il modello dell'anno precedente! (certo se li recupero è meglio sicuramente)

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    3.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • 2.webp
    2.webp
    12.5 KB · Visualizzazioni: 33
  • 3.webp
    3.webp
    23.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • 4.webp
    4.webp