Pc fisso gaming nuovo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
dovrei vedere l'immagine, cosi non capisco e non so come aiutarti
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Ma il free sync lo devo tenere on oppure off? E per quanto riguarda l'overdrive?
Per diminuire il ghosting..
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il freesync lo devi tenere on
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Tutto dovrebbe essere settato correttamente ma io non so perché noto comunque un po' di ghosting, forse ho l occhio sensibile.
Potrebbe essere il pannello ips?
Senno devo spedirlo indietro e prendere un un pannello TN a sto punto
Post unito automaticamente:

Comunque ho provato ad affiancarlo al mio vecchio 60hz, per quanto il 60hz ovviamente ora sembra che lagghi a confronto con il 144hz, però ho notato sta cosa del ghosting, nel 60hz vi è meno ghosting, mentre nel 144hz sembra ci sia un po' di più.
A sto punto se non si può fare niente, mi sa che lo restituisco e mi prendo un pannello TN..
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Prendi un VA, il TN va bene per il solo gioco
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
@Skills07 Si a me va bene solo per il gioco, dato che mi serve per il competitivo. Ho letto poi che i VA hanno ancora più ghosting, mentre il TN è quello che ha meno ghosting, quindi andrò per un TN..
Post unito automaticamente:

Stavo pensando al AOC G2590PX, in modo da stare intorno ai 200 euro. E' buono come pannel TN? Sto cercando il migliore attorno ai 200 euro..
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non hanno molto ghosting i VA. Dipende sempre dal controllo che fanno al pannello
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
@Skills07 Si scusa mi son confuso, intendo motion blur, ovvero la scia che si ha quando si muove velocemente la visuale. Cosa che appunto questo IPS ha.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
@Skills07 Si scusa mi son confuso, intendo motion blur, ovvero la scia che si ha quando si muove velocemente la visuale. Cosa che appunto questo IPS ha.

Disattiva l'overdrive.. un pannello del genere non può e non deve avere ghosting: se fosse motion blur devi disattivare l'opzione interna al gioco.

Serve un video per capire di cosa si tratta: stai solo perdendo tempo a cambiare monitor.
Un IPS non presenta ghosting.... potrebbe capitarti solo su modelli veramente indecenti e di bassa qualità ma non è questo il caso.
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
No allora, il motion blur, ovvero la scia che vedo, è troppo presente e mi causa pure mal di testa, cosa mai successa prima.
Le impostazioni di overdrive le ho provate tutte, sia off, che medium, strong etc...
Il motion blur all'interno del gioco è disattivato.

Cerco di farvi capire in poche parole: in un gioco fps, muovete velocemente la visuale di 180 gradi (ma anche meno, però con un movimento rapido), ma con questo motion blur che ho non riesco a vedere il nemico perché appunto vi è tutta questa scia che crea effetto sfocatura dell'ambiente... Spero sia riuscito a spiegarmi

Inoltre questo monitor AOC ha 4ms GtG, mentre i pannelli TN hanno 1ms GtG. Quindi appunto questo effetto motion blur dovrebbe essere decisamente ridotto no?
Ho anche provato, come ho ripetuto più volte, ad affiancare il mio vecchio 60hz e ha meno motion blur rispetto a questo 144hz.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
No allora, il motion blur, ovvero la scia che vedo, è troppo presente e mi causa pure mal di testa, cosa mai successa prima.
Le impostazioni di overdrive le ho provate tutte, sia off, che medium, strong etc...
Il motion blur all'interno del gioco è disattivato.

Cerco di farvi capire in poche parole: in un gioco fps, muovete velocemente la visuale di 180 gradi (ma anche meno, però con un movimento rapido), ma con questo motion blur che ho non riesco a vedere il nemico perché appunto vi è tutta questa scia che crea effetto sfocatura dell'ambiente... Spero sia riuscito a spiegarmi

Serve un video fatto con il cellulare, a parole si capisce ma senza vederlo è dura aiutarti.
Riprova con Overdrive su : Forte.

Sei il primo che sento aver problemi con questo monitor.
Se hai impostato correttamente il refresh non devi farti queste paranoie sul GtG: la differenza è impercettibile al 99,9% sulla faccia della terra.
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Ok provo a vedere se riesco a fare un video con il cellulare. Probabilmente ho problemi con questo tipo di monitor per lo stile di gioco che ho io, ho la sensibilità bassa, ma muovo il mouse molto velocemente quasi un movimento scattoso...

Si ovviamente il refresh sta a 144hz 1920x1080.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ok provo a vedere se riesco a fare un video con il cellulare. Probabilmente ho problemi con questo tipo di monitor per lo stile di gioco che ho io, ho la sensibilità bassa, ma muovo il mouse molto velocemente quasi un movimento scattoso...

Si ovviamente il refresh sta a 144hz
Hai impostato così da pannello Nvdia?
Inoltre sarebbero da controllare tutte le impostazioni OSD del monitor.

asd.png
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Si proprio così le impostazioni, ma ho anche provato con Sincronizzazione verticale: Attivo
Non so se cambia qualcosa o meno
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Si proprio così le impostazioni, ma ho anche provato con Sincronizzazione verticale: Attivo
Non so se cambia qualcosa o meno

Fai una foto di tutti i menù del monitor e un video dell'effetto (potrebbe anche essere Inverse Ghosting).
E' collegato tramite DP?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili