Pc fascia alta: i7 950 vs i7 2600K

Pubblicità
Devo acquistare entro il fine settimana un PC nuovo ma sono dilaniato dal dubbio di tirare a campare sino all'uscita dell'i7 2600K.
1) Per l'eventuale crollo del prezzo dell'i7 950;
2) Se il costo dell'i7 2600K fosse simile a quello attuale dell'i7 950, per acquistare l'i7 2600K.

Secondo voi, ad una configurazione con queste pretese:

i7 950 € 241,32;
Gigabyte X58A-UD3R € 175,00;
Totale € 416,32;

con
i7 2600K € 250,00
MoBo € ?
Totale € ?

Ossia, il prezzo delle MoBo per l'i7 2600k saranno tanto più alti di quelle per l'i7 950?

Devo acquistare entro il fine settimana un PC nuovo ma sono dilaniato dal dubbio di tirare a campare sino all'uscita dell'i7 2600K.
2) Se il costo dell'i7 2600K fosse simile a quello attuale dell'i7 950, per acquistare l'i7 2600K.

i7 950 € 241,32;
Totale € 416,32;

con
i7 2600K € 250,00
MoBo € ?
Totale € ?

Ossia, il prezzo delle MoBo per l'i7 2600k saranno tanto più alti di quelle per l'i7 950?
i prezzi delle mobo non saranno tanto diversi solo che il 2600k costerà circa 300 euro

i7 950 € 241,32;
Totale € 416,32;

con
i7 2600K € 250,00
MoBo € ?
Totale € ?

l'I7 950 non crollerà di prezzo (o almeno è quello che è successo negli utlimi anni)
in quello che devi farci non è neanche detto che l'Hyper-Threading
(ciò ceh differenzia gli I5 dagli I7) venga realmente sfruttato
in ogni caso oggi un phenom X6 ha un rapporto prezzo-prestazioni superiore

l'I7 950 non crollerà di prezzo (o almeno è quello che è successo negli utlimi anni)
in quello che devi farci non è neanche detto che l'Hyper-Threading
(ciò ceh differenzia gli I5 dagli I7) venga realmente sfruttato
in ogni caso oggi un phenom X6 ha un rapporto prezzo-prestazioni superiore

x6 1100t 220/270 euro

i5 2300 160/180 euro

prestazioni mediamente uguali
il secondo costa meno , consuma la meta'

ah il rapporto prezzo prestazioni... :rolleyes:

senza pudore

x6 1100t 220/270 euro

i5 2300 160/180 euro

prestazioni mediamente uguali
il secondo costa meno , consuma la meta'

ah il rapporto prezzo prestazioni... :rolleyes:

senza pudore
se guardassi l'altra discussione vederesti che è stato consigliato il 1075T-1090T (si trovano sotto i 200 euro)
cmq in attività di rendering e multitasking non mi pare che il 2300 vada proprio uguale:
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/cinebench_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/3ds-max-2010_t.png
qui cè il 2400 (che è anche meglio)

ecco che comincia a linkare roba a caso
piccolo consiglio .. riponi la bandiera nell'armadio almeno per i prossimi 6 mesi
tanto l'hai visto anche tu che non c'e' storia
ciao :rolleyes:

sinceramente non ho bisogno di giustificare quello che dico prendendo qualche screen di comodo sparsi per il web
le conclusioni sui sandy bridge sono entusiastiche su tutte le review ... tutti hanno decretato una svolta , tranne tu e pochi altri che siete fissati.
Immagino saranno 6 mesi durissimi per te :lol:
Beh dai ... se AMD non e' in grado di vincere il confronto sui processori veloci puo' vincere il confronto sul processore piu' lento ... vedi fusion :lol:
Puoi sempre andare a tifare nelle sezioni dedicate ai netbook, meglio di niente ... buona notte

sinceramente non ho bisogno di giustificare quello che dico prendendo qualche screen di comodo sparsi per il web
le conclusioni sui sandy bridge sono entusiastiche su tutte le review ... tutti hanno decretato una svolta , tranne tu e pochi altri che siete fissati.
Immagino saranno 6 mesi durissimi per te :lol:
Beh dai ... se AMD non e' in grado di vincere il confronto sui processori veloci puo' vincere il confronto sul processore piu' lento ... vedi fusion :lol:
Puoi sempre andare a tifare nelle sezioni dedicate ai netbook, meglio di niente ... buona notte
sono i primi test fatti su questo sito
non sò se non ti piacciono o non il ritieni veritieri
sei libero di postare su altri forum
non mi pare di aver scritto da nessuna parte che sandybridge sia una brutta architettura, solo non mi pare in questo caso la scelta più adatta
poi non sò ma a te che fatto amd? :boh:

@xbeaTX ma hai il tastino "insulte" su chiunque non è PRO-nvidia o PRO-intel ??

vabè comunque adesso SB va forte...ed è normale che sia cosi visto che stiamo paragonando degli x6 45nm con dei processori appena usciti e a 32nm con una nuova architettura.
la politica di intel però è sempre la stessa...cose col contagocce , nuovo socket ogni processore nuovo che esce,e adesso siccome sà che amd è dietro col PP a 32nm fà gli esperimenti con le Gpu integrate Intel...roba che ci gira al max il primo Duke nukem a 320x240,e se metti la vga dedicata hai mezza cpu fuori uso perchè si disattiva il qsync.
boh per mè se ci schiaffavano 6 core avrebbero fatto mambassa ma siccome non hanno fretta dicono : " sono 4 anni che facciamo quad core, massi continuiamo pure e facciamo anche gli esperimenti con la Gpu visto che larrabee è stato un flop!"

@ mastergio non mi pare di avere insultato nessuno e di certo non cado nei tuoi flame !
A me delle tue fesserie sull'etica delle multinazionali me ne strafrego... mi piace divertirmi e i pc prestanti , le novità di un certo rilievo indipendentemente dalla marca... Sandy Bridge é una di queste ...
io me lo godo e voi rosicate con tutte ste cavolate ... ciao! :ok:

non capisco perchè sei convito di questa cosa
cmq l'uscita di nuovi prodotti è sempre un'ottima cosa
in questo giro poi prestazioni che un tempo erano demandate solo alla fascia top, si possono raggiungere anche da sistemi che verrebbero a costare 1/2 del prezzo finale
solo che cè sempre da vedere l'impiego finale, la spesa ceh può essere effettuata, alcune caratteristiche fondamentali da inserire, ecc...

PS
cosa non và in fusion?

@ mastergio non mi pare di avere insultato nessuno e di certo non cado nei tuoi flame !
A me delle tue fesserie sull'etica delle multinazionali me ne strafrego... mi piace divertirmi e i pc prestanti , le novità di un certo rilievo indipendentemente dalla marca... Sandy Bridge é una di queste ...
il tastino "insulte" l'ho detto perchè hai un linguaggio talmente colorito in ogni post che è impossibile dialogare con te.
qui nessuno è invidioso che tu ti compri il processore nuovo ;) stiamo solo dicendo, o almeno io ci provo,che con il processo a 32nm invece di riscaldare la solita minestra dei 4 core dal 2007 potevano fare molto di più,ma siccome hanno floppato alla grande con larrabee ora fanno gli esperimenti con le gpu nel processore...e a nessuno credo piaccia avere un procio che funziona a metà quando ci metti la scheda video discreta.
detto questo i soldi sono tuoi e ti compri quello che ti pare,qui stiamo discutendo , non siamo all'asilo dove si fa la cantilena " io ce l'ho e tu no pappappero"
notte:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro