DOMANDA PC Desktop per la casa. Cosa mi consigliate? (spesa max. 500/560 euro)

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Ciao a tutti! mi sono deciso a comprare il PC nuovo e prima di fare l'acquisto mi rivolgo a voi che siete più esperti e sicuramente mi saprete consigliare bene.
Attualmente ho un Packard Bell imedia S2110. Esperienza pessima, non ha neanche un anno di vita e già me ne voglio liberare!
Il PC che cerco deve essere fluido e supportare bene autocad 2d (uso scolastico).
Poi per il resto non ci faccio molto. Non ci gioco, niente editing di foto e video (ma se riesce a supportare bene anche quel tipo di programmi non mi dispiacerebbe)
Con l'attuale imedia S2110 è un vero inferno, lentissimo, manco riesco a vedere i video su youtube, sempre scattosi per i primi 10/20 secondi. Se ho un video aperto in una tab di chrome e ne apro un altra, il suono comincia a laggare. Molto lento con 3 programmi aperti contemporaneamente!
Insomma deve funzionare tutto come si deve e devo uscire da questo inferno.
Io ho adocchiato due PC.
Vi posto i link. quale mi consigliate?
Sono più che ben accetti consigli da parte vostra su altre marche e modelli! grazie ragazzi :)
HP o LENOVO?
 

albi00

Utente Attivo
349
46
Ciao a tutti! mi sono deciso a comprare il PC nuovo e prima di fare l'acquisto mi rivolgo a voi che siete più esperti e sicuramente mi saprete consigliare bene.
Attualmente ho un Packard Bell imedia S2110. Esperienza pessima, non ha neanche un anno di vita e già me ne voglio liberare!
Il PC che cerco deve essere fluido e supportare bene autocad 2d (uso scolastico).
Poi per il resto non ci faccio molto. Non ci gioco, niente editing di foto e video (ma se riesce a supportare bene anche quel tipo di programmi non mi dispiacerebbe)
Con l'attuale imedia S2110 è un vero inferno, lentissimo, manco riesco a vedere i video su youtube, sempre scattosi per i primi 10/20 secondi. Se ho un video aperto in una tab di chrome e ne apro un altra, il suono comincia a laggare. Molto lento con 3 programmi aperti contemporaneamente!
Insomma deve funzionare tutto come si deve e devo uscire da questo inferno.
Io ho adocchiato due PC.
Vi posto i link. quale mi consigliate?
Sono più che ben accetti consigli da parte vostra su altre marche e modelli! grazie ragazzi :)
HP o LENOVO?
Vuoi soltanto pre assemblati oppure riesci a comprare i pezzi online e assembalrtelo? Oppure fartelo assemblare?
 

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
cercavo solo pre assemblati... ma se con 500 euro mi esce un bel pc assemblato ben venga. magari con un i7! Il fatto è che non so niente di hardware quindi poterei per farmelo assemblare. Dovrei fare qualche preventivo nei centri di informatica. Sono molto indeciso.
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Assemblare un pc da soli non è un'impresa impossibile... Volendo si potrebbe anche farselo fare per un piccolo prezzo aggiuntivo
 

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Assemblare un pc da soli non è un'impresa impossibile... Volendo si potrebbe anche farselo fare per un piccolo prezzo aggiuntivo
Immagino, ma vorrei evitare :) in caso dovessi scegliere di assemblarlo lo farei fare a qualcuno che ne sa :) gli farei scegliere pure i componenti! Comunque voi, se dovreste decidere, quale pre assemblato scegliereste?
 

albi00

Utente Attivo
349
46
Immagino, ma vorrei evitare :) in caso dovessi scegliere di assemblarlo lo farei fare a qualcuno che ne sa :) gli farei scegliere pure i componenti! Comunque voi, se dovreste decidere, quale pre assemblato scegliereste?
Nn conosco i modelli....orientati su un PC con i5/i3 e dopo aggiungi un ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: bertosk

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Nn conosco i modelli....orientati su un PC con i5/i3 e dopo aggiungi un ssd
Si di sicuro non scelgo AMD! Sono rimasto veramente traumatizzato da questa esperienza :)
Comunque leggendo le schede tecniche non riconosci le componenti?
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
I preassemblati di soliti si evitano perchè hanno case e alimentatori decisamente pessimi e poi di solito un mix di componenti di media bontà...

pc assemblato.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: bertosk

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
I preassemblati di soliti si evitano perchè hanno case e alimentatori decisamente pessimi e poi di solito un mix di componenti di media bontà...

Visualizza allegato 160015
Sembra buono! Ma l'ssd meglio di no.. Costa troppo e ha troppo poca memoria :) in tutte queste componenti c'è anche l'entrata per la usb, il jack dell'audio e entrata ethernet?
 

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Sì. ..comunque l'ssd è molto importante
Scusate l'ignoranza.. Ma perché importante? Voglio dire, alla fine costa 100 euro e ha solo 256gb! Se magari ci fosse qualcuno di genova che mi potrebbe consigliare qualche negozio affidabile per assemblarlo sarebbe fantastico!
 

albi00

Utente Attivo
349
46
Scusate l'ignoranza.. Ma perché importante? Voglio dire, alla fine costa 100 euro e ha solo 256gb! Se magari ci fosse qualcuno di genova che mi potrebbe consigliare qualche negozio affidabile per assemblarlo sarebbe fantastico!
Perché rende il pc molto più veloce...prova a cercare qualche video di YouTube hdd vs ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: bertosk

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Quello che ho postato ti arriva assemblato!

Era da aprofittare su ekey davano l'assemblaggio gratuito l'altro giorno...

Cmq dal tuo "cassoncino" secondo me almeno l'hard disk e forse il masterizzatore si possono recuperare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!