PROBLEMA PC Fisso non si Avvia

LuigiMdg

Nuovo Utente
58
2
CPU
i7
HDD
SSD 500Gb + 1Tb 5400rpm
RAM
12Gb DDR3L
OS
Windows 7
Salve,
ho ripreso un vecchio PC che mi servirebbe per fargli compiere alcune azioni basilari ma 24 ore su 24..
In pratica da questo PC avevo eliminato l'alimentatore, che avevo utilizzato per altri scopi, ora ho trovato un alimentatore di recupero, mi sembra di capire che la scheda madre abbia un singolo cavo da 20pin, il che è possibile, tuttavia non trovo il collegamento da 4/8pin per la CPU..
Il PC ha 20 anni forse e controllando sul vecchio alimentatore, il cavo da 4/8pin per la CPU non è presente.. C'è solo il connettore da 20pin, quello da 4 per il lettore floppy e poi ovviamente i vari SATA..

Collegando il cavo da 20pin del nuovo alimentatore con le RAM, l'hard disk e la scheda video staccate, si accende la luce verde della scheda madre, ma quando vado ad avviarlo la ventola della CPU si muove come se stesse per partire e poi si blocca.. E se ritento non si muove più fin quando non stacco e riattacco la corrente..

E' partita la scheda madre oppure sto sbagliando qualcosa?
IMG_20180619_150640.jpg
 
Ultima modifica:

LuigiMdg

Nuovo Utente
58
2
CPU
i7
HDD
SSD 500Gb + 1Tb 5400rpm
RAM
12Gb DDR3L
OS
Windows 7
Ho trovato anche lo schema della scheda madre.. A quanto pare quella a 20pin è l'unica alimentazione di cui necessita.. Dite che è partita la scheda madre? Se è così, perchè si accende il led verde e la ventola tenta di partire?
A me sembra tipo come se ci fosse qualcosa che blocca l'avvio.. Un corto o qualcosa del genere..
HqE1p5w.png
 

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
ciao è una scheda madre per pentium3 / celeron del 1998 circa. In questo caso una volta che hai collegato tutto dovrebbe partire. Se non parte controlla che tutti i cmponenti siano messi bene. Che scheda video hai montato?
 

LuigiMdg

Nuovo Utente
58
2
CPU
i7
HDD
SSD 500Gb + 1Tb 5400rpm
RAM
12Gb DDR3L
OS
Windows 7
ciao è una scheda madre per pentium3 / celeron del 1998 circa. In questo caso una volta che hai collegato tutto dovrebbe partire. Se non parte controlla che tutti i cmponenti siano messi bene. Che scheda video hai montato?
Ho provato a staccare tutto ma non parte.. Anche la scheda video, sia da montata che smontata, non parte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili