Pc fascia alta: i7 950 vs i7 2600K

Pubblicità
se non erro e non ho capito male a quale ti riferisci quelle blu dovrebbero avere dei timing inferiori e la latenza (cioè il tempo di accesso alla ram ) è cl7 al posto di cl9! l

So che non c'è tanta differenza di prezzo.
Cmq un pò per tutto uso il pc, mà naturalmente ci gioco anche. Mi intressa l'oc..!!! Quello che volevo sapere cosa ha in più l'i7...??

So che non c'è tanta differenza di prezzo.
Cmq un pò per tutto uso il pc, mà naturalmente ci gioco anche. Mi intressa l'oc..!!! Quello che volevo sapere cosa ha in più l'i7...??
fra 2500K e 2600K (sei obbligaot ad no dei due per l'oc)
ci sono 100mhz in più per il 2600
e 4 core virtuali extra
l'I5 è un qaducore pure, l'I7 4core reali + 4core virtuali
(alcune applicazioni di video editing ne riescono a trarre vantaggio
altri programmi come i classici di grafica 3d o di compressione invece no)
quindi ti conviene specificare il budget per l'intero pc (ad esclusione dei componenti che hai già e che recuperi)
ed i programmi che userai

così freddo? azz....
e cmq in idle resta basso di frequenza anche in overclock, a differenza delle passate generazioni perché il clock rimane lo stesso....

infatti considera che il moltiplicatore che vai a modificare quando overclokki è quello del turbo... quindi quando non lo richiede nn lo si usa!!

ho letto che dovrebbe essere quasi a temp ambiente.. il che significa che a volte la ventola del procio si ferma del tutto!

Confermo ,io ho preso il 2600 ,dato che sul secondo pc non faccio oc perchè sta sempre acceso ,comunque in idle sta qualche grado sopra temperatura ambiente , in full a 3500 MHz con il dissi corsair A50 arriva più o meno 42-43°
Con il turbo in auto arriva a 3900 MHz , con temperature appena sopra ai 50° per i core.

superspeed che hai un server o un rack sotto il 2600 ?????? 12 terabyte di HD:shock::shock::shock:

No , ho una nas della Qnap 659 Pro+ con 6 HDD da 2TB WD GP 64MB.

Lo spazio non è mai abbastanza :lol::lol:

Scherzi a parte ,il fatto è che sono appassionato di video e tutti i blu-ray che compro li converto in mkv , ho fatto cablare tutta la casa con la gigabyte e a ogni tv ho messo un western digital tv live in modo di avere i film su tutte le tv senza utilizzare i dischi e avere accesso in un'attimo a tutta la collezione video.
Purtroppo per mantenere una qualità pari all'originale devo utilizzare bit-rate superiori a 10/12 Mbps ottenendo file spesso sopra i 10 GB.
In realtà lo spazio totale e poco meno di 10TB , dato che in raid-5 un disco viene utilizzato per la sicurezza dei dati ,comunque attualmente ho ancora disponibile quasi 7TB più altri 6TB sui PC.
qnap.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro