Pc fascia alta: i7 950 vs i7 2600K

Pubblicità
le eco sono ottime in overclock ma il kit 2x4gb e' raro!! mi sa che ti tocca cercarlo in qualche store crucco
sisi è per quello che mi sento un pò "tirato" nella scelta.. per avere 8 gb di eco bisogna fare il 4x2gb.. non vorrei ci fossero cali di prestazione per eventuale sovraccarico del bus memory!

ecco hai gia' capito , eviterei problemi di sorta e punterei su un kit da 2x4GB
direttamente ... se ti servono 8gb le vengeance sono un buon kit e non costano nemmeno tanto

però con le vegeance rinuncerei al noctua nh-d14 :'( è vero che i SB consumano meno e quindi scaldano meno ma se voglio spingere il 2600k fino a 5 Ghz :lol: non vorrei avere problemi di sorta con il noctua NH-U12P SE2..

E come MoBO che supportino USB3 e Sata III?

Tutte le mobo 1155 se non qualche eccezione supportano il sata III e l'Usb III!! sta a te in base alle tue esigenze vedere quale mobo scegliere!! io ho dato un occhiata in giro e mi hanno colpito la MSI P67-GD65... e la asus SABERTOOTH P67 TUf che io amo :love:!!!

SB supporta tranquillamente ram con 1,65 Volt, come si vede, per esempio, nelle specifiche delle nuove ripjaw X, o nei data sheet delle nuove mobo Asus, MSI. Ram a 1,5 non sono affatto necessarie, se non per salire di più, forse, in OC.

SB supporta tranquillamente ram con 1,65 Volt, come si vede, per esempio, nelle specifiche delle nuove ripjaw X, o nei data sheet delle nuove mobo Asus, MSI. Ram a 1,5 non sono affatto necessarie, se non per salire di più, forse, in OC.

le ram vengono certificate anche per sandy bridge perche' downcloccate possono andare a 1,5V

non avrebbe senso altrimenti la limitazione sulla scheda tecnica delle mobo e la tolleranza fino a 1,57 sul datasheet Intel

purtroppo su sandy non potrai mai impostare le ram a 2000mhz come da frequenza nativa ... le ram vanno a step di 266 mhz
dunque o scendi a 1866 o sali a 2133 e di conseguenza cambi anche i timings
questo conferma il mio discorso ... vengono certificate jedec perche' possono funzionare lo stesso a 1,5V modificando le impostazioni

EUREKA!!vada per le vegeance! http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2011/01/ACC_1779.jpg
mi basta orientare il noctua nh-d14 verso l'alto tanto la ventola d'estrazione del case in alto dovrebbe smaltire bene!! poi sulle scheda asus skt1155 i banchi di ram vanno sull'esterno quindi nessun problema.. mi chiedevo solo se orientando il noctua in verticale non sia troppo vicino alla vga ?? Visto che non userò SLI o Cross posso spostare la vga nello slot pci inferiore?? mi basta sapere che la pci inferiore è 16x? o ci sono altre cose da considerare?

purtroppo su sandy non potrai mai impostare le ram a 2000mhz come da frequenza nativa ... le ram vanno a step di 266 mhz
questo conferma il mio discorso ... vengono certificate jedec perche' possono funzionare lo stesso a 1,5V modificando le impostazioni

Quindi per poter sfruttare al massimo le CPU (a 2133 mhz), queste vanno bene?
G.Skill DDR3 4GB (2x2GB) 1600Mhz Cl.7
RAM DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBECO

Ho trovato questa tabella.
http://www.overclock.net/intel-general/908159-special-ram-needed-i7-2600k-p67.html

ubeaTX ho letto che hai preso la msi P67A-GD65.. come la trovi? cosa ti ha spinto a questa scelta? io sarei indeciso tra la tua stessa mobo oppure la asus p8p67 EVO/ o la Deluxe, oppure la sabertooth P67 (sempre avuto un debole per la serie TUF)!! ho visto che in quella fascia di prezzo si colloca anche la gigabyte ud4! che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro