Allora Michael come già detto in MP, ho salvato i dati di recupero sull'hd del mio pc, ed alcuni file venivano rimossi dal mio antivirus, ma credo (e spero) che l'oprazione dell'antivirus portava alla scrittura solo dell'hd del notebook, e non anche in quello esaminato! Comunque ieri mi messaggiò il collaboratore del capoufficio, dicendomi di riportare in ufficio l'hd del loro pc! Stamattina (a parte la cazziata di un 15 minuti abbondante) dicendomi che la roba dell'ufficio non può uscire da li blabla bla... (e meno male che il capoufficio mi aveva dando il consenso vabbè) comunque per non portartela alle lunghe, in nottata ho fatto fare un intero recupero nella parte recognized 5, (che era di color verde) ma ad occhio e croce sembra che la maggior parte siano tutti vecchi file system ecc! Stamattina non ho potuto fare un recupero accurato, perchè il collaboratore ha preteso che rimontassi l'hd! Ho cmq cercato di recuperare più dati possibili prima di montarlo! Ho recuperato su tutte le sezioni compresa la raw "dove sembrava essere ricca di pdf, doc ecc!" Ho fatto un recupero più mirato invece di quello completo!! (non avevo molto tempo a disposizione) Insomma mi sono recuperato in tutte le sezioni le Voci (Utenti> document and setting... desktop ecc) e adesso mi tocca solo controllare cosa sono riuscito a recuperare! (parecchia roba non c'è che dire, da quello che ho potuto controllare a volo) In serata controllo e vedo se tra tutta quella roba ci sono i file che diceva il capouffcio! Beh cmq già buono che mi abbia trovato diversi documenti ecc, bisogna sperare che tra questi ci siano anche quelli di cui parlava il boss!
Cmq tralasciando i file, un altro problema è l'installazione di una stampante Braille!! (sto lavorando presso un' associazione di Non vedenti, "faccio il servizio civile" per questo ho sempre detto che spendere i soldi per la camera bianca era un' esagerazione, nemmeno li guadagno quei soldi, sono andato solo un po' in ansia per la cosa! Ormai la cazziata comunque me l'hanno già fatta, però almeno sto cercando di sistemare il tutto al meglio, reinstallando software come office antivirus ecc.. oltre che ripristinare i dati che sono riuscito a salvare prima del format!!! Beh poteva andare anche peggio... :-D)I driver della stampante sono riuscito a recuperarli tranquillamente sul sito del produttore, ma rimane il problema che questa stampante deve essere configurata in modo maniacale! (margini spaziature ecc) Perchè la stampa secondo il collaboratore non va bene! Non è un grosso problema per loro, perchè possono tranquillamente far venire un loro tecnico per la riconfigurazione! Ma se riesco a farlo io potrei farli calmare ulteriormente! Vedi R-Studio mi ha trovato la cartella di installazione della stampante! Credi che da questa cartella è possibile estrarre il save della configurazione in modo tale da risolvere la cosa inserendolo nella nuova installazione che ho fatto dopo la formattazione? Ti mando degli screen!!
PS: Sto R- studio è davvero un ottimo programma, spero che mi abbia recuperato sto bilancio di cui parlava il capoufficio... altrimenti ...ci ho provato! L'ha detto stesso il capoufficio, non preocc, se riesci a trovarli bene, altrimenti lo rifaccio prendendo il modello dell'anno precedente! (certo se li recupero è meglio sicuramente)