PC editing video - 1200 €

Pubblicità
sull'ssd metterai tutti i programmi,tanto hai 80 gb di spazio,mentre tutto il resto lo metti nell'hdd.

nell'ssd ci sta anche uno o due giochi,quindi se ti serve potresti mettere il gioco a cui giochi più spesso

come case l'haf 932 è eccellente,se non vuoi full tower,ti consiglio il fratello minore,haf 922

Stavo cercando di fare un riepilogo di tutte le informazioni che mi avete datto dall'inzio del thread. Mi è saltata all'occhio una frase di wanted:

"comunque se vuoi rimanere su intel (per tue ragioni)
dovresti prendere in cosniderazione un I7 960/975 (anche il 965 ma è un pò più vecchio)"

Nell'ultima configurazione ho messo un i7 950

Visto ciò che ha scritto wanted....dov'è il problema? Il 950 non è abbastanza performante?

Oppure quella frase era da riferire al fatto che con la sua prima configurazione AMD, per ottenere un pari intel, dovevo scegliere tra un i7 960-975?

Scusatemi mi ha un pò "allarmato" questa frase che non ricordavo....

comunque l'i7 960 costa il doppio del 950 e il 975 costa circa 750€,quindi sono da escludere a priori.
comunque l'i7 950 va più del 1090t

Quindi è stato un lapsus di wanted, forse?:look:

Ora, se qualcuno non vuole fare qualche obiezione all'ultima configurazione, potrei passare alla parte pratica....

Vista la vostra competenza immagino che voi compriate i componenti e montiate tutto da soli. Per uno che non è tanto esperto qual'è il vostro consiglio?

Andare in un negozio di assemblaggio chiedendo di assemblarmi la macchina con i componenti scelti. Oppure cercare un negozio on line che assembli o spedisca a casa. Oppure trovare un amico generoso che sappia farlo al mio posto?:doh:

negli shop online l'assemblaggio costa 30€,però se hai un amico che lo sa fare ti consiglio di chiedere a lui,così impari,e poi magari gli dai pure qualcosa

Veramente un sincero grazie a tutti! :asd:
Lascio di seguito la configurazione che dovrebbe essere definitiva. Ovviamente non perchè non mi fidi dei consigli dati, ma se qualcuno volesse proporre qualche cambiamento dell'ultimo minuto, se ne può parlare!:ok:

Intel I7 950

Motherboard 1366 GBT GA-X58A-UD3R (X58/ATX)
€171,00

HDSSD 2,5 80GB Corsair Force
€165,00

CD DVRW LG GH22NS50 RBBB 22x bare bulk b
€16,00

HARD DISK 1000 GB Samsung HD103SI 32MB 5400RPM €46,00

Simm DDR3 PC1600 6GB CL7 Corsair i5/i7
€129,00

Scheda video PCX Palit GTX460 Sonic 1GB
€174,00

DISSIPATORE corsair H50

ALIMENTATORE 650W Corsair CMPSU-650HXEU
€104,00

CASE haf 922

Quindi è stato un lapsus di wanted, forse?:look:

Ora, se qualcuno non vuole fare qualche obiezione all'ultima configurazione, potrei passare alla parte pratica....

Vista la vostra competenza immagino che voi compriate i componenti e montiate tutto da soli. Per uno che non è tanto esperto qual'è il vostro consiglio?

Andare in un negozio di assemblaggio chiedendo di assemblarmi la macchina con i componenti scelti. Oppure cercare un negozio on line che assembli o spedisca a casa. Oppure trovare un amico generoso che sappia farlo al mio posto?:doh:
no guarda forse cè stato un fraintendimento io non ti ho consigliato affatto una configurazione nitel
semplicemente per una ragione
per ragigugnere le prestazioni del 1090T servierebbe almeno un I7 960
costo attorno ai 500 euro, assolutamente una follia quando il 1090T viene poco più di 200 euro

Stavo cercando di fare un riepilogo di tutte le informazioni che mi avete datto dall'inzio del thread. Mi è saltata all'occhio una frase di wanted:

"comunque se vuoi rimanere su intel (per tue ragioni)
dovresti prendere in cosniderazione un I7 960/975 (anche il 965 ma è un pò più vecchio)"

Nell'ultima configurazione ho messo un i7 950

Visto ciò che ha scritto wanted....dov'è il problema? Il 950 non è abbastanza performante?

Oppure quella frase era da riferire al fatto che con la sua prima configurazione AMD, per ottenere un pari intel, dovevo scegliere tra un i7 960-975?

Scusatemi mi ha un pò "allarmato" questa frase che non ricordavo....

Ho creato confusione io scrivendo il post che ho quotato...tra l'altro avevo messo come ipotesi che la scelta tra i7 960 oppure i7 975 da te consigliata, fosse da intendere per equivalersi alla cpu amd della tua prima configurazione....

Solo che invece che schiarire le idee ho incasinato ancora di più....comunque mistero risolto:ok:

Quindi nonostante una cpu "inferiore" da me scelta (i7 950), posso andare tranquillo e procedere ad ordinare i componenti?

Ho creato confusione io scrivendo il post che ho quotato...tra l'altro avevo messo come ipotesi che la scelta tra i7 960 oppure i7 975 da te consigliata, fosse da intendere per equivalersi alla cpu amd della tua prima configurazione....

Solo che invece che schiarire le idee ho incasinato ancora di più....comunque mistero risolto:ok:

Quindi nonostante una cpu "inferiore" da me scelta (i7 950), posso andare tranquillo e procedere ad ordinare i componenti?
ecco chiarita la vicenda

no cmq io non lo farei
il 950 non è migliore in nulla
e per di più è anche più caro
rispetto al 1090T

Intel I7 950

€171,00

€165,00

€16,00

€129,00

€174,00

DISSIPATORE corsair H50

€104,00

CASE haf 922

Quindi di tutta questa configurazione quello che non ti piace è l'intel 950...
A tuo giudizio o vado sul 960..... oppure.....?:boh: (oppure vado di AMD:look::skept:;))

Intel I7 950

€171,00

€165,00

€16,00

€129,00

€174,00

DISSIPATORE corsair H50

€104,00

CASE haf 922

Quindi di tutta questa configurazione quello che non ti piace è l'intel 950...
A tuo giudizio o vado sul 960..... oppure.....?:boh: (oppure vado di AMD:look::skept:;))
si sostituirei con l'X6
poi metterei come alimentatore il COOLER MASTER SILENT PRO M600
davvero indubile
un kit di ram ddr3 a 1600Mhz 4GB come le Corsair XMS3 CL7 2x2gb
e una scheda video meno potente se non ci giochi e cerchi silenziosità
puoi piazzarci una ati sapphire 5770 vapor-x
come case l'haf 922 è ok, ma un antec sonata ha i pannelli con materiale fonoassorbente :D

Insomma wanted, hai stravolto tutto, o quasi eheheh;)

Fate bene, prima di fare una scelta è sempre meglio ponderare tutto e mettere sul tavolo diverse opzioni. Senza cadere nella fretta....
Non so...ora vado a dormire e ci penserò un pò sopra....
L'unica cosa è sempre il discorso AMD vs INTEL....lo so che sono ottuso io:cav:...ma dopo 15 anni di intel ho quasi il timore di cambiare....è da stupidi...lo so...

Domani spero di ritrovarvi per continuare il discorso....grazie per la sopportazione!:P

Insomma wanted, hai stravolto tutto, o quasi eheheh;)

Fate bene, prima di fare una scelta è sempre meglio ponderare tutto e mettere sul tavolo diverse opzioni. Senza cadere nella fretta....
Non so...ora vado a dormire e ci penserò un pò sopra....
L'unica cosa è sempre il discorso AMD vs INTEL....lo so che sono ottuso io:cav:...ma dopo 15 anni di intel ho quasi il timore di cambiare....è da stupidi...lo so...

Domani spero di ritrovarvi per continuare il discorso....grazie per la sopportazione!:P
trnanquillo
cmq più che guardare le singole marche (cosa inutile)
bisogna guardare i singoli modelli in base alla fascie di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro