DOMANDA PC Desktop per la casa. Cosa mi consigliate? (spesa max. 500/560 euro)

Pubblicità
Ragazzi è arrivato! L'SSD è un Samsung 850 evo. È impressionante. Velocissimo!!! Il punto debole è la scheda video. Ammesso dallo stesso titolare del negozio. Poco importa funziona tutto alla grande per come lo uso io! Grazie a tutti per i preziosi consigli! A presto

Ciao ma alla fine cosa ti ha venduto? Saresti così cortese da elencare i componenti un po' per capire non per altro...

Eccomi, mi scuso anticipatamente per il doppio post.
Allora:
Scheda madre: asrock h81m-hds
Processore: Intel pentium g3250 lga1150
Ram: silicon Power 2x4gb 1600hz
Scheda video: Asus radeon hd 5450 2gb
Hard disk: 500gb
SSD: Samsung 850evo 250gb
Il case è della atlantis con alimentatore a 500watt con una usb 3.0 e due usb normali davanti.
Due usb 3.0 e due usb normali dietro.
Poi ovviamente il masterizzatore.
In tutto ho speso 490 euro. Che ne dite?
Nel benchmark mi da uno scarso risultato solo per la scheda video. Il resto è tutto sopra il 7.
Per il mio utilizzo direi che sta andando alla grande. Si avvia in 40 secondi. Caricamento pagine del browser immediato! Davvero ottimo, in garanzia e con possibili upgrade futuri!
Edit: monto windows7! Quanto mi era mancato!!

Eccomi, mi scuso anticipatamente per il doppio post.
Allora:
Scheda madre: asrock h81m-hds
Processore: Intel pentium g3250 lga1150
Ram: silicon Power 2x4gb 1600hz
Scheda video: Asus radeon hd 5450 2gb
Hard disk: 500gb
SSD: Samsung 850evo 250gb
Il case è della atlantis con alimentatore a 500watt con una usb 3.0 e due usb normali davanti.
Due usb 3.0 e due usb normali dietro.
Poi ovviamente il masterizzatore.
In tutto ho speso 490 euro. Che ne dite?
Nel benchmark mi da uno scarso risultato solo per la scheda video. Il resto è tutto sopra il 7.
Per il mio utilizzo direi che sta andando alla grande. Si avvia in 40 secondi. Caricamento pagine del browser immediato! Davvero ottimo, in garanzia e con possibili upgrade futuri!
Edit: monto windows7! Quanto mi era mancato!!
mi spiace dirtelo, ma hai speso male. la scheda video è potente quanto se non meno dell'integrata, case e alimentatore sono cinesate pazzesche, con una spesa inferiore avresti avuto componenti migliori :sisi:

mi spiace dirtelo, ma hai speso male. la scheda video è potente quanto se non meno dell'integrata, case e alimentatore sono cinesate pazzesche, con una spesa inferiore avresti avuto componenti migliori :sisi:
Mica tanto, quando gli ho chiesto di cambiarmi case e alimentatore il prezzo lievitava di 70/80 euro. Poi la atlantis è italiana.
Comunque non ci devi giocare. Solo internet... Se un giorno decidessi di giocarci prenderò un altra scheda video :)

Proprio per quello è strano. Se non devi giocare che senso ha mettere la scheda video dedicata quando hai già l'integrata che basta?

Prova a disabilitare la radeon da Windows e facci quello che fai normalmente. Se non noti differenza vai a renderla e ti riprendi quei soldi

Mah :oogle:

Senza dubbio le prestazioni non ti deluderanno!
Ma eri stato ben avvisato di rinunciare alla scheda video per avere un case ed alimentatore decenti tutto qui... Alla fine ha vinto lui che voleva guadagnarci bene :(

Non pensare che se una ditta è italiana faccia le cose bene... sono ditte che comprano cinesate e le fanno marchiare con il loro nome per rivenderle comunque con margini bassisimi e la qualità è quello che è putroppo spero non ti dia problemi l'alimentatore!

guarda che comunque il problema non è tanto l'aver scelto la gpu dedicata inutile piuttosto che l'alimentatore decente, sono proprio i prezzi che sono alti. qualche post fa ti avevo fatto una configurazione con l'a8, 450 euro e componenti di buona qualità. con il g3250 avresti speso 400 euro nello stesso shop :sisi:

escludo che l'alimentatore possa darti problemi sotto sforzo visto il ridicolo consumo della configurazione, però io con una bomba ad orologeria dentro a quella schifezza di case non starei tranquillo. al primo sbalzo di tensione, salta tutto: quel coso non avrà neanche le più basilari protezioni. considera che già con 30 euro prendi un alimentatore di qualità, non importa spenderne 100 e passa come ti ha fatto credere il negoziante. il bundle bomba ad orologeria e ammasso di lamiere costa mediamente 30 euro (ci dovremmo far pagare per comprare quella roba), un raijintek arcadia e un be quiet 7 300w costano 60 euro :sisi:

Ultima modifica:
Quell'alimentatore di italiano ha solo il nome, è soltanto una cinesata.
Poi, quella scheda video... è potente praticamente quanto una Intel HD 3000 (integrata), inoltre è davvero vecchia, oltre ad essere completamente inutile; la scheda grafica integrata nel processore molto probabilmente è più potente di quella 5450 che ti ha messo.
Diciamo che con quei soldi si poteva comprare qualcosa di migliore...

Ultima modifica:
Si era già discusso sul prezzo il tipo ha un negozio e ci deve guadagnare... fine della favola.
L'utente ha deciso di rivolgersi a questo negozio e nn sitiamo a sindacare sul perchè...

Secondo me la mia osservazione era sensata, non si possono più fare configurazioni da shop a confronto tutte sarebbero sicuramente meglio, vedi all'inizio della discussione quante cose son state dette si arrivava ad un i5 con 8GB di ram nel prezzo volendo.

Detto questo la scheda vido in super offerta poteva tenersela e sono daccordo tutti e poi bisognava mediare sul suo profitto e sulla scheda vido in meno per tentare un bundle case e alimentatore non super cinesi... tutto qui anche perchè già la scheda madre è ai minimi termini :)

Grazie a tutti per i consigli, in futuro lo terrò a mente :) se si rompe l'alimentatore lo faccio cambiare dato che è in garanzia. Tra un paio di anni, o quando finisce la garanzia, farò qualche modifica sicuramente e mi rivolgerò sicuramente a questo forum dato che siete molto preparati e consigliate bene :)
Per ora va tutto alla grande. Non sarà un gran PC ma calcolate che prima avevo un giocattolo con un pessimo sistema operativo :D

In futuro prova a togliere l'HD 5450 e ad usare la scheda video Intel integrata, probabilmente va anche meglio, oltre ad essere piu' recente :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro