DOMANDA Pc Editing Audio - Office

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Buongiorno a tutti, mi sono già affidato al forum per due configurazioni office e i vostri consigli mi sono tornati veramente utili, quindi ne approfitto per chiedere qualche altro parere :D
Spiego la situazione: tempo fa avevo già chiesto una configurazione per un pc con un utilizzo simile a quello che presenterò tra qualche riga, ma purtroppo, per motivi economici e non solo (purtroppo ho dovuto dare la precedenza a due pc con utilizzo base che avevo già a casa poichè ormai erano a fine corsa) non sono riuscito a fare quello adatto alle mie esigenze (gli altri due erano dei miei genitori)... tornando a noi:
l'utilizzo del computer è principalmente per l'editing audio (semi-professionale) con programmi come: logic, cubase, acid pro e vari vst (aperti contemporaneamente) quali nexus, izotope ozone ecc. video editing (moooolto amatoriale, solo piccoli video di vacanze al massimo :asd:), e visione di film, gaming base (giochi molto semplici quali age of mithology o simili) e infine ovviamente il classico utilizzo home, con pacchetto office, internet e quanto ci va dietro.
la configurazione proposta qualche mese fa era AMD, con un fx6300, ma, sebbene non scrivo quasi mai nel forum (non mi fido a consigliare ad altre persone non sapendone molto nemmeno io) leggo sempre le varie configurazioni delle persone e i consigli dati a loro giusto per imparare e da quel poco che ho appreso, l'amd è meglio lasciarla perdere ora come ora per l'utilizzo che devo farne io. Viste le nuove uscite INTEL skylake sarei quasi quasi tentato su questa nuova tecnologia ma ovviamente chiedo consigli a voi.
Premessa: Il pc non verrà assemblato INSIEME, mi spiego meglio per via di fastidi economici non posso acquistarmi tutti i componenti insieme, dovrò acquistare 1-2 pezzi per volta. (cpu, mobo, ram e dissi cercherò di prenderli tutti assieme) Scrivo ora tutto questo papiro poichè oltre a dover avere le idee chiare su tutto (e quindi iniziare ad acquistare qualcosa) approfitto del calo dei prezzi degli skylake nei prossimi mesi (almeno ci spero :asd:). Per ora possiedo solo la scheda audio, e sinceramente preferirei EVITARE se possibile di superare i 1500 € (dal totale quindi non bisogna considerare la scheda audio esterna focusrite 2i2 che è già in mio possesso e nemmeno casse, insomma tutta la parte audio non serve calcolarla) Per esigenza mia, avrei bisogno di un masterizzatore cd/dvd (ma basta una cosa semplice da pochi euro) ma cosa importante avrei bisogno di uno schermo questo compreso nel budget. Ultimissima cosa ma non meno importante NON sono interessato all'overclock.
Come Case vorrei il corsair obsidian 350d (Perchè ormai mi sono innamorato di questo case vedendo le recensioni :lol:) e come ssd pensavo ad un 250gb, dove però affiancherò un HDD da 1 tb. Bon, finalmente dovrei aver finito, spero di aver spiegato tutte le mie esigenze senza aver stancato nessuno :lol:, ringrazio tutti quanti in anticipo per le risposte che darete :D
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Nessuno? Chiedo perchè in base al mio utilizzo non capisco che pezzi possano servirmi
Approfitto per taggare @icebreaker90 che é sempre stato disponibile
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ecco qua:
cattura.png

Unica cosa che manca è il dissipatore. Ci mettere un thermalright true spirit 120M Rev. A

(Comunque obisdian 350D e thermalright true spirit sono quelli che ho anche io e ti confermo che sono ottimi)
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Ecco qua:
Visualizza allegato 175440

Unica cosa che manca è il dissipatore. Ci mettere un thermalright true spirit 120M Rev. A

(Comunque obisdian 350D e thermalright true spirit sono quelli che ho anche io e ti confermo che sono ottimi)

Grazie delle risposte come sempre :D ma intanto chiedo per curiosità le ram ddr4 hanno sempre il profilo xmp come le ddr3 che ho su tutti i computer o si comportano in modo diverso?

Edit: e dimenticavo, a livello di pasta termica? Consigli su quale applicare?
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Grazie delle risposte come sempre :D ma intanto chiedo per curiosità le ram ddr4 hanno sempre il profilo xmp come le ddr3 che ho su tutti i computer o si comportano in modo diverso?

Edit: e dimenticavo, a livello di pasta termica? Consigli su quale applicare?

Non dovrebbero avere XMP quelle che ti ho messo.
Il problema pero non si pone dato che 2133 dovrebbe essere la velocità minima e quindi andranno subito "al massimo".

Per quanto riguarda la pasta termica puoi usare quella nella confezione del dissi (solitamente basta) oppure comprare un tubetto di mx-4 che non costa molto ed è una buona pasta
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Non dovrebbero avere XMP quelle che ti ho messo.
Il problema pero non si pone dato che 2133 dovrebbe essere la velocità minima e quindi andranno subito "al massimo".

Per quanto riguarda la pasta termica puoi usare quella nella confezione del dissi (solitamente basta) oppure comprare un tubetto di mx-4 che non costa molto ed è una buona pasta

La domanda era appunto se conveniva tenere quella del dissi o se era meglio sostituirla per l'appunto :D ah un'altra curiosità per installarci windows 7? È possibile? Non mi ricordo dove ma avevo letto qualche articolo dove con gli slylake poteva esserci qualche problema di compatibilità o altro.. è vero o è una bufala? E bisogna seguire una procedura diversa o la classica installazione?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
La domanda era appunto se conveniva tenere quella del dissi o se era meglio sostituirla per l'appunto :D ah un'altra curiosità per installarci windows 7? È possibile? Non mi ricordo dove ma avevo letto qualche articolo dove con gli slylake poteva esserci qualche problema di compatibilità o altro.. è vero o è una bufala? E bisogna seguire una procedura diversa o la classica installazione?

Per il dissi puoi stare anche con quella inclusa nella confezione del dissi visto che tanto non farai OC.

Puoi installare windows 7 senza problemi (che io sappia) ma secondo me ti conviene installare poi windows 10 perché sfrutta meglio l'ssd.
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Per il dissi puoi stare anche con quella inclusa nella confezione del dissi visto che tanto non farai OC.

Puoi installare windows 7 senza problemi (che io sappia) ma secondo me ti conviene installare poi windows 10 perché sfrutta meglio l'ssd.

Devo controllare se i vst che ho sono compatibili sul 10, visto che alcuni già su Windows 8 non funzionavano, ma il 10 ora come ora vale la pena installarlo? Vedo qui nel forum molti con problemi..
Pongo un'altra domanda, come mai la scelta della gtx 960? Tra nvidia e amd che differenza c'è?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Devo controllare se i vst che ho sono compatibili sul 10, visto che alcuni già su Windows 8 non funzionavano, ma il 10 ora come ora vale la pena installarlo? Vedo qui nel forum molti con problemi..
Pongo un'altra domanda, come mai la scelta della gtx 960? Tra nvidia e amd che differenza c'è?

Beh su windows 10 io per ora non ho avuto problemi. Ovviamente c'è sempre il caso eccezionale....

per quanto riguarda la VGA ti ho messo la 960 perché hai detto che giocavi un pochino. Visto che c'era il budget per mettere una VGA decente che ti duri almeno 3-4 anni perche non metterla? A quel punto anche se giochi a titoli pesanti non avrai problemi...

Anche AMD fa VGA buona su questa fascia. Se preferisci AMD puoi mettere la r9 380.
A mio avviso pero nVidia rimane migliore per quanto riguarda i driver
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Beh su windows 10 io per ora non ho avuto problemi. Ovviamente c'è sempre il caso eccezionale....

per quanto riguarda la VGA ti ho messo la 960 perché hai detto che giocavi un pochino. Visto che c'era il budget per mettere una VGA decente che ti duri almeno 3-4 anni perche non metterla? A quel punto anche se giochi a titoli pesanti non avrai problemi...

Anche AMD fa VGA buona su questa fascia. Se preferisci AMD puoi mettere la r9 380.
A mio avviso pero nVidia rimane migliore per quanto riguarda i driver

Non mi stavo lamentando della potenza della vga visto che non ho intenzione di usare giochi pesanti (ma nella vita non si sa mai ahah) volevo capire la differenza tra amd e nvidia, ma se dici che nvidia é meglio mi fido ovviamente, bhe intanto ti ringrazio, mi pare di aver tolto tutti i dubbi che avevo, se in sti giorni mi vengono in mente altre domande replicherò qui, grazie mille ancora, gentilissimo come sempre :D
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili