PC editing video - 1200 €

Pubblicità
Oggi ho ricevuto una mail da prokoo dove mi confermavano l'invio! Ho provato a vedere sul sito di bartolini, però mi dice che il codice è errato boooohhh!! :shock:

Spero domani di ricevere il pc....i colli sono due....quindi può essere che non abbiano montato l'H50:look:...??

Ciao a tutti ragazzi!

A distanza di qualche mese dall'utilizzo del PC che mi avete aiutato a configurare, devo dire che mi trovo veramente bene.
E anche i miei dubbi iniziali basati sull'ignoranza "del nuovo" erano veramente ridicoli.
Questo per dire di non partire prevenuti nei confronti di AMD. Anzi...

Vi scrivo però per un piccolo problema:boh:
Fino ad oggi ho sempre utilizzato per ascoltare l'audio, delle cuffie attaccandole al pannello anteriore del case. Nessun problema.
A seconda delle mie esigenze collegavo una TV attraverso l'HDMI della scheda video. E anche in questo caso l'audio era ok.

Qualche giorno fa ho acquistato degli altoparlanti e l'ho collegati all'uscita audio posteriore del case, nella scheda madre. In questo caso l'audio ha del rumore di fondo, sembra quasi un disturbo elettrico, più o meno forte assolutamente fastidioso.

Sembra quasi che dagli altoparlanti venga riprodotto il rumore degli elementi in funzione all'interno del case.:look: (non so come spiegarmi meglio!)

Qualcuno ha idea di cosa può essere e delle soluzioni a questo problema?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi!:ok:

Ciao a tutti ragazzi!

A distanza di qualche mese dall'utilizzo del PC che mi avete aiutato a configurare, devo dire che mi trovo veramente bene.
E anche i miei dubbi iniziali basati sull'ignoranza "del nuovo" erano veramente ridicoli.
Questo per dire di non partire prevenuti nei confronti di AMD. Anzi...

Vi scrivo però per un piccolo problema:boh:
Fino ad oggi ho sempre utilizzato per ascoltare l'audio, delle cuffie attaccandole al pannello anteriore del case. Nessun problema.
A seconda delle mie esigenze collegavo una TV attraverso l'HDMI della scheda video. E anche in questo caso l'audio era ok.

Qualche giorno fa ho acquistato degli altoparlanti e l'ho collegati all'uscita audio posteriore del case, nella scheda madre. In questo caso l'audio ha del rumore di fondo, sembra quasi un disturbo elettrico, più o meno forte assolutamente fastidioso.

Sembra quasi che dagli altoparlanti venga riprodotto il rumore degli elementi in funzione all'interno del case.:look: (non so come spiegarmi meglio!)

Qualcuno ha idea di cosa può essere e delle soluzioni a questo problema?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi!:ok:
provato a controllare se i comopnenti sono tutti in ordine
gli altoparlanti se collegati da un'altra parte fuznionano regolarmete
potresti guardare se ci sono driver per la scheda audio più aggiornati...

Grazie Wanted! Continua il tuo aiuto per il mio pc:asd:;)

Si, gli altoparlanti funzionano. Collegati all'uscita anteriore del case non hanno problemi.
Invece collegandoli nell'uscita audio posteriore della scheda madre c'è questo "ronzio elettrico" di fondo.

Ora provo il consiglio dell'aggiornamento driver!

Tra l'altro è un rumore molto simile che si sente provenire dall'interno del case, ma che non sono mai riuscito a capire da che componente arriva.
Le ventole sono silenziose, l'hard disk è SSD e non fa il minimo rumore, ma nel silenzio del case spicca questo ronzio.

Ho aperto il case e mi sono avvicinato con l'orecchio per capirne l'origine.

Credevo fosse l'alimentatore ma non sembra. Le ventole non sembrano.
Sembrerebbe arrivare dalla scheda madre, o dal dissipatore H50....bah!

Spero di non aver fatto casini io quando ho installato l'H50 e la ventola estrattrice di aria sotto la scheda video...:cav:

Grazie Wanted! Continua il tuo aiuto per il mio pc:asd:;)

Si, gli altoparlanti funzionano. Collegati all'uscita anteriore del case non hanno problemi.
Invece collegandoli nell'uscita audio posteriore della scheda madre c'è questo "ronzio elettrico" di fondo.

Ora provo il consiglio dell'aggiornamento driver!

Tra l'altro è un rumore molto simile che si sente provenire dall'interno del case, ma che non sono mai riuscito a capire da che componente arriva.
Le ventole sono silenziose, l'hard disk è SSD e non fa il minimo rumore, ma nel silenzio del case spicca questo ronzio.

Ho aperto il case e mi sono avvicinato con l'orecchio per capirne l'origine.

Credevo fosse l'alimentatore ma non sembra. Le ventole non sembrano.
Sembrerebbe arrivare dalla scheda madre, o dal dissipatore H50....bah!

Spero di non aver fatto casini io quando ho installato l'H50 e la ventola estrattrice di aria sotto la scheda video...:cav:
ricontrolla bene l'assemblaggio
cmq delle volte si può sentire un ronzio provenire dai condensatori
(su schede madri, schede video, ecc...)

I driver erano aggiornati.
L'assemblaggio sembra ok.
Eppure il rumore persiste.:boh:
Che cavolo!
Sembra proprio un disturbo elettrico che viene amplificato dagli altoparlanti! Scompare per 2-3 secondi ogni tanto, senza una logica fissa (per esempio aprendo internet explorer) e poi ritorna!

Ci potrebbe essere qualche altra soluzione da provare?

Per quanto riguarda il ronzio se mi dici che possono essere i condensatori allora propenderei per la scheda madre. Visto che sembra arrivare da quella zona. Non ci si può far nulla, vero?

Peccato perchè nel silenzio generale di tutti i componenti, quel ronzio/sibilo stona parecchio. Soprattutto a freddo quando le ventole sono praticamente inudibili.

Grazie di cuore per tutto l'aiuto Wanted!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro