Pc fisso gaming nuovo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Perfetto, ultima cosa, vorrei ancora aspettare un po' in caso i prezzi si abbassino finite le feste...
Secondo voi un buon prezzo per il processore 3700x qual è? Ora sta a 350, in sti giorni è arrivato anche a 340. Potrebbe scendere ulteriormente secondo voi?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Perfetto, ultima cosa, vorrei ancora aspettare un po' in caso i prezzi si abbassino finite le feste...
Secondo voi un buon prezzo per il processore 3700x qual è? Ora sta a 350, in sti giorni è arrivato anche a 340. Potrebbe scendere ulteriormente secondo voi?
Clicca sull'immagine e ... la linea arancione è il prezzo Venduto e spedito da Amazon.
Nell'ultimo mese raramente è sceso sotto i 340..tranne la mattina del 19 Dicembre per qualche ora... idem nei mesi prima, a parte 2 mesi fa a 314 € ma penso da fornitori terzi.

Prendilo senza farti troppi problemi, non saranno quei 5 euro a fare la differenza.
356260
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia e ImSte

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Sarò io che vivo in un paese strano, vedi mio profilo oppure sono sempre io che non conosco il mercato! I prezzi si abbassano dopo feste! Perché: credi alla favola della 13°?? I prezzi vanno su o giù in base a fattori di marketing, di vendite e di concorrenza con altri brand. Lo ha spiegato anche un certo divulgatore informatico di Toms!! Mitico!

Come detto da Wave: pochi euro sono un problema?? Senza offesa eh! Ho capito che non lavori! Amazon fa già prezzi ottimi, se ti fidi di venditori strani, magari hai prezzi più bassi! Ti racconto cosa ha fatto un mio amico...

Ha aspettato tipo 45gg per un telefono di fascia già bassa ordinato su uno store Italiano, arrivato da Napoli con pacco dalla Cina! Ha risparmiato ok ma che iter e che comiche!

La mia CPU è rimasta fissa di prezzo per qlk mese, poi è scesa di 20 o 30€...ma siamo lì!! Paghi ciò che hai!

Il discorso qui è: ho bisogno del PC che mi voglio fare? Se si, procedo! Almeno io la vedo così!

Per la VGA, non ti so dire ora! Io uso la DP da 2 anni circa ma prima usavo la HDMI. VGA è morta e sepolta.

Perché non usi il dissi di AMD? Non fondi. Tranquillo. Logicamente non hai prestazioni di un aftermarket!!

Buon anno a tutti!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Il dissipatore amd? Cioè usare il dissipatore amd per metterci il secondo monitor? Ho capito bene?

Comunque ragazzi riguardo al monitor, volevo chiedervi, i monitor 240hz più o meno a che prezzo sono? Sotto i 300 euro esiste qualcosa di buono?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il dissipatore amd? Cioè usare il dissipatore amd per metterci il secondo monitor? Ho capito bene?

Comunque ragazzi riguardo al monitor, volevo chiedervi, i monitor 240hz più o meno a che prezzo sono? Sotto i 300 euro esiste qualcosa di buono?

Non te ne fai niente id un monitor 240hz... solo se fai tornei a livello nazionale.
E no: non esistono 240hz decenti sotto quella cifra, se punti alla qualità.

Il dissipatore AMD stock ti basta se non fai utilizzi intensivi del pc con programmi che stressano la cpu in maniera esagerata.
Se vuoi, a prescindere, avere temperature più basse, si consiglio il dissipatore Aftermarket.

A te la scelta
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Per il dissipatore si, prendo quell'altro da 40 euro
Ok allora vado di 144Hz, ho visto quei due elencati all'inizio e mi attira di più questo: AOC 24G2U/BK

Tempo di risposta è 1ms giusto? O almeno così c è scritto..
Ho visto dei video recensione e ne parlano bene.

Il mio monitor attuale è questo: Asus VX229H. A parte la frequenza di aggiornamento migliore. L'AOC è di gran lunga migliore del mio monitor attuale? Vorrei fare un bell'acquisto sempre intorno a questa cifra
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sì, migliori la qualità oltre che il refresh.
Vai tranquillo che quell'AOC è un BEST BUY in quella fascia di prezzo.:morte:
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Ok perfetto grazie mille. Allora a sto punto credo di avere tutto il pc completo. Magari oggi vado a controllare se hanno questo monitor dal mediaworld vicino a casa mia. Senno lo compro su amazon.
Vi faccio sapere come va! Grazie ancora a tutti per l'aiuto
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Dubito che possano avere un prodotto del genere da Mediaworld.
La qualità e certi negozi percorrono strade diverse :luxhello: :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Comunque stavo controllando lo storico dei prezzi qua: https://it.camelcamelcamel.com/product/B07SXMZLPK

E il mio processore il 18 dicembre stava a 320 euro venduto da Amazon. Possibile? Perché fosse così aspetto ancora e risparmio tanto...

Non che tra 320 e 340 ci sia tutta sta differenza considerando che quel 320, come ti ho già fatto notare, è stato un picco di qualche offerta.
La media stabile è più sui 335-340...
 

Rodskal

Nuovo Utente
79
20
Tentare A TUTTI I COSTI una config 1440p 144hz compreso schermo con 1000-1200 € significa sognare ad occhi aperti.
E' questo il passaggio fondamentale da chiarire.

La build c'è, è stata affinata... con quel budget si prende uno schermo da 1080p 144hz e vive felice con la 2060s.
Di più è fisicamente impossibile comprare.
Qui mi pare che il ragazzo voglia volare alto ma poi non abbia i soldi.
Ci mancherebbe che gli stessimo a fare i conti in tasca ma siamo qui per consigliare il meglio: i miracoli non si possono fare @Lord Golia


Si e no, dipende anche dalla bravura delle persone nel sfruttare le offerte e nel comprare le cose nel periodo giusto ( Luglio o Novembre se si parla di Amazon ), certo bisogna scendere a compromessi acquistando alcuni pezzi da warehouse ma se funzionano sticaxxi.
Il mio pc con ryzen 5 3600, 2tb nvme, 32gb ram e una rtx 2070 msi mi è costato in tutto meno di 1200 euro, mentre il monitor qhd 144 hz ips è in transito ( acer a 260 euro ), quindi si è possibile fare un pc del genere con quella cifra, io per scelta l' ho fatto così ma volendo al posto dei 2tb nvme e di 32gb di ram potevi tranquillamente fare 480gb di ssd e 16 di ram con 2070super e ryzen 7 3700x.

Ora lo stesso pc acquistato su Amazon costa 1600-1800 euro, e 440 euro il monitor, periodo di un solo mese circa e ben 600-800 euro di differenza, tutto perchè a Novembre c' erano le offerte e i warehouse scontati.

Comunque l' utente del topic ha specificato più volte che vuole giocare e fare streaming di league of legends se ho capito bene, e per quel gioco anche con una 2070 normale a 144 fps in qhd ci arriva senza nessun problema, ora che ho ancora il monitor full hd il gioco arriva a 400 FPS tutto ultra.

Ma onestamente la cosa che ti serve di più per quel gioco è la connessione, puoi avere un pc anche da 4.000 euro e giocarci in 4k a 144 fps ma se hai più di 50ms di ping parti già indietro rispetto a chi ha la fibra, io con la 20mb ( non c' è qui la fibra nemmeno a 100mb ) non scendo proprio mai sotto i 53ms e ho frequenti lag, preferirei avere la fibra e giocarci con un ping di 20-30 ms stabile a 60 hz che non giocarci a 144 hz ma con quel ping, tu presumo visto che vuoi fare streaming che hai già la fibra quindi non hai di questi problemi, fatti l' abbonamento con il miglior provider disponibile nella tua zona e sei apposto, per quel gioco pure una 2060 ti basta e avanza.
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Si allora mi sa che lo comprerò a sto prezzo..

Post unito automaticamente:

Si e no, dipende anche dalla bravura delle persone nel sfruttare le offerte e nel comprare le cose nel periodo giusto ( Luglio o Novembre se si parla di Amazon ), certo bisogna scendere a compromessi acquistando alcuni pezzi da warehouse ma se funzionano sticaxxi.
Il mio pc con ryzen 5 3600, 2tb nvme, 32gb ram e una rtx 2070 msi mi è costato in tutto meno di 1200 euro, mentre il monitor qhd 144 hz ips è in transito ( acer a 260 euro ), quindi si è possibile fare un pc del genere con quella cifra, io per scelta l' ho fatto così ma volendo al posto dei 2tb nvme e di 32gb di ram potevi tranquillamente fare 480gb di ssd e 16 di ram con 2070super e ryzen 7 3700x.

Ora lo stesso pc acquistato su Amazon costa 1600-1800 euro, e 440 euro il monitor, periodo di un solo mese circa e ben 600-800 euro di differenza, tutto perchè a Novembre c' erano le offerte e i warehouse scontati.

Comunque l' utente del topic ha specificato più volte che vuole giocare e fare streaming di league of legends se ho capito bene, e per quel gioco anche con una 2070 normale a 144 fps in qhd ci arriva senza nessun problema, ora che ho ancora il monitor full hd il gioco arriva a 400 FPS tutto ultra.

Ma onestamente la cosa che ti serve di più per quel gioco è la connessione, puoi avere un pc anche da 4.000 euro e giocarci in 4k a 144 fps ma se hai più di 50ms di ping parti già indietro rispetto a chi ha la fibra, io con la 20mb ( non c' è qui la fibra nemmeno a 100mb ) non scendo proprio mai sotto i 53ms e ho frequenti lag, preferirei avere la fibra e giocarci con un ping di 20-30 ms stabile a 60 hz che non giocarci a 144 hz ma con quel ping, tu presumo visto che vuoi fare streaming che hai già la fibra quindi non hai di questi problemi, fatti l' abbonamento con il miglior provider disponibile nella tua zona e sei apposto, per quel gioco pure una 2060 ti basta e avanza.

No ora gioco a Fortnite, league of legends ci ho giocato per 6 anni e si, è un gioco molto leggero, di certo se giocassi solo a lol non spenderei cosi tanto sul pc.

Invece per il monitor AOC ho un dubbio, il tempo di risposta dice che è 1ms ma MPRT che è diverso dal GTG. Nelle recensioni dicevano che 1ms MPRT corrisponde a 6-8ms GtG.
Non riesco a capire, sono tutti i monitor così? Perché il mio monitor attuale ha 5ms GTG
Quindi in teoria il tempo di risposta è più lento del monitor che ho ora o sbaglio?
Post unito automaticamente:

Ragazzi NON CI CREDO!
Stavo aggiornando la pagina amazon del processore, e ad un certo punto il prezzo è sceso a 320 euro !!!
Da 350 euro che stava è sceso a 320, l'ho preso subito!
Ancora non ci credo. Sono 30 euro risparmiati, sono un bel po'. Sono troppo contento
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Il dissipatore amd? Cioè usare il dissipatore amd per metterci il secondo monitor? Ho capito bene?

Comunque ragazzi riguardo al monitor, volevo chiedervi, i monitor 240hz più o meno a che prezzo sono? Sotto i 300 euro esiste qualcosa di buono?
Spero che stai scherzando? Tu usi il dissipatore della CPU per collegarci il 2° monitor?? Se hai questa visione dei pezzi del PC, ti auguro di riuscire a finirlo il PC!

Maremma ladra!! Il dissi fa il dissi e il convertitore VGA/DP se mai lo trovi, fa altro!

Scusa ma a me è parsa una battuta! Ci sta eh, ma se davvero non sai a cosa mi riferivo omg povero PC!

Dai che scherzo!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili