DOMANDA PC Desktop per la casa. Cosa mi consigliate? (spesa max. 500/560 euro)

Pubblicità
Ok ma si intuisce solo qualcosa... non hai messo i nomi dei componti...

Il case è un po' una cragna alimentatore china con una sola usb3 e una sola ventola :look:

Ricorda che una configurazione con pentium G viene sui 360€ di pezzi poi il resto se lo intasca lui per cui cerca di contrattare! Non posso dargli del ladro, perchè alla fine una persona che fa il suo lavoro capisco abbia dei costi da sostenere e dei fornitori per cui non sarà mai competitivo come gli shop online, ma fidati che può fare di meglio ;)

I nomi dei componenti te li abbiamo detti!!!!

No no me l'ha fatto vedere, mi ha aperto la scatola da nuovo. Ha tipo 3 porte (o 2? :grat:) usb 3.0 davanti e qualche porta usb dietro. Sì, ha solo una ventola, mi ha detto che se voglio me ne mette 2 gratuitamente ma ha detto che è inutile dato che il processore non scalda tanto. Comunque mi ha detto che la piastra è compatibile fino all'i7 quindi se un giorno volessi cambiare non c'è problema... la ram è da 8gb a 1600.
Ripeto, non voglia avventurarmi in ordini online, preferisco spendere qualche euro in più, così se ho qualche problema so da chi andare :) per il mio utilizzo sarà ottimo credo! ah, un altra cosa: mi mette win7. Bene o male? Se le voci sull'update gratuito a win10 sono veritiere mi andrebbe a pennello.
Comunque non mi è sembrato un ladro, anzi! mi poteva dire di prendere i3 o i5 facendomi pagare un fottio, invece mi ha dato componenti che si adattano al mio utilizzo, invitandomi a non strafare (per adesso) e che comunque mi da la possibilità di cambiare processore quando voglio grazie alla scheda.
Sì è vero non mi ha detto i nomi dei componenti ma mi sono dimenticato io di chiederglieli eheh. Soprattutto la ram!

Ultima modifica:
La ram non importa quella va bene qualunque... difficile che ti metta una cragna

Alimentatore e case son pessimi e stra economci, la scheda madre secondo me è sempre la classica H81 economicissima e per il resto va bene...

Questo è quello che mi lascia perplesso.

Se riesci a mediare almeno per un case decente con alimentatore decente e scheda madre B85 non stra economica incominaciamo a ragionare perchè poi il resto è ok! Solo che il suo margine diminuisce di molto e sicuro non sarà daccordo ;)

Ok allora, che case e alimentatore consigli? è possibile spendere in tutto 30 euro? la scheda madre non la cambio per ora... potrò farlo in futuro o sono costretto a cambiare tutto?

Di solito sugli aggiornamenti si cambiano ram+cpu+scheda madre

Nel caso che tutto il resto sia di buona qualità!

Per un alimentatore decente e un case almeno altrettanto si spendono circa 80€ per le due componenti ;)
Forse qualcosina in meno, io mi chiedo come si possa pensare che prendendo cose che costano meno della metà poi la qualità sia la stessa.

Di solito sugli aggiornamenti si cambiano ram+cpu+scheda madre

Nel caso che tutto il resto sia di buona qualità!

Per un alimentatore decente e un case almeno altrettanto si spendono circa 80€ per le due componenti ;)
Forse qualcosina in meno, io mi chiedo come si possa pensare che prendendo cose che costano meno della metà poi la qualità sia la stessa.
Non sarò ferrato in tema PC ma so che non sempre ciò che costa molto sia sinonimo di qualità :) in ogni caso ho chiesto se me lo cambia con un case coolmaster. Attendo sua risposta :)

Occhio che i cooler master decenti sono N200 o N300 nella linea economica.. gli altri sono quasi uguali a quello che ti ha proposto all'inizio, scusa se non ti ho segnalato un modello specifico

Per l'alimentatore bequiet, xfx, fsp, antec, thermaltake... vedi cos'ha qualcosa deve avere per forza :)

perché non un a8...?

cpu- a8-7600
mobo- gigabyte ga-f2a88xm-d3h
case- fractal core 1500
alimentatore- be quiet system power 7 300w o xfx ts430w (per upgrade futuri)
ram- g.skill sniper 2*4gb 2133mhz
ssd- adata sp920 128gb
hdd- wd blue 1tb
dissipatore- raijintek aidos

totale- 450 euro

potrai anche avere tre i7 octacore, ma senza ssd andrai comunque lento... te lo assicuro, con quello avrai un cambiamento radicale. per il resto, componenti di buona qualità e una cpu quad core con una buona igp ;)

perché non un a8...?

cpu- a8-7600
mobo- gigabyte ga-f2a88xm-d3h
case- fractal core 1500
alimentatore- be quiet system power 7 300w o xfx ts430w (per upgrade futuri)
ram- g.skill sniper 2*4gb 2133mhz
ssd- adata sp920 128gb
hdd- wd blue 1tb
dissipatore- raijintek aidos

totale- 450 euro

potrai anche avere tre i7 octacore, ma senza ssd andrai comunque lento... te lo assicuro, con quello avrai un cambiamento radicale. per il resto, componenti di buona qualità e una cpu quad core con una buona igp ;)
Cosa ne pensi invece di quelli che ho preso io? Comunque avrei potuto scegliere una CPU più performante ma la spesa grossa è stata per l'SSD.. Samsung, appena uscito. Me l'ha espressamente consigliato il titolare del negozio.
Ma sti SSD fanno così tanto la differenza?

intendi la configurazione del post #16 ?

non mi piace, tralasciando il fatto che l'i3-3250 monta su socket 1155, mobo dunque con chipset h61 e non h81, l'alimentatore e il case non sono indicati e mi fanno pensare male, la scheda video è potente quanto una hd4600 e l'ssd è di fascia bassa.

riguardo proprio all'ssd, te lo assicuro, fa la differenza, non è il processore a farla, qualunque cpu dal più scrauso dei core 2 duo in poi andrebbe benissimo per uso internet. un mio amico, con un i7-3770 e una gtx 760 (configurato malissimo, ma lasciamo perdere) quanto a utilizzo quotidiano è infinitamente più indietro rispetto al mio athlon 860k da 70 euro con la sua vecchia gt 620 ed un ssd.
il samsung non te lo consiglio, dopo quello che è successo con gli 840 evo e gli 850 pro

intendi la configurazione del post #16 ?

non mi piace, tralasciando il fatto che l'i3-3250 monta su socket 1155, mobo dunque con chipset h61 e non h81, l'alimentatore e il case non sono indicati e mi fanno pensare male, la scheda video è potente quanto una hd4600 e l'ssd è di fascia bassa.

riguardo proprio all'ssd, te lo assicuro, fa la differenza, non è il processore a farla, qualunque cpu dal più scrauso dei core 2 duo in poi andrebbe benissimo per uso internet. un mio amico, con un i7-3770 e una gtx 760 (configurato malissimo, ma lasciamo perdere) quanto a utilizzo quotidiano è infinitamente più indietro rispetto al mio athlon 860k da 70 euro con la sua vecchia gt 620 ed un ssd.
il samsung non te lo consiglio, dopo quello che è successo con gli 840 evo e gli 850 pro
La CPU non è un i3 e la main Boards è compatibile fino all'i7 quindi quando lo aggiornerò non dovrei avere problemi. Comunque l'ssd è un Samsung nuovo, il modello non lo so ma mi ha detto che è nettamente più veloce del Kingston..
Poi ha scelto una CPU economica proprio per il fatto dell'SSD che mi ha detto farà la differenza

Ragazzi è arrivato! L'SSD è un Samsung 850 evo. È impressionante. Velocissimo!!! Il punto debole è la scheda video. Ammesso dallo stesso titolare del negozio. Poco importa funziona tutto alla grande per come lo uso io! Grazie a tutti per i preziosi consigli! A presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro