PC editing video - 1200 €

Pubblicità

paoletto2009

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Un saluto a tutto il forum!
Sono in procinto di acquistare un nuovo PC. :boh:
Premetto che non sono un esperto come voi.:cav:
Semplicemente però nei miei precedenti acquisti, nel corso degli anni, il mio obbiettivo è sempre stato quello di acquistare una macchina il più "moderna", ma forse dovrei dire "lungimirante", possibile. Questo per avere, compatibilmente con il budget, un computer che potesse permettermi di andare avanti per qualche anno senza dover cambiare componenti, o senza avere problemi di lentezza nell'utilizzo quotidiano.
Leggendo le altre configurazioni mi sono reso conto che al variare dell'uso possono cambiare radicalmente i componenti.
Io ne farò un uso abbastanza generico. Ma avendo iniziato dall'anno scorso a girare video in HD vorrei che questo nuovo PC avesse delle caratteristiche tali da reggere senza problemi un editing in HD, in modo assolutamente veloce.
Inoltre vorrei che il PC fosse piuttosto silenzioso e avesse dei buoni componenti di dissipazione, visto che i miei passati computer hanno sempre sofferto di surriscaldamento.
Per ultimo, ma questo è un dettaglio, una porta firewire sul frontale.

Non ho intenzione di fare overclock o altri interventi per aumentare le prestazioni. E vorrei rimanere in ambiente Intel.
Inoltre posseggo già monitor full HD tastiera e mouse.

Alla luce di tutto ciò potrei avere un vostro consiglio su una possibile configurazione??? Ringrazio già da ora chiunque potrà darmi una mano!!:ok:

Un saluto a tutto il forum!
Sono in procinto di acquistare un nuovo PC. :boh:
Premetto che non sono un esperto come voi.:cav: