Pc fascia alta: i7 950 vs i7 2600K

Pubblicità
ho scelto la msi perche' dalle pre review ne parlavano bene ... poi ho visto i primi confronti delle mobo ed e' stato confermato ... ci sono anche test approfonditi di utenti su altri forum
l'ho trova in super offerta e non ho resistito!! 50 euro risparmiati...

asus no basta, su p55 non mi ha soddisfatto

ho scelto la msi perche' dalle pre review ne parlavano bene ... poi ho visto i primi confronti delle mobo ed e' stato confermato ... ci sono anche test approfonditi di utenti su altri forum
l'ho trova in super offerta e non ho resistito!! 50 euro risparmiati...

asus no basta, su p55 non mi ha soddisfatto

capito capito!! oggi visto la review della UD4 appena fatta su guru3d.. delusione :( vada per la msi! la trovo a 155 euro! già preso il 2600k?

ho preso tutto ... tranne le ram che voglio io perche' non le ho trovate

per adesso mi tengo il mio kit provvisoriamente tanto con dei timings un filo piu' alti le posso mettere a 1,5

edit: una review su un prodotto per intel su guru3D vale come il 2 di briscola :lol:

Impressionate :shock:
Che ram hai scelto ?.. (non per rubarti l'intera configurazione :P solo per curiosità)
Ps: è da poco che la mia attenzione verso il mondo dei pc si è riaccesa...in 5 anni che non mi informo sull'informatica è cambiato il mondo.. Il mio primo dual core ormai è storia vecchia :) Ti ringrazio per tutte le dritte che mi dai ;)

ne una ne l'altra ... sono le 1866 mhz che sono esaurite ovunque ...

a 1800 le ram su sb non si possono impostare ... le 1600 sono ok!

Ciao ragazzi.
Ho ancora qualche dubbio sulla conformazione finale del PC.
No gaming, no overclock sino a fine garanzia (solo e forse quando diventerà obsoleto quindi, ma non mi voglio precludere la possibilità).
Uso PC, 20 % rendering con modellazione territoriale, 80 % CAD ed una miriade di programmini e finestre aperti per la progettazione e non voglio il minimo rallentamento del PC.
Ho già superato abbondantemente il budget che avevo immaginato inizialmente (succede sempre cosi? :)).

CASE : COOLER MASTER CASE 690 II LITE MID TOW ATX NO PSU BLACK INTERIOR;
ALIMENTATORE : ATX 650W CORSAIR 650TXEU 12cm;
SCHEDA MADRE : MSI P67A-GD65 - Socket 1155 - Chipset P67 - ATX;
PROCESSORE : Intel Core i7 2600K BOX 3,4GHz 8MB Soc.1155 Sandy Bridge;
DISSIPATORE : SCYTHE Dissipatore CPU Mugen 2 Rev. B PCGH Edition SCMG-PCGH;
RAM : RAM DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBECO;
SCHEDA VIDEO : SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 5770-1 GB GDDR5-PCI-Express 2.0;
HARD DISK : 2 dischi in RAID, Samsung SpinPoint F3 Desktop Class HD103SJ - Hard drive - 1 TB - internal - 3.5" - SATA-300 - 7200 rpm - buffer: 32;
MASTERIZZATORE: Samsung SH-S223C/RSMS black;
MONITOR: SAMSUNG Monitor TFT 24 wide B2430HD;

In particolare i miei dubbi sono:

1) CASE :
Potrebbe andare bene anche il COOLER MASTER Cabinet PC CM 690 II Basic?
Il problema è quello di limitare gli ordini a 3 negozi invece che 4.

2) ALIMENTATORE :
È consigliabile il Corsair 750W (20,00 € in più) per l’uso che ne devo fare?

3) DISSIPATORE:
Posso risparmiare per ora ben 45,00 € ed usare quello fornito con la CPU almeno sino a quando non farò overclock?

4) RAM :
Vale la pena di aspettare la recensione di hwupgrade su RAM-2600K o pensate possa procedere con quelle perché non ci saranno grossi stravolgimenti?

5) MASTERIZZATORE:
Sempre per limitare gli ordini a 3 negozi, me ne sapete suggerire un altro a circa 25,00 €?

Grazie per la vostra pazienza.

Bhe guarda , io sul 2600 ho il Corsair A50 , la cpu è freddissima , dopo un'ora di Prime 95 non superano i 46° i core, per quello che concerne la dissipazione , anche con il dissi stock penso che non ci siano problemi.

Ciao ragazzi se non vi dispiace vorrei postare anche la mia prossima teorica configurazione dove però ho qualche dubbio:

Case: Cooler Master HAF 932
MotherBoard: Gigabyte GA-P6A-UD5
CPU: i7 2600K
Graphic Card: GTX 570
Alimentatore : 700 W
HD: 2x WD RE4 500GB ( SATA 3.0 da mettere in RAID 0 )

Vi piace?
Per un futuro OC non estremo che RAM ( 8 giga ) e che dissipatore mi consigliate vista la mobo e la CPU ?

Ringrazio anticipatamente coloro i quali mi daranno consigli :inchino:

ram queste G.SKILL-Products
dissipatore questo
Noctua.at Imageviewer
come hd ti consiglio gli spinpoint f4 da 320 gb da mettere in raid sono i migliori sul mercato... poi ci aggiungerei un ssd!
per l'ali non so quale tu abbia scelto ma ti consiglio il corsair hx750 non vale pena spendere di più... se vorresti fare l'SLI di 570 prendi l'hx 850 sempre per stare un pò larghi! se hai dei soldi in più ricorda che la corsair ha la serie AX professional quindi dei un occhiata all'AX 750 e all'AX850.. per il resto con la mobo puoi risparmiare 80 euro e andare sulla msi P67-GD65 che è inferiore di solo lì1% alla UD5!

Ciao ragazzi se non vi dispiace vorrei postare anche la mia prossima teorica configurazione dove però ho qualche dubbio:

Case: Cooler Master HAF 932
MotherBoard: Gigabyte GA-P6A-UD5
CPU: i7 2600K
Graphic Card: GTX 570
Alimentatore : 700 W
HD: 2x WD RE4 500GB ( SATA 3.0 da mettere in RAID 0 )

Vi piace?
Per un futuro OC non estremo che RAM ( 8 giga ) e che dissipatore mi consigliate vista la mobo e la CPU ?

Ringrazio anticipatamente coloro i quali mi daranno consigli :inchino:
posta nella sezione computer completi
con tutte le informazioni del caso (leggi il regolamento)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro